Green crowdfunding: investire nell’energia rinnovabile con GES

Blog di Crowdfunding

Green crowdfunding: investire nell’energia rinnovabile con GES

Marzo 02, 2021 La redazione Equity Crowdfunding

In questo momento storico il mercato delle energie rinnovabili offre ottime opportunità, che spesso però sono prerogativa di grandi investitori e fondi di investimento. Abbiamo parlato di green crowdfunding durante un webinar, facendo un focus su Green Energy Sharing.

Questa startup innovativa, attualmente in campagna di equity crowdfunding su Opstart, permette a chiunque, anche senza avere spazi a disposizione, grandi capitali e know how specifico nel settore, di partecipare alla produzione di energia green.

Sono stati nostri ospiti, rappresentando GES, Carlo Alfano, Responsabile di IT, organizzazione, commerciale e Johnny Lodo, Responsabile di marketing, comunicazione e commerciale. Entrambi sono anche Founder di GES.

Il contesto e l’idea di GES

Green Energy Sharing Ã¨ un’iniziativa nata con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di investire nelle energie rinnovabili.
L’ambito delle energie rinnovabili è infatti particolarmente attivo: solo nel 2019 sono stati investiti nel settore più di 5 miliardi di euro e si prevedono 1300 miliardi di euro nei prossimi anni (proiezioni al 2025). Tuttavia, fino a poco tempo fa gli investimenti green erano riservati a grandi investitori e a fondi di investimento.

Con GES, anche senza spazi a disposizione, grandi capitali e know how specifico nel settore, tutti potranno partecipare alla produzione di energia green. Tramite la campagna di equity crowdfunding, infatti, chi investe entra di fatto in possesso di una quota di grandi impianti già esistenti e funzionanti.

Perché investire nel green crowdfunding di GES?

Il progetto può contare su una rete di professionisti e su impianti selezionati. Ad oggi sono state analizzate e valutate circa 50 occasioni di investimento, tra le quali sono state individuate le 6 opportunità attualmente oggetto di acquisizione e raccolta. Seguendo un processo solido e strutturato, GES ha quindi scelto per i soci – presenti e futuri – le migliori opportunità d’investimento.

Vuoi saperne di più? Visita la campagna di equity crowdfunding su Opstart.

POTREBBE ANCHE PIACERTI

ABC dello startupper: come si redige un business plan per l’equity crowdfunding

Fare una campagna di crowdfunding è anche un’occasione di autoanalisi per l’azienda, che sin dall’inizio, quando deve capire come si redige un business plan per ...

Che cos’è Crowdlisting: l’esclusivo servizio per la quotazione della tua azienda

La quotazione in Borsa rappresenta per un’azienda il traguardo più ambizioso: un riconoscimento di solidità, trasparenza e capacità di attrarre investi...

Investire nel mercato energy tramite il crowdfunding: 7 buoni motivi

L’energia sostenibile è uno dei temi caldi del presente e del futuro, e questo la rende un settore in espansione e un’ottima scelta di investimento: la transizione energetica Ã...

L’ABC dello startupper: cos’è una cap table e perché conta davvero per l’equity crowdfunding

La cap table è uno degli elementi meno conosciuti nell’ambito della gestione di un’impresa, soprattutto per chi è alle prime armi nel mondo del...