Green crowdfunding: investire nell’energia rinnovabile con GES

Blog di Crowdfunding

Green crowdfunding: investire nell’energia rinnovabile con GES

Marzo 02, 2021 Equity Crowdfunding

In questo momento storico il mercato delle energie rinnovabili offre ottime opportunità, che spesso però sono prerogativa di grandi investitori e fondi di investimento. Abbiamo parlato di green crowdfunding durante un webinar, facendo un focus su Green Energy Sharing.

Questa startup innovativa, attualmente in campagna di equity crowdfunding su Opstart, permette a chiunque, anche senza avere spazi a disposizione, grandi capitali e know how specifico nel settore, di partecipare alla produzione di energia green.

Sono stati nostri ospiti, rappresentando GES, Carlo Alfano, Responsabile di IT, organizzazione, commerciale e Johnny Lodo, Responsabile di marketing, comunicazione e commerciale. Entrambi sono anche Founder di GES.

Il contesto e l’idea di GES

Green Energy Sharing è un’iniziativa nata con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di investire nelle energie rinnovabili.
L’ambito delle energie rinnovabili è infatti particolarmente attivo: solo nel 2019 sono stati investiti nel settore più di 5 miliardi di euro e si prevedono 1300 miliardi di euro nei prossimi anni (proiezioni al 2025). Tuttavia, fino a poco tempo fa gli investimenti green erano riservati a grandi investitori e a fondi di investimento.

Con GES, anche senza spazi a disposizione, grandi capitali e know how specifico nel settore, tutti potranno partecipare alla produzione di energia green. Tramite la campagna di equity crowdfunding, infatti, chi investe entra di fatto in possesso di una quota di grandi impianti già esistenti e funzionanti.

Perché investire nel green crowdfunding di GES?

Il progetto può contare su una rete di professionisti e su impianti selezionati. Ad oggi sono state analizzate e valutate circa 50 occasioni di investimento, tra le quali sono state individuate le 6 opportunità attualmente oggetto di acquisizione e raccolta. Seguendo un processo solido e strutturato, GES ha quindi scelto per i soci – presenti e futuri – le migliori opportunità d’investimento.

Vuoi saperne di più? Visita la campagna di equity crowdfunding su Opstart.

POTREBBE ANCHE PIACERTI

Campagna di crowdfunding: quanto capitale serve per iniziare a investire?

Nell’ambito del crowdfunding come strumento finanziario, molti neofiti si chiedono quanto iniziare a investire. Questo dipende, anzitutto, dalla tipologia di crowdfunding in questione,...

L’equity crowdfunding di Petforce Srl per sostenere il benessere alimentare di cani e gatti

Petforce Srl è un’azienda specializzata nella distribuzione di cibo per cani e gatti e caratterizzata da un profondo amore e rispetto verso gli animali....

Comunicare le imprese innovative in crowdfunding: una chiacchierata su AI, podcast e comunicazione del futuro con Silvia Favulli di SCAI Comunicazione

Una buona strategia di comunicazione è tra le chiavi del successo per le imprese innovative in campagna...

Cosa succede dopo: come il peer-to-peer lending ha davvero aiutato le imprese

Il peer-to-peer lending è uno strumento di finanziamento alternativo che ha aiutato molte imprese a crescere e sostenere i loro progetti, ma anche a farsi conoscere e a costruire...