LiveSonar


GUARDA IL NOSTRO VIDEO

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:

 CAPITALE RACCOLTO
29.750,00
minimo
50.000,00 €
59%
massimo
120.000,00 €

 OBIETTIVO 
50.000,00
 SCADENZA
21 GIORNI

CAMPAGNA IN CORSO
Davide Clerici ( Livesonar Srl )
Davide Clerici ( Livesonar Srl )

 QUOTA MINIMA SOTTOSCRIVIBILE: € 250,00
 QUOTA MASSIMA SOTTOSCRIVIBILE DA INVESTITORI RETAIL E CORPORATE ( PERSONE FISICHE E GIURIDICHE) NON PROFESSIONALI: € 114.000,00
 QUOTA RISERVATA A INVESTITORI PROFESSIONALI  : 5% del capitale raccolto con un minimo di € 6.000,00 in caso di raggiungimento del target 2
 VALORE PRE MONEY DELL'AZIENDA  : € 1.080.000,00
 BENEFICI FISCALI: 30%: beneficio fiscale sul capitale investito (aumentato al 40% per l'anno 2019, previa approvazione della legge di bilancio 2019 da parte della Commissione Europea) sul capitale investito
 % QUOTA SOCIETARIA CEDUTA  : min 4,45% in caso di raggiungimento del target 1, max 10% in caso di raggiungimento del target 2
 PRINCIPALI CLAUSOLE STATUTARIE A TUTELA DEGLI INVESTITORI: - Diritto di recesso - Diritto di co-vendita senza limiti temporali (tag along)

IDEA

Livesonar è un’applicazione che permette di votare gli eventi in diretta, interagire ed ottenere informazioni sui media. Che siano trasmissioni televisive, radiofoniche o eventi sportivi… qualsiasi programma live da oggi potrà raccogliere i commenti e le reazioni degli utenti

Ma Livesonar non è solo questo, i media collegati alla piattaforma riceveranno, sempre live, quelle reazioni; visualizzeranno il grafico dei voti e potranno anche interagire in diretta con la propria audience attraverso domande o sondaggi. Livesonar apre un nuovo rapporto tra utenti e trasmissioni, abbattendo la barriera che separa oggi i due soggetti. Tutto in diretta.

Il progetto si compone di due aree separate che lavorano insieme:

Applicazione Utenti. L’area dedicata al pubblico è rappresentata da un’app gratuita mobile, disponibile sugli store Android e IOS, dedicata a raccogliere reazioni e interazioni agli eventi in diretta.

Livesonar rappresenta un’evoluzione allargata dei like e delle emoticon, un Tripadvisor dedicato al vastissimo mondo Live.

Valutare e reagire a una trasmissione politica, un reality, una fiction, un festival; un’intervista o un talk show alla radio; un rigore regalato alla squadra avversaria… Livesonar da oggi rende tutto questo non solo possibile, ma anche semplice ed immediato.

Ma questo non è tutto. Tramite l’applicazione sarà possibile rispondere a domande, giochi o sondaggi fatti dai media collegati, raccogliere i propri voti e verificare le medie in diretta di tutto il pubblico connesso.

All’interno dell’app sono inoltre disponibili sezioni di News, estensioni dei servizi dei canali (streaming, palinsesti, feed…) e un’area social per collegarsi con i propri amici, verificare i programmi seguiti e gli ultimi voti inviati dalla propria cerchia.

Dashboard Clienti. Il progetto non si esaurisce con l’applicazione utenti, ma estende la sua funzione anche ai media collegati. Tramite un’interfaccia web infatti i canali potranno tracciare le reazioni del proprio pubblico, minuto dopo minuto.

Potranno inviare domande o sondaggi e ricevere grafici e risposte live. Potranno inserire palinsesti e mini news sul canale e disporre di una vasta gamma di big data per comprendere e coinvolgere un pubblico sempre più digitale e disaffezionato.

Anche giornalisti e blogger avranno accesso a una sezione semplificata della dashboard per tracciare i dati di reazione alle trasmissioni e disporre di informazioni preziose per una copertura precisa e puntuale di un evento radiofonico, televisivo o sportivo.

