Il settore del food delivery In tutta Italia continua a crescere, registrando risultati positivi. Parallelamente aumenta l’interesse per la cucina gourmet, grazie anche agli chef stellati protagonisti dei più famosi show televisivi, che ormai quotidianamente entrano nelle case degli italiani.
Jafood, startup innovativa in campagna di equity crowdfunding su Opstart, si inserisce nell’ambito delivery, ponendo particolare attenzione a quest’ultimo fenomeno: oltre infatti al delivery tradizionale, inserisce un ulteriore servizio premium che consente ai clienti di vivere esperienze culinarie di ristoranti stellati e di alta gamma direttamente nelle proprie case.
Durante il webinar abbiamo delineato il contesto del settore food delivery per fare poi un focus proprio su Jafood e sui suoi servizi.
Hanno dialogato con noi:
La pandemia ha spinto ulteriormente alla digitalizzazione e accelerato dei processi del food delivery in Italia, ma il trend e i segnali di crescita sono antecedenti. Basti pensare che in Inghilterra, già prima del Covid-19, il food delivery aveva un volume di 5 volte superiore all’attuale italiano.
Gli attori in questo settore sono quattro: ristoranti, rider, clienti finali e chi organizza il processo, quindi la piattaforma. E’ interessante pensare che di questi solo uno gestisce un business scalabile: la piattaforma. Essa è infatti tecnologia che connette i punti: se ha buone capacità esecutive, ha potenzialità di aumentare verticalmente il proprio valore, senza aumentare eccessivamente i costi.
Altra tendenza evidente nell’ambito è la diffusione della cucina di fascia alta, gourmet, parallelamente all’healthy food. Il food delivery, tuttavia, resta un business di massa e non considera questo trend.
Il primo, e attualmente unico, delivery a rispondere proprio a questa domanda del mercato è Jafood.
Jafood è primo Food Delivery Premium in Italia. In particolare questa start up innovativa affianca all’attività di delivery un ulteriore opzione, che consente ai clienti di vivere esperienze culinarie di ristoranti stellati e di alta gamma a domicilio.
Stiamo parlando di Jafood Class, servizio rivolto al consumatore che chiede l’esperienza culinaria gourmet direttamente a casa propria.
Jafood ha team giovane, ma qualificato che punta a opportunità di mercato decisamente attuali e reali. Un aspetto importante è poi l’attenzione alla crescita sostenibile. Investire nella società vuol dire cogliere le stesse opportunità e credere negli stessi valori.
Le potenziali exit che si profilano nel futuro di Jafood sono: attirare l’attenzione di Big Player del food delivery e la Quotazione.
La realtà di Jafood ti ha incuriosito? Scopri di più visitando la campagna di equity crowdfunding.
Tra i diversi parametri a disposizione degli analisti e degli investitori per valutare lo stato di salute di un’azienda, le sue performance economico-finanziarie ma anche le potenzialità...
Quando si è una startup o una PMI in forte crescita, il tempismo è tutto: spesso servono capitali in tempi brevi per procedere con lo sviluppo del progetto...
L’orizzonte del crowdfunding si sta allargando sempre di più: con l’entrata in vigore del Regolamento ECSP, nel 2023, si è aperta la possibilità, per le piattaforme e per le aziende, di fare crowdfunding...
La PMI innovativa Qoobi nasce nel 2015 con l’obiettivo di rendere accessibili a imprese e professionisti una vasta gamma di informazioni, dati...