Olzemusic - 2° Round


GUARDA IL NOSTRO VIDEO

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:

 CAPITALE RACCOLTO
23.500,00
minimo
40.000,00 €
58%
massimo
150.000,00 €

 OBIETTIVO 
40.000,00
 SCADENZA
39 GIORNI

CAMPAGNA IN CORSO
ALBERTO CASANOVA ( OLZEMUSIC Srl )
ALBERTO CASANOVA ( OLZEMUSIC Srl )

DENOMINAZIONE AZIENDA: OLZEMUSIC Srl
TIPOLOGIA SOCIETARIA: SRL
 INVESTIMENTO MINIMO SOTTOSCRIVIBILE: € 250,00
 INVESTIMENTO MASSIMO SOTTOSCRIVIBILE DA INVESTITORI RETAIL E CORPORATE ( PERSONE FISICHE E GIURIDICHE) NON PROFESSIONALI: € 142.500,00
 QUOTA RISERVATA A INVESTITORI PROFESSIONALI  : 5% del capitale raccolto con un minimo di € 7.500,00 in caso di raggiungimento del target 2
 TIPOLOGIA DI STRUMENTO FINANZIARIO OFFERTO  : Tipo 'B'
 VALORE PRE MONEY DELL'AZIENDA  : € 1.200.000,00
 BENEFICI FISCALI: 30%: beneficio fiscale sul capitale investito sul capitale investito
 % QUOTA SOCIETARIA CEDUTA  : min 3,226% in caso di raggiungimento del target 1, max 11,111% in caso di raggiungimento del target 2
 PIR ELIGIBLE   :
 PRINCIPALI CLAUSOLE STATUTARIE A TUTELA DEGLI INVESTITORI: - Diritto di recesso - Diritto di co-vendita senza limiti temporali (tag along)

IDEA

Nel web esiste un’area di enorme potenziale, che abbiamo cominciato a sfruttare con successo: quella del coinvolgimento attivo degli utenti nel mondo della musica. Il progetto OLZEMUSIC (cioè All The Music in modo giovane e assonante) è costruito per occuparla. Gli utenti di tutto il mondo non hanno, oggi, un portale di riferimento per esprimere il proprio giudizio su cantanti e canzoni: tutti i siti musicali si occupano principalmente di registrare il numero di ascolti, di pubblicare recensioni di esperti e di raccogliere commenti, spesso in modo incontrollato. Nessuno permette alle persone di giudicare brani e canzoni in modo comparabile; non esiste uno strumento capace di elaborare i giudizi espressi dagli utenti in un singolo voto, chiaro, leggibile e univoco. Quello che è possibile per un film, un ristorante, un hotel, un videogioco, un'applicazione non si può fare per una canzone. Grazie ad OLZEMUSIC, ora si può. Fonti del progetto sono YOUTUBE, che fornisce i video; WIKIPEDIA per le descrizioni; GOOGLE, come partner per le indicizzazioni e la raccolta pubblicitaria. Preaccordi sono stati stretti con SPOTIFY. L'enorme attrattiva di una piattaforma del genere ha il potenziale per generare un continuo afflusso di utenti registrati e attivi, enorme risorsa OLZEMUSIC può monetizzare attraverso la vendita di spazi pubblicitari. L’obiettivo della società è quello di costruire una piattaforma capace di attrarre l’interesse dei grandi player del mondo della musica.

RISULTATI

In pochi anni di attività, Olzemusic ha raggiunto risultati sorprendenti:
  • oltre 650.000 pagine visitate (fonte: Google Analytics)
  • 161.000 accessi singoli
  • 3:07 minuti di tempo medio di permanenza degli utenti (la media dei siti social è di 45 secondi)
  • solo il 32% degli utenti non interagisce al primo contatto 32% (la media di mercato è 90%)
  • oltre 30.000 iscritti di cui circa il 90% al di sotto dei 24 anni
  • 1.600.000 voti ricevuti
  • 10 progetti già programmati nel 2020

VALUE PROPOSITION

OLZEMUSIC nasce attraverso una articolata fase di progettazione e sviluppo iniziale, che le consentono di aver identificato dei chiari punti di forza. È infatti un progetto che ha svolto passaggi operativi importanti, quali:
  • Sviluppo del sito e dell’applicazione, gratuita per gli utenti, che, dopo il rilascio di una versione beta, è ora scaricabile nella sua versione definitiva. La percentuale di utenti che non riesce ad interagire con l’app è al di sotto dello 0,5%.
  • I principali costi sono già stati sostenuti in massima parte
  • Sono stati coinvolti professionisti esperti ed affermati che lavorano unicamente a percentuale
  • Mercato potenziale di oltre 12.000.000 di followers potenzialmente interessati a OLZEMUSIC
  • Decine di migliaia di utenti già iscritti
  • Centinaia di blogger interessati a diffondere i servizi di OLZEMUSIC
Il progetto è fondato su un approccio ludico, per coinvolgere le persone in modi differenti, e presenta peraltro minimi costi di struttura; con la seconda campagna di equity crowdfunding ci prefiggiamo ora di ottenere gli strumenti finanziari per fare sì che OLZEMUSIC, tramite un ambizioso e concreto piano di Marketing, possa crescere ed affermarsi a livello globale.

TEAM

OLZEMUSIC è di proprietà di OLZE Srl, holding creata appositamente, e dei soci aderenti al Round 1 di Equity Crowdfunding. La compagine societaria di OLZEMUSIC ricalca quella della holding e consta di professionisti affermati e riconosciuti, che costituiscono uno dei punti di forza dell'intero progetto:
  • Alberto Casanova, manager e imprenditore di livello da più di 20 anni, è ideatore e coordinatore del progetto;
  • Daniele Riganti, imprenditore in importanti progetti innovativi, è fondatore e CEO di Coriweb, agenzia web GOOGLE Partner, in grado di raggiungere capillarmente utenti in ogni Paese del mondo;
  • Susanna Chiesa e Massimo Tettamanti, esperti mondiali in diritto d'autore, sono il collegamento privilegiato di OLZEMUSIC con il mondo della musica italiano ed internazionale;
  • Paolo Toniolo, esperto di hosting internazionale, è fondatore e CEO di Epinet, provider dalla struttura modulare, in grado di fornire "potenza internet" ad un social network di livello globale;
  • Emilio Franzi, commercialista e consulente d'impresa per società di
livello internazionale, esperto di due diligences, è la mente organizzativa dell’iniziativa dal punto di vista amministrativo e finanziario. Questo gruppo di professionisti ha ideato, progettato e realizzato il 95% di quanto necessario al lancio di OLZEMUSIC: portale internet, app, database, grafica, aspetti amministrativi, legali e di privacy, pianificazione marketing e remarketing, hosting e tutti gli accordi necessari per portare online un progetto di queste dimensioni.

MOSTRA ALTRO

Alberto Casanova
arrow

Alberto Casanova

CEO & Founder
close
info:
Content
Massimo Tettamanti
arrow

Massimo Tettamanti

Marketing & Evolution
close
info:
Content
Daniele Riganti
arrow

Daniele Riganti

Software & Developement
close
info:
Content
arrow

Susanna Chiesa

Marketing & Laws
Susanna Chiesa
close
info:
Content
arrow

Emilio Franzi

Financial Expert
Emilio Franzi
close
info:
Content
arrow

Paolo Toniolo

Internet Provider
Paolo Toniolo
close
info:
Content
  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

CONFERMA