Livesonar rappresenta una piattaforma di Big Data non solo quantitativa quindi, ma soprattutto qualitativa e di interazione per effettuare analisi precise sulla programmazione e comprendere, spostare e stimolare l’audience.

Oggi il pubblico segue le trasmissioni con uno smartphone tra le mani. Perché non farlo diventare interattivo e utile per utenti e media?

Intervista al CEO

INNOVAZIONE

Livesonar è un progetto che realizza, semplifica e innova il rapporto tra utenti e produttori di trasmissioni grazie ad una piattaforma analitica di big data estremamente dettagliata, ma semplice da utilizzare.

Oggi questo mercato è estremamente dispersivo e affollato e sparge dati difficilmente tracciabili e organizzabili tra centinaia di servizi: post o like su Facebook, commenti su Twitter, messaggi via Whatsapp o Telegram, sms, segreterie telefoniche, telefonate… addirittura lettere cartacee.

Livesonar è una piattaforma interamente dedicata a quest’area e permette non solo di raccogliere, ma anche di analizzare e registrare reazioni, informazioni e interazioni per offrire un singolo punto di convergenza disponibile per tutta l’area live.

Il futuro appartiene alle applicazioni che si mantengono orizzontali rispetto ad un settore. Non è pensabile infatti richiedere ad un utente il download di centinaia di app specifiche per singolo gruppo, canale, trasmissione, emittente radiofonica, evento sportivo, etc… Anche i sistemi smart dedicati ad una singola area avranno meno possibilità di raggiungere grandi numeri e permettere di aprire un canale tra utenti di trasmissioni diverse.

Homepage Livesonar

MERCATO

Il mercato Entertainment & Media che Livesonar va a coprire ha dimensioni molto vaste. L’edizione 2018 dello studio Entertainment&Media Outlook 2018-2022 firmato da PwC Global stima un valore che raggiungerà i 2.399 miliardi di dollari rispetto ai 1.932 miliardi del 2017 e i ricavi digitali già a partire da quest’anno conquisteranno la fetta più ampia del mercato, portandosi a un giro d’affari 1.034 miliardi di dollari nel 2022 contro i 999 miliardi del non digital (Cagr nel quinquennio del 4,4%).

Se a questo aggiungiamo le aree giornalisti e blogger e un pubblico raggiungibile simile alle piattaforme leader presenti oggi sul mercato, le potenzialità della piattaforma riguardano una delle maggiori e più interessanti aree disponibili. Un mercato che Livesonar intende occupare sia lato B2C (applicazione utente), sia lato B2B (dashboard media e giornalisti).

Il solo comparto televisivo conta più di 400 canali, circa 100 editori, di cui più di 60 con sede in Italia, e migliaia di trasmissioni giornaliere. In Italia sono presenti più di 1.000 emittenti radiofoniche: dal canale nazionale, alla piccola trasmissione locale. Migliaia di eventi sportivi inoltre si svolgono ogni giorno, a tutte le ore.

Solo in Italia il totale del pubblico supera i 40 milioni di spettatori, target potenziale dell’applicazione con sovrapposizioni vantaggiose per le diverse tipologie di canale.

BUSINESS MODEL

Livesonar non è unicamente un servizio e un social dedicato al pubblico, ma attiva il suo business sul modello SaaS (Software as a Service) per il mercato B2B. Attraverso la piattaforma i media potranno personalizzare un contratto in abbonamento ritagliato temporalmente e sulle metriche del canale.

Oltre all’abbonamento per accesso alla dashboard, Livesonar svilupperà le proprie revenue mediante news a pagamento, analisi di dati strutturati e azioni con infuencer per intercettare nuovo pubblico.

PROFIT STRATEGY

L’obiettivo di Livesonar, da raggiungere entro il 2023, riguarda operazioni di  Merge o Acquisition con big player che vogliono ampliare la propria presenza/quota nel mercato di riferimento.

ROADMAP

Mentre il 2018 è stato l’anno di sviluppo della piattaforma, il 2019 rappresenterà l’anno di finanziamento, lancio del servizio e chiusura dei primi contratti con i media. Nel 2020 Livesonar conta di consolidare ed espandere i propri servizi aprendo la prima espansione verso l’estero. Il 2021 rappresenterà l’anno di copertura dei maggiori mercati esteri.

UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI

La raccolta effettuata in Equity Crowdfunding si inserisce all’interno di una strategia più vasta di finanziamento e, nello specifico, reperirà risorse che verranno indirizzate principalmente verso lo sviluppo software (debug sistemi, implementazione piattaforma, allargamento api, ottimizzazione dei processi), attività di marketing (contatti B2B e materiali di presentazione) e comunicazione (contatti con piattaforme media & entertainment, blog e influencer legati al mercato di riferimento).

CONTATTI:

Per ogni eventuale informazione potete contattarci ai seguenti recapiti:  

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:
Davide Clerici
arrow

Davide Clerici

Founder & CEO
close
info:
Imprenditore in campo marketing e comunicazione da 25 anni. Davide ha lavorato con decine di multinazionali, principalmente in campo beverage e tecnologico, sviluppando progetti di comunicazione per le più svariate categorie merceologiche. Competenze in campo UI/UX, copywriting e startup. È uno dei maggiori collezionisti in Italia in campo informatico (hardware e software). Organizza interventi di Editoria Multimediale e Digitale presso l’Università di Bologna.
Alberto Casanova
arrow

Alberto Casanova

Finanziamenti e Marketing
close
info:
Lavora in aziende come Procter & Gamble, Birra Moretti e Gruppo Danone. Nel 1999, Alberto diventa imprenditore e fonda la sua prima società, oggi proprietaria di negozi di servizi nei centri commerciali, che attualmente conta sette punti vendita e 20 dipendenti. Nel 2001 fonda Immaginazione Produzioni Srl in società con Enzo Iacchetti. Ricopre per tredici anni il ruolo di Amministratore Unico.
Dario Grilli
arrow

Dario Grilli

Amministrazione e Finanza
close
info:
Partner dello studio Conti Grilli. Specializzato in startup innovative nel mondo digitale, Dario segue ed assiste sul piano amministrativo, contabile, fiscale e finanziario le principali società di capitali italiane operanti nel mondo digitale e software. Ha esperienza in raccolta fondi e finanziamenti, sia tramite fondi di garanzia che crowdfunding.
arrow

Daniele Riganti

Sviluppo - RIEC Holding Srl
Daniele Riganti
close
info:
Imprenditore da più di 20 anni e fondatore di varie aziende tra cui Corigraf Srl, Coriweb Srl, BloggerItalia Srl, FermoPoint Srl. CoriWeb è un’agenzia web specializzata nella realizzazione di siti internet, e-commerce, CRM, CMS e portali comunali, con programmazione completamente in house effettuata da tecnici esperti e sempre attenti alle ultime novità in fatto di tecnologia e web design. La società ha al suo interno una divisione dedicata che garantisce un ampio portafoglio di servizi avanzati di web marketing.
arrow

Paolo Toniolo

Programmazione e Hosting
Paolo Toniolo
close
info:
Fondatore di EPiNet Srl, società fondata nel 1997 dall'attuale amministratore Paolo Toniolo, con l'obiettivo di offrire al mercato delle aziende private servizi internet, consulenza e supporto IT. Oltre ai servizi Internet fornisce lo sviluppo di siti web e portali web, e le mosse core-business per lo sviluppo di applicazioni web con progetti ad hoc.
arrow

Marco Dotto

Programmatore full stack
Marco Dotto
close
info:
Socio fondatore di Ad-Advanced, società attiva nello sviluppo di innovativi progetti in rete. Fin dai primi anni 90, Marco approfondisce linguaggi di programmazione e sviluppo. Approfondite conoscenze dei linguaggi di programmazione PHP, Javascript e dei sistemi di sviluppo mobile React Native. Conoscenze specialistiche in ambito sistemistico e di reti. Programmatore full stack con competenze comprovate in ambito sicurezza, sviluppo software, amministrazione di sistemi e consulenze nel mondo IT.
  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

1
×
Ciao, come posso esserti utile? Clicca il simbolo di WhatsApp per aprire la chat.