Sceglie la strada della finanza alternativa la startup GETCOO: questa società è in campagna di equity crowdfunding su Opstart e si occupa di Computer Vision, tramite la sua tecnologia proprietaria. Abbiamo organizzato un webinar con Stefano Berti e Claudio Berti, rispettivamente CEO e CTO di GETCOO, nonché Co-founder.
Se non sei del settore, potresti prima di tutto domandarti cosa si intenda per “Computer Vision“. Con questa espressione si definisce l’insieme dei processi studiati per riprodurre la visione umana in chiave digitale a partire da immagini bidimensionali.
I campi di applicazione della Computer Vision sono molteplici: si va da quello industriale alla videosorveglianza, dalla topografia all’arte, senza dimenticare l’agricoltura.
Inoltre, la Computer Vision è in linea con digital transformation e Industria 4.0 e si concretizza in tecnologie prive di contatto, caratteristica di fondamentale importanza dall’inizio della Pandemia da Covid-19. Le potenzialità applicative sono pressoché illimitate: si stima infatti che il mercato relativo varrà 28 miliardi di dollari entro il 2030.
Nello specifico, GETCOO entra nell’ambito dell’industria, per il controllo qualità e l’identificazione, della GDO, ma non solo, per la gestione di flussi di persone, e del collezionismo.
Getcoo nasce a fine 2015 da un’idea di Stefano e Claudio Berti, i due founder, allo scopo di semplificare la Computer Vision basata sull’intelligenza artificiale. Sebbene la società sia una startup innovativa, ha alle spalle ormai diversi anni di crescita e know-how, senza contare un altro percorso di finanza alternativa, con una campagna di crowdfunding di grande successo.
Il punto di partenza del progetto è stato un prodotto, ad oggi ancora sul mercato, pensato come operazione di marketing e come occasione per raccogliere le informazioni e i dati di cui si aveva necessità per sviluppare tecnologia e prodotti successivi: GETCOO TRAVEL consentiva infatti di scattare una foto ai monumenti e ottenere riconoscimento e informazioni dello stesso.
Grazie allo studio e all’elaborazione dei dati raccolti dall’esperienza di GETCOO TRAVEL, nasce DART, la tecnologia proprietaria di GETCOO. Essa permette di risolvere i problemi dell’intelligenza artificiale mainstream, nell’ambito dell’identificazione di oggetti con elevata rigidità. Infatti, se l’intelligenza artificiale ha la necessità di acquisire un numero molto elevato di immagini con una macchinosa e pesante elaborazione successiva, DART consente un’acquisizione – o fase di training – più rapida, leggera e flessibile.
Altro vantaggio competitivo di DART è la possibilità di identificare un oggetto nel modo più fine possibile.
Oggi sono sul mercato:
La prima raccolta di equity crowdfunding è durata solo 24 ore, con una chiusura molto rapida e un raggiungimento del target massimo. Questa è una delle ragioni per cui GETCOO sceglie di nuovo un percorso di finanza alternativa, con la campagna attuale, che ha già raccolto oltre 100.000 euro. Altro motivo per la società rilevante è l’apporto che i nuovi soci possono dare al progetto: individui con nuove competenze possono infatti arricchire GETCOO e spingerla verso obiettivi più ambiziosi.
I capitali raccolti sono fondamentali per la crescita della startup innovativa: se infatti il primo test di mercato è stato ampiamente superato, adesso è il momento di spingere sull’acceleratore per quanto riguarda il marketing. Senza dimenticare lo sviluppo futuro di nuovi prodotti.
GETCOO ti ha incuriosito? Scopri di più visitando la campagna di equity crowdfunding sul nostro sito e prenotando una call per approfondire. Contattaci se vuoi parlare direttamente con il team della società.
Tra i diversi parametri a disposizione degli analisti e degli investitori per valutare lo stato di salute di un’azienda, le sue performance economico-finanziarie ma anche le potenzialità...
Quando si è una startup o una PMI in forte crescita, il tempismo è tutto: spesso servono capitali in tempi brevi per procedere con lo sviluppo del progetto...
L’orizzonte del crowdfunding si sta allargando sempre di più: con l’entrata in vigore del Regolamento ECSP, nel 2023, si è aperta la possibilità, per le piattaforme e per le aziende, di fare crowdfunding...
La PMI innovativa Qoobi nasce nel 2015 con l’obiettivo di rendere accessibili a imprese e professionisti una vasta gamma di informazioni, dati...