Raft Srl - Rebel Amateur Fighter Tennis | Opstart.it, Equity Crowdfunding

Raft Srl - Rebel Amateur Fighter Tennis


DETTAGLIO PROGETTO

IDEA 

RAFT Srl nasce dall’idea di un gruppo di amici che, intuendo il desiderio di molti sportivi amatoriali (in particolar modo tennisti) di sentirsi come i veri professionisti, mette a loro disposizione la piattaforma web e mobile www.raftennis.com, strumento attraverso cui partecipare e/o organizzare tornei di tennis sul modello dei professionisti dell’ATP e WTA, facendo leva su un user experience coinvolgente e socializzante. www.raftennis.it è un portale dedicato ai giocatori di tennis amatoriali dai 16 anni in su, in cui gli utenti iscritti non solo possono organizzare agevolmente sfide, tornei e partite amichevoli, ma anche disporre di una propria “scheda giocatore”, aggiornare il loro “ranking” e impostare un “calendario” per la loro attività sportiva e interagire, scambiandosi pareri e opinioni, con la community. Configurato come un social network per il tennis amatoriale, www.raftennis.it permette ai propri utenti di avere uno strumento utile, di facile utilizzo e coinvolgente per organizzare la propria attività sportiva: una volta iscritto il giocatore dispone di una propria scheda personale in cui sono elencati i punteggi, la posizione in classifica e tutte le statistiche riguardanti la propria abilità ed affidabilità, può visualizzare le schede profilo degli altri iscritti decidendo di sfidarli contattandoli tramite messaggio privato e creare eventi come partite singole e tornei. Nello specifico, i giocatori si registrano online e attivano, in fase di registrazione, la propria “scheda giocatore”, indicando il proprio livello di gioco in modo da facilitare gli altri giocatori in fase di ricerca; una volta attivata la “scheda giocatore”, potranno sfidare gli altri utenti e partecipare ai tornei di singolare o doppio, inseriti dai circoli elencati nel “calendario tornei”. Come per i Pro, viene sfilata una classifica dove la posizione di ogni giocatore si basa sugli scontri diretti fra utenti e sul rendimento mensile dei punti realizzati nei tornei. Inoltre, il sito fornisce un ampio elenco di anagrafiche di strutture sportive per poter giocare dove e quando si vuole in tutta Italia.

TEAM 

Il team di RAFT Srl è composto da quattro amici appassionati di tennis che vantano diverse esperienze imprenditoriali e manageriali: - Diego Cuni: Imprenditore nel settore sportivo da molti anni, Direttore Generale della società - Andrea Biolo: Grande conoscitore del mondo sportivo, da molti anni è un affermato consulente finanziario; è responsabile della parte commerciale per il Nord Italia e Paesi extra UE e responsabile IT- Alessandro Tesio: Con alle spalle diverse esperienze come Head of Controlling e CFO, è il CFO della società - Giuseppe Galati Pupo: Grande conoscitore del mondo sportivo, vanta diverse esperienze lavorative ed imprenditoriali: è responsabile della parte commerciale per il Centro e Sud Italia e Paesi UE oltre ad essere anche il Responsabile marketing.

INNOVAZIONE 

www.raftennis.it si rivolge a tennisti che vorrebbero in ogni partita sfidare nuovi tennisti dello stesso livello e con le disponibilità orarie simili alle proprie, vivendo il loro sport preferito in una nuova dimensione, più interattiva e appassionante e organizzata secondo le regole proprie del tennis professionistico. In questo modo www.raftennis.it consente di organizzare partite amatoriali scoprendo il piacere di conoscere nuove persone con cui migliorare giorno dopo giorno il proprio tennis divertendosi. L’innovazione di RAFT risiede nell’intuizione di sfruttare le caratteristiche valoriali che contraddistinguono i tennisti amatori per costruire intorno ad essi una community di giocatori provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi in un grande torneo sociale a tappe su tutto il territorio nazionale. Uno dei principali timori dei tennisti amatoriali è, infatti, la sensazione di non essere abbastanza bravi per sfidare altri tennisti e confrontarsi: RAFT, con un algoritmo, assegna ad ogni giocatore un valore basato sui risultati ottenuti e sulla differenza di livello tra i contendenti. Il sistema è suddiviso in tre diverse categorie: gold, silver, bronze divisi in singolari e doppio e in varianti di torneo che possono essere durante il weekend-settimanale-serale-ad ore. Tutti i giocatori fanno così parte di una classifica e passo dopo passo costruiscono il proprio posizionamento come veri giocatori professionisti!

ROADMAP 

Ad oggi è stato realizzato il sito www.raftennis.it e registrato il marchio RAFT – Rebel Amateur Fighter Tennis. A livello operativo, la società ha implementato i profili social e avviato la campagna di marketing, coinvolgendo sinora oltre 560 tennisti registrati e organizzando più di 178 eventi e tornei.

PERCHÉ INVESTIRE 

Il mercato di RAFT Srl è molto ampio, con oltre 1,4 milioni di tennisti in Italia e oltre 300 milioni nel Mondo. La piattaforma può estendersi anche agli altri sport di racchetta (padel tennis, beach tennis, badminton, ping pong) e replicare le sue funzionalità in maniera scalabile su altri paesi e altre community di appassionati. La unique selling proposition di RAFT Srl si rivolge sia ai Circoli Tennis sia ai propri soci che non abbiano mai superato in carriera il livello 4.1 o C3. Infine, www.raftennis.it mira a raggiungere nei prossimi tre anni 3.000 iscritti al portale, 50.000 iscritti ai tornei RAFT e 10.000 giocatori partecipanti ai tornei RAFT, diventando così una delle principali community di sportivi amatoriali.

UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI 

Le risorse verranno utilizzate principalmente per migliorare alcune funzionalità della piattaforma www.raftennis.it in termini di user experience, nonché per implementare la campagna di marketing e comunicazione, anche su mercati internazionali di prossimità. Ulteriori sviluppi di RAFT Srl saranno la realizzazione di altri siti per altri sport.

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:


Alessandro Tesio ( RAFT S.R.L. )
Rebel Amateur Fighter Tennis

 CAPITALE RACCOLTO
45.000,00
100%

 OBIETTIVO 
45.000,00
 SCADENZA
0 GIORNI

 QUOTA MINIMA SOTTOSCRIVIBILE: 150,00


 EQUITY DISTRIBUIBILE : 30%


OFFERTA CONVALIDATA DALLA PRESENZA DI UN INVESTITORE PROFESSIONALE. 

DATI INVESTITORE PROFESSIONALE. : MNS Capital Srl


Alessandro Tesio
arrow

Alessandro Tesio

CFO
close
info:
Con alle spalle diverse esperienze come Head of Controlling e CFO, è il CFO della società.
Andrea Biolo
arrow

Andrea Biolo

Responsabile Commerciale
close
info:
Grande conoscitore del mondo sportivo, è un affermato consulente finanziario da molti anni; è responsabile della parte commerciale per il Nord Italia e Paesi UE.
Diego Cuni
arrow

Diego Cuni

Direttore Generale
close
info:
Imprenditore nel settore sportivo da molti anni, Direttore Generale della Società
arrow

Giuseppe Galati Pupo

Responsabile Marketing
Giuseppe Galati Pupo
close
info:
Grande conoscitore del mondo sportivo, ha avuto nel corso diverse esperienze lavorative ed imprenditoriali: è responsabile della parte commerciale per il Centro e Sud Italia e Paesi UE oltre ad essere anche il Responsabile marketing
  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Messaggio