LEARK


GUARDA IL NOSTRO VIDEO

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:

 CAPITALE RACCOLTO
263.158,00
minimo
50.000,00 €
526%
massimo
263.158,00 €

 OBIETTIVO 
50.000,00
 SCADENZA
9 GIORNI

CAMPAGNA IN CORSO
MAURIZIO LORENZO TORTINI ( LEARK S.R.L. )
MAURIZIO LORENZO TORTINI ( LEARK S.R.L. )

 INVESTIMENTO MINIMO SOTTOSCRIVIBILE: € 289,47
 INVESTIMENTO MASSIMO SOTTOSCRIVIBILE DA INVESTITORI RETAIL E CORPORATE ( PERSONE FISICHE E GIURIDICHE) NON PROFESSIONALI: € 250.000,00
 QUOTA RISERVATA A INVESTITORI PROFESSIONALI  : 5% del capitale raccolto con un minimo di € 20.000,00 in caso di raggiungimento del target 2
 TIPOLOGIA DI STRUMENTO FINANZIARIO OFFERTO  : Tipo 'B'
 VALORE PRE MONEY DELL'AZIENDA  : € 3.039.452,16
 BENEFICI FISCALI: 30%: beneficio fiscale sul capitale investito (aumentato al 40% per l'anno 2019, previa approvazione della legge di bilancio 2019 da parte della Commissione Europea) sul capitale investito
 % QUOTA SOCIETARIA CEDUTA  : min 1,919% in caso di raggiungimento del target 1, max 9,09% in caso di raggiungimento del target 2
 PIR ELIGIBLE   :
 PRINCIPALI CLAUSOLE STATUTARIE A TUTELA DEGLI INVESTITORI: - Diritto di recesso - Diritto di co-vendita senza limiti temporali (tag along)

IDEA E INNOVAZIONE

Il mondo del lavoro ha fame di candidati adatti. Le aziende cercano di risolvere questo problema pubblicizzando la posizione ricercata e quindi dichiarando le caratteristiche desiderate del candidato ideale. Per avere maggiore visibilità e quindi raggiungere più utenti possibili, l’azienda usa i più svariati canali, ad esempio contatta le agenzie per il lavoro, pubblica annunci su giornali o siti web. Questo comporta investimenti in tempo, energie e denaro. I candidati, sapendo cosa cerca l’azienda, adattano di volta in volta il proprio CV.

LearK e i lavoratori

LearK è un database che offre visibilità alle competenze reali di ogni lavoratore. Raccoglie e profila l’utente sulla base di tutti i dati che lo stesso mette a disposizione. LearK accompagna l’utente a dar prova di quanto affermato, validandolo. La scansione della patente di guida o di un premio aziendale conseguito o di una referenza scritta per funzione eccellentemente svolta sono solo alcuni esempi. I candidati inviano una moltitudine di CV alle aziende più diverse nella speranza che qualcuno permetta un colloquio, oppure si affidano ad enti e agenzie che propongono soluzioni spesso non coerenti nel matching (le agenzie inizialmente propongono