UbiObe | Opstart.it, Equity Crowdfunding

UbiObe


GUARDA IL NOSTRO VIDEO

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:

 CAPITALE RACCOLTO
59.500,00
minimo
50.000,00 €
119%
massimo
9.500,00 €

 OBIETTIVO 
50.000,00
 SCADENZA
0 GIORNI

VALIDATA DALLA PRESENZA DI UN INVESTITORE PROFESSIONALE. 
ROBERTO CEREA ( STHIMATY S.R.L. )
ROBERTO CEREA ( STHIMATY S.R.L. )
Il portale dedicato alle persone affette da obesità


 QUOTA MINIMA SOTTOSCRIVIBILE: 250,00
 TIPOLOGIA DI QUOTE OFFERTE : A ordinarie con diritto di voto
 VALORE PRE MONEY : 473.148,15
 BENEFICI FISCALI: Persone Fisiche detrazione del 30%, Persone Giuridiche deduzione del 30%
 QUOTE SOCIETARIE DISTRIBUITE : min 9,56%, max 27%
 PRINCIPALI CLAUSOLE STATUTARIE A TUTELA DELLE MINORANZE: - Diritto di recesso - Diritto di co-vendita senza limiti temporali (tag along)

IDEA

In Italia, secondo i dati più recenti elaborati dall'Osservatorio nazionale sulla salute, oltre un terzo della popolazione adulta è in sovrappeso, mentre una persona su dieci è obesa. Complessivamente, il 45% dei soggetti di età uguale o maggiore di 18 anni è in una situazione di «eccesso ponderale». Ogni anno sono circa 15.000 gli interventi di chirurgia bariatrica effettuati nel nostro Paese. Il trattamento chirurgico ha una durata media dai 20 ai 24 mesi (compresa preparazione e post-operazione). L’81% dei pazienti utilizza quotidianamente il web per cercare e/o scambiare informazioni e consigli. A differenza di altre patologie, la prevenzione e il trattamento dell’obesità riguardano molteplici aspetti oltre a quello prettamente fisico: in aggiunta alla componente psicologica – molto importante per affrontare in modo corretto tutte le fasi del percorso – vi è anche la componente «sociale», intesa sia in termini di stile di vita, sia in termini di inter-relazioni quotidiane con famiglia, amici, colleghi etc. che sono da considerarsi come parte attiva e influente nel processo di «guarigione». Proprio in virtù di tale complessità e alla luce delle tempistiche legate al trattamento chirurgico dell’obesità un soggetto che affronta questo percorso si trova inevitabilmente a fronteggiare una serie di molteplici aspetti e a dover necessariamente affidarsi a consigli e pareri di medici, specialisti etc.  Ma dove reperire agevolmente tutte le informazioni legate ad ogni singolo aspetto specifico? E, soprattutto, come poter condividere, confrontare e verificare tali informazioni in modo semplice con altre persone soggette alle stesse problematiche? UbiObe è il primo portale dedicato alle persone affette da obesità che promuove la socializzazione e la condivisione tra i suoi membri, offrendo loro un facile e comodo strumento per reperire informazioni, confrontarle e acquistare on line i migliori prodotti e servizi.

INNOVAZIONE

UbiObe intende porsi come una piattaforma integrata che fa perno sullo sviluppo di un social network verticale, capace di aggregare utenti che vivono la problematica specifica dell’obesità e che possono trovare in UbiObe una risposta concreta alle proprie esigenze all’interno di una comunità di pari. Nello specifico, UbiObe intende proporre un luogo virtuale chiaramente identificato, all’interno del quale sia possibile ottenere informazioni strutturate sul fenomeno dell’obesità, le sue caratteristiche e le soluzioni possibili, con particolare attenzione anche a tutto ciò che ruota attorno al tema del trattamento chirurgico dell’obesità. UbiObe si presenta come un portale distinto in due sezioni:
  • - Social Network, all’interno del quale gli utenti possono facilmente comunicare tra di loro e condividere informazioni ed esperienze legate al loro percorso di guarigione dall’obesità, creando una vera e propria community;
  • - Marketplace che aggrega la molteplicità di offerta di prodotti e servizi dedicati all’obesità e risponde ai bisogni specifici della community.

PERCHE' INVESTIRE

Nonostante l’obesità - sia sul versante riabilitativo che preventivo – rappresenti un’importante emergenza economica e sociale nel nostro Paese, non vi sono ancora community strutturate dedicate a questo segmento di utenza. Il punto di forza di un portale specializzato risiede nella sua capacità di divenire un punto di riferimento per una particolare nicchia di mercato. Il vantaggio principale di lavorare su un campo stretto anziché su una “folla indistinta” di potenziali clienti è di riuscire a rendere tutte le attività di marketing coerenti e su misura per i potenziali clienti (look&feel, SEO, inbound marketing). UbiObe si propone altresì ad operatori del settore sanitario come vetrina per la promozione di servizi dedicati e database di utenti profilati. Il nostro portale consente di:
  • - coniugare i vantaggi dell’offline (amicizia, senso di gruppo e appartenenza) con i vantaggi dell’online (superamento dei limiti territoriali, velocità di connessione).
  • - condividere immediatamente i contenuti, la ricerca utenti e l’istantaneità della comunicazione.
  • - offrire alle persone un meccanismo identitario e un ambiente «protetto», con una maggiore schermatura psicologica e una più libera possibilità di espressione.

ROADMAP

UbiObe è un progetto della startup innovativa Sthimaty Srl e nasce dal vissuto di Roberto Cerea il quale, a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica e durante il percorso post-intervento, si è trovato di fronte ad una serie di necessità a cui dover far fronte e ha potuto constatare quanto fosse d’aiuto condividere la propria esperienza con altre persone. Ha quindi deciso di implementare UbiObe, un vero e proprio hub attraverso cui ogni persona affetta da obesità possa trovare un punto di riferimento completo in grado di rispondere ad ogni sua domanda ed esigenza in maniera esaustiva, anche grazie al supporto e alla supervisione scientifica di medici e professionisti qualificati coinvolti attivamente nel progetto di sviluppo.

UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI

Il capitale raccolto con la campagna di equity crowdfunding sarà dedicato all’implementazione del portale (web + app) e alle attività di Comunicazione e Marketing per il lancio sul mercato.

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:
ROBERTO CEREA
arrow

ROBERTO CEREA

Founder e CEO
close
info:
Fondatore della società sulla scorta della propria esperienza personale. Roberto ha in carico le attività di business development e il coordinamento complessivo del progetto e del team aziendale in qualità di CEO.
MANUEL MILANI
arrow

MANUEL MILANI

CTO
close
info:
Ingegnere meccanico con esperienza decennale all’interno di una realtà multinazionale del settore manifatturiero, in seno alla quale coordina un team di 40 persone.
KATIA CEREA
arrow

KATIA CEREA

Consulente medico-scientifico
close
info:
Laurea in Medicina e Master in omotossicologia, vanta esperienza decennale nell’ambito della chirurgia generale e in particolare della chirurgia tiroidea.
arrow

DAVIDE BONALUMI

Direttore commerciale
DAVIDE BONALUMI
close
info:
Vasta esperienza nello sviluppo commerciale, è stato agente assicurativo ed è titolare delle agenzie Engel & Völkers in Trentino. In azienda ricopre il ruolo di direttore commerciale supportando anche le attività di business development.
arrow

PAOLO PEDRUZZI

Advisor strategico
PAOLO PEDRUZZI
close
info:
Ingegnere con esperienza decennale in multinazionale nel settore industriale, ha sviluppato esperienze manageriali in ambito internazionale. Fa parte del team in qualità di advisor strategico.
  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

CONFERMA
1
×
Ciao, come posso esserti utile? Clicca il simbolo di WhatsApp per aprire la chat.