Brandorbi | Opstart.it, Equity Crowdfunding

Brandorbi


GUARDA IL NOSTRO VIDEO

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:

 CAPITALE RACCOLTO
31.750,00
minimo
65.000,00 €
48%
massimo
295.000,00 €

 OBIETTIVO 
65.000,00
 SCADENZA
12 GIORNI

RACCOLTA IN CORSO
VALIDATA DALLA PRESENZA DI UN INVESTITORE PROFESSIONALE. 
Gianluca Sansone ( Brandorbi Srl )
Gianluca Sansone ( Brandorbi Srl )
L'innovativa piattaforma di phygital marketing.


 QUOTA MINIMA SOTTOSCRIVIBILE: 250,00
 TIPOLOGIA DI QUOTE OFFERTE : Quote di tipo B senza diritto di voto
 VALORE PRE MONEY : 1.400.000,00
 BENEFICI FISCALI: Persone Fisiche detrazione del 30%, Persone Giuridiche deduzione del 30%
 QUOTE SOCIETARIE DISTRIBUITE : min 4,44%, max 17,40%
 PRINCIPALI CLAUSOLE STATUTARIE A TUTELA DELLE MINORANZE: - Diritto di recesso - Diritto di co-vendita senza limiti temporali (tag along)
DETTAGLIO PROGETTO

IDEA

“Il passaparola è lo strumento di promozione più credibile”, e non solo secondo Nielsen. Quindi come possono le aziende generare del passaparola che sia autentico? Il trend crescente è quello legato al marketing esperienziale ed all’umanizzazione delle aziende, tramite racconti di singole persone, che possono generare advocacy. Infatti diversi studi evidenziano come “le esperienze”, i momenti vissuti con il loro carico di emozioni, più che il prodotto stesso, siano al centro delle attenzioni dei consumatori, in particolare per la « generazione Y ». Brandorbi è il primo one-click-shop che offre ai brands la possibilità di commissionare eventi privati ad utenti profilati presso cui essere accolti per condividere un momento esperienziale esclusivo. Contemporaneamente Brandorbi è la prima piattaforma che offre a persone comuni , dotate di curiosità e attitudine sui social, di offrire esperienze esclusive alla propria cerchia di conoscenti, ricevendone un compenso.

INNOVAZIONE

Brandorbi propone un nuovo modello economico atto a incentivare il flusso digital + physical delle tendenze di marketing phygital, attraverso una piattaformadigitale a disposizione di aziende ed utenti. La startup è depositaria del trademark “phygital influencer”, dedicato agli influencers non solo dell’online ma anche dell’offline. La piattaforma presenta degli accounts specifici per aziende ed utenti, con un gestionale di prenotazione di eventi e una profilazione avanzata basata su caratteristiche e interessi in match con le aziende. Il carattere innovativo dell’iniziativa risiede nella strutturazione della piattaforma che semplifica e ottimizza il rapporto Brand – Influencer nella gestione di attività di phygital marketing : da un lato, il phygital influencer aumenta la propria credibilità presso il suo network perché permette di partecipare ad eventi privati e conviviali con il Brand in qualità ospiti selezionati ; dall’altro il rappresentante del Brand ha l’occasione di incontrare persone attente al suo racconto e generare una conversazione privilegiata. Il marketplace svolge quindi un ruolo di piattaforma positiva in cui tutti gli interlocutori sono vincenti ed incentiva il rapporto di fiducia tra aziende e consumatori.

PERCHE' INVESTIRE

Brandorbi Srl è stata riconosciuta fra le 500 startups più promettenti dalla Pioneers Vienna 2018, ed inserita fra le migliori startup della Sharing Economy dall’Osservatorio del Politecnico di Milano sulla startup intelligence. L’azienda sta attualmente partecipando ad un percorso di accelerazione presso l’acceleratore londinese TechitaliaLab, che vede coinvolti mentori di calibro internazionale e numerosi investitori. Brandorbi unisce l’innovazione tecnologica ai forti valori legati all’unicità delle personalità e delle relazioni umane, nel pieno trend crescente del marketing esperienziale e del concetto di « phygital ». L’azienda si focalizza su 3 categorie di interesse Food, Tech e Style, che nel settore marketing&eventi, rappresentano un mercato a livello europeo superiore a 3mld€. Investendo 2500€,in caso di raggiungimento del target minimo di raccolta di 65.000€, si acquisiscono 10 Quote di tipo B, equivalenti ad una partecipazione dello 0,17% di un'azienda a scalabilità internazionale.

ROADMAP

Registrata come Startup Innovativa nel 2016 l’azienda si è dedicata dapprima all’analisi del business model e allo sviluppo IT della piattaforma. Brandorbi ha vinto il Confcommercio Annual Award for Tertiary Entrepreneurs Self and Society Evolution Oriented Premio Teseo”per il Territorio di Milano, con Asseprim. Nel 2017 l’azienda viene ammessa al bando Intraprendo di Regione Lombardia, presentato con l’endorsement di Confcommercio ed Assolombarda e da avvio all’operatività della pitattaforma. Nel 2018 l’innovazione di Brandorbi viene recensita dal Politecnico di Milano, che la inserisce tra le best practice in una survey di ricerc a sulla Sharing Economy. Attualmente Brandorbi sta stringendo partnership e collaborazioni con corporate internazionali, con agenzie marketing e PR e con location di rappresentanza per i propri phygital influencers.

UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI

Le risorse raccolte saranno dedicate a 3 aree principali d’investimento: Sviluppo di nuove funzioanlità IT sulla piattaforma ; azioni di marketing e comunicazione nelle Città target individuate; acquisizione di risorse umane.

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:
GIANLUCA SANSONE
arrow

GIANLUCA SANSONE

CEO e Co-founder
close
info:
Gianluca possiede oltre 10 anni di esperienza nella gestionecommerciale, direzione marketing e d’impresa nel settore del design. Nel corso degli anni ha acquisito competenze professionali complementari accompagnate da passione, determinazione ed ambizione.
MARINA SCIARRINO
arrow

MARINA SCIARRINO

CTO e Co-founder
close
info:
Marina vanta di un ricco percorso di formazione nel settore architettonico, grafico e tecnico nella strutturazione di architetture e base dati informatiche. La sua passione l’ha portata ad ampliare le sue competenze in ambito amministrativo e nello sviluppo della comunicazione digitale.
ALESSANDRO CALINI
arrow

ALESSANDRO CALINI

Software Engineer
close
info:
Alessandro ha dedicato la sua carriera allo sviluppo di sistemi software ed applicazioni. E' responsabile operativo del team di sviluppo IT della piattaforma.
arrow

YURI FRASSI

Brand Ambassador Milan/London
YURI FRASSI
close
info:
Yuri vanta un'importante esperienza nella promozione ed organizzazione di eventi, gestione di spazi di fitto temporanei esclusivi ed attività di sviluppo della community.
arrow

FRANCESCA CARIMATI

Learning & Development Manager
FRANCESCA CARIMATI
close
info:
Decennale esperienza in risorse umane e partner in sviluppo di progetti formativi incentrati sulle soft skills. Francesca possiede inoltre certificazioni in test psicometrici.
arrow

FRANCESCO CASTELLANO

Business Strategist
FRANCESCO CASTELLANO
close
info:
Francesco riveste il ruolo di consulente business in analisi di mercato e sviluppo di progetti strategici per startup. In passato ha lavorato presso Uber & Bain.
Logo Opstart Crowdfunding

Per vedere tutti i contenuti e consultare i documenti del progetto, fai il Login oppure Registrati ora!

È semplice, veloce e gratis.

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

CONFERMA