NDA OPSTART

Impegno di Riservatezza

Con la registrazione al presente Sito, il Gestore (Opstart) potrà avere eventualmente accesso a informazioni e documenti di natura riservata e confidenziale, relativi a progetti ideati e realizzati dagli Utenti (ad es. business plan, informazioni di natura tecnica in merito alla ideazione, sviluppo e realizzazione di prodotti, ideazione e prestazione di servizi, e simili) resi disponibili dagli stessi nella piattaforma del Sito con la finalità di verificare la possibilità di pubblicazione degli stessi in accordo alle finalità di utilizzo del Sito (le “Operazioni”). A tali informazioni e documenti avranno accesso anche altri soggetti terzi, quali collaboratori, dipendenti, consulenti, partner commerciali e fornitori selezionati dal Gestore al solo fine di verificarne la completezza e idoneità ai fini dello svolgimento dei servizi di cui al presente Sito.

Al fine di garantire la riservatezza di tali informazioni e documenti, Gestore ed Utenti sono tenuti ad accettare il presente impegno di riservatezza, fatto che avviene con la semplice registrazione al Sito.

Gli Utenti hanno ideato e sviluppato progetti di business (i Progetti) e intendono presentarli al Gestore per una preliminare valutazione al fine della loro pubblicazione in accordo alle finalità di utilizzo del Sito . A tale scopo il Gestore verrà a conoscenza di alcune informazioni e documenti di carattere confidenziale e riservato relative agli Utenti, a soggetti a loro collegati e/o collegabili, ai Progetti e alle prospettate Operazioni.

Ai fini del presente impegno di riservatezza e confidenzialità (di seguito, l’Impegno di Riservatezza) per Informazioni Riservate si intendono tutte le informazioni e documenti, di qualsivoglia natura, anche su supporto informatico ed elettronico, e anche se non specificamente qualificate come riservate, riferite agli Utenti, ai Progetti e alle prospettate Operazioni, che sono state o che saranno messe a disposizione o che verranno comunque acquisite in forma scritta ed orale durante l’intero periodo delle valutazioni dirette all’eventuale perfezionamento delle Operazioni.

In relazione alle Informazioni Riservate che saranno fornite, o che comunque saranno acquisite da Opstart o dai suoi soggetti o collaboratori selezionati, tutti si impegnano, per sé e per i propri amministratori, collaboratori, dipendenti, consulenti, partner commerciali e fornitori, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c., a:

considerare le Informazioni Riservate come strettamente riservate e confidenziali e ad adottare tutte le misure necessarie (incluse quelle indicate nel presente Impegno di Riservatezza) per non pregiudicare la riservatezza di tali Informazioni Riservate;

utilizzare le Informazioni Riservate unicamente allo scopo di valutare la fattibilità delle Operazioni e, in ogni caso, a non utilizzare le Informazioni Riservate in modo che possa arrecare danno agli Utenti, ai Progetti e alle prospettate Operazioni;

fatto salvo quanto di seguito espressamente consentito nel presente Impegno di Riservatezza, non divulgare alcuna tra le Informazioni Riservate a terzi e a non rilasciare, di propria iniziativa, alcun annuncio riguardo alle Operazioni, salvo il caso in cui ciò sia espressamente consentito per iscritto;

nel caso in cui, in base alla legge applicabile o su ordine delle competenti autorità, sia necessario divulgare le Informazioni Riservate, a darne avviso agli Utenti.

Nel caso in cui le valutazioni concernenti le Operazioni, in qualsiasi fase esse si trovino, venissero interrotte, Il Gestore (senza pregiudizio alcuno per quanto riguarda gli impegni di confidenzialità e riservatezza in base al presente Impegno di Riservatezza) dovrà consegnare alle Emittenti tutte le Informazioni Riservate, non trattenendo alcuna copia delle Informazioni Riservate e pertanto, salvo quanto sopra previsto in termini di consegna, dovrà cancellare o distruggere qualsiasi Informazione Riservata in suo possesso anche memorizzata su supporto elettronico o su altro strumento idoneo alla conservazione di ciascuna Informazione Riservata.

Gli Utenti si impegnano altresì nei confronti del Gestore a non divulgare a terzi il metodo ed il processo di valutazione adottato dal Gestore, le sue valutazioni e note, le informazioni inerenti il processo di trattamento delle Operazioni (come ad esempio il processo di pubblicazione delle Offerte di sottoscrizione di strumenti finanziari) nonché il contenuto del presente accordo o di altri eventuali accordi e intese scritte o verbali che intercorreranno tra l’Utente ed il Gestore.

Gli impegni assunti con il presente Impegno di Riservatezza non si applicano alle Informazioni Riservate che nel momento in cui vengano fornite siano già di pubblico dominio; che, successivamente al ricevimento, diventino di dominio pubblico per cause non connesse ad una violazione dell’Impegno di Riservatezza da parte del Gestore; che erano legalmente in possesso del Gestore prima della sottoscrizione dell’Impegno di Riservatezza; che devono essere rese pubbliche per legge o per ordine delle autorità competenti (ma fatto salvo quanto previsto al precedente paragrafo).

Il presente Impegno di Riservatezza è da intendersi parte integrante dei Termini e Condizioni di Utilizzo del Sito. Pertanto, per tutto quanto non espressamente previsto nel presente Impegno di Riservatezza, sono applicabili i Termini e Condizioni di Utilizzo del Sito. Ogni modifica o deroga a quanto previsto nel presente Impegno di Riservatezza dovrà avvenire per atto scritto.