L’innovazione nel settore della salute e del benessere passa anche attraverso l’equity crowdfunding: è il caso di Milano Europe, startup innovativa specializzata nell’offrire Piani Alimentari personalizzati con valenza educativa tramite le farmacie. Abbiamo intervistato Giancarlo Messa, Amministratore Unico e Legale Rappresentante della società.
Dopo molti anni di costruttive esperienze, operando nello sviluppo di nuovi mercati per Multinazionali nel settore commodity, in Italia e all’estero, per passione personale ho intuito che il settore benessere, essendone anche un diretto fruitore, si sarebbe sviluppato sempre di più e che sarebbe diventato il mio ambito lavorativo.
Questo è il motivo per cui sono quasi vent’anni che mi dedico allo sviluppo e diffusione di Vitalybra, un’educazione alimentare che non toglie e non pesa gli alimenti, ma insegna a ruotarli e combinarli per un benessere fisiologico. Ho avuto l’intuizione di inserire, per la prima volta sul mercato, un test genetico a favore dell’alimentazione, un successo che ha confermato la mia volontà di proseguire costantemente nella Ricerca e Sviluppo di Test Genetici, studiati e creati in linea con le esigenze del pubblico e dei mercati di distribuzione.
Ho trovato delle persone straordinarie che hanno confermato il mio percorso con la loro professionalità e dedizione.
A partire da medici e scienziati intuitivi che hanno elaborato metodologie nutrizionali efficaci e sviluppato la genetica in forma preventiva e solutiva.
Fino al mio staff, composto da sette persone estremamente disponibili e creative che continuano ad aiutarmi e sostenermi in questa evoluzione giorno dopo giorno, a cui sono estremamente grato.
Portare sul mercato l’innovazione è sempre faticoso. La vera difficoltà iniziale è quella di farsi conoscere e apprezzare per la reale efficacia della proposta in relazione all’effettiva esigenza; poi la tempestività nell’esecuzione del servizio, nella formazione, nell’assistenza, e nella deontologia professionale.
Abbiamo sempre cercato di dare un valore aggiunto ai nostri Clienti nell’efficienza operativa.
Nel settore della salute e del benessere, attraverso risposte concrete alle esigenze e con una particolare attenzione alla prevenzione e all’innovazione.
I nostri servizi sono innanzitutto apprezzati e consolidati per l’efficacia.
Per noi il confronto con il Cliente è una fonte di informazioni che ci permette una evoluzione continua.
Il risultato di questa interazione è quello di avere sempre a disposizione un know-how attento, ovvero un metodo di lavoro preciso ed efficace per ottenere risultati sicuri, semplicemente seguendo un protocollo consolidato. E questo fa la differenza.
Poiché abbiamo sempre lavorato in squadra, facendo del confronto il nostro punto forza, mi piace pensare a una grande squadra che interagisce, crea spunti, partecipa allo sviluppo, mettendoci del suo.
L’equity crowdfunding è la forma che più si avvicina a questa visione, poiché chi partecipa al capitale sociale diventando azionista ha la possibilità di essere anche parte attiva, se vuole, traendone vantaggi economici e gratificazioni personali.
Milano Europe oggi ha più di 500 Farmacie Partner e il primo obiettivo è elevare il loro lavoro con le richieste da parte dei Clienti Finali, derivanti da azioni di marketing e pubblicità mirate e continuative.
Inoltre un altro importante obiettivo è una diffusione capillare del servizio, aumentando così le Farmacie Partner soprattutto nelle zone attualmente scoperte.
Milano Europe ha anche l’obiettivo di amplificare i mercati, con servizi mirati alle esigenze di sportivi e cultori del benessere e della bellezza, infatti il Test genetico Sportgene veste su misura centri medici sportivi, personal trainer, preparatori atletici, centri fitness e tutti i professionisti che affiancano atleti e sportivi di qualsiasi livello. Il test genetico Dermogen, come dice la parola stessa, completa in modo scientifico la professionalità di Estetiste e di Professionisti che si prendono cura della pelle e della bellezza.
Perché Milano Europe prima di questo passo ha perfezionato le proprie radici, le ha radicate attraverso le Farmacie Partner e la continua Ricerca e Sviluppo nell’ambito della genetica, poiché ritiene che sia il futuro. Infatti, oggi in particolar modo, i riflettori sono puntati sulla prevenzione e si fa strada la consapevolezza delle persone verso l’importanza di conoscere le esigenze del proprio organismo per aumentare le difese immunitarie.
Oggi l’Azienda è pronta a condividere il proprio credo.
Milano Europe si presenta in questa campagna con un progetto dalle grandi potenzialità, che porta da subito crescita, soddisfazioni, guadagni e soprattutto la possibilità di essere attori in questa realtà.
Di credere sempre nelle proprie intuizioni, comprovate dalle esigenze del mercato a seguito di accurate valutazioni e indagini, con l’aiuto di uno staff professionale e che soprattutto condivida la stessa filosofia con un costruttivo confronto. Gli ostacoli lungo la strada devono essere superati insieme. Uniti si vince.
Se Milano Europe e l’innovazione insita in questa società ti hanno incuriosito, scopri di più guardando questo webinar e visita la campagna di equity crowdfunding sul nostro sito.
Le startup innovative in Italia censite dall’ultima Relazione Annuale sul tema del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (2023) erano 14.264 alla chiusura del 2022. Il documento...
Nell’ambito del lending crowdfunding si utilizzano tanti termini diversi per definire concetti simili: capire cosa sono le piattaforme peer to peer permette di sciogliere uno dei dubbi più ricorrenti in merito....
Fome è una piattaforma che consente di prenotare uno chef a domicilio per la preparazione di interi piani alimentari settimanali. La società propone un servizio pratico e innovativo...
Tra i diversi parametri a disposizione degli analisti e degli investitori per valutare lo stato di salute di un’azienda, le sue performance economico-finanziarie ma anche le potenzialità...