Come si può replicare un’IPO con una campagna di crowdfunding?
Proprio a partire da questa domanda, abbiamo organizzato il webinar Crowdlisting – Come replicare un’IPO con una campagna di crowdfunding: tutto ciò che c’è da sapere.
A fare chiarezza sulla tematica sono stati Mauro Grandinetti, Listing Sponsor di Euronext, Luca Lo Pò, Responsabile aspetti legali legati ad operazioni di Crowdlisting, Guido Massari, CFO di Glass to Power, la startup che sta facendo questo percorso su Opstart e Giovanpaolo Arioldi, CEO di Opstart e ideatore di Crowdlisting.
Durante il webinar abbiamo approfondito di cosa si tratta, come funziona e tutti i dettagli del percorso ideato e registrato da Opstart.
Crowdlisting è un marchio registrato concesso in licenza esclusiva a Opstart s.r.l.. Si tratta della piattaforma ideata e sviluppata interamente da Opstart per la realizzazione di operazioni secondo un percorso omonimo, attraverso il quale è possibile replicare le costose IPO in borsa con una campagna di equity crowdfunding e rendere così, a fronte della quotazione su un MTF, liquide e liquidabili le azioni di una società che opera attraverso raccolta in equity crowdfunding.
Durante l’incontro abbiamo toccato differenti tematiche, riassumibili nelle seguenti quattro macro-aree:
Nelle prossime settimane gli iscritti alla nostra community riceveranno tutte le informazioni utili e fin qui disponibili, raccolte all’interno di un vademecum; manderemo successivamente tutti gli aggiornamenti necessari.
Se non l’hai ancora fatto, registrati a Opstart.it per non perderti i materiali informativi, gli aggiornamenti e le campagne attive.
Se sei già registrato effettua il login e scopri le campagne attive su cui puoi investire.
Tra i diversi parametri a disposizione degli analisti e degli investitori per valutare lo stato di salute di un’azienda, le sue performance economico-finanziarie ma anche le potenzialità...
Quando si è una startup o una PMI in forte crescita, il tempismo è tutto: spesso servono capitali in tempi brevi per procedere con lo sviluppo del progetto...
L’orizzonte del crowdfunding si sta allargando sempre di più: con l’entrata in vigore del Regolamento ECSP, nel 2023, si è aperta la possibilità, per le piattaforme e per le aziende, di fare crowdfunding...
La PMI innovativa Qoobi nasce nel 2015 con l’obiettivo di rendere accessibili a imprese e professionisti una vasta gamma di informazioni, dati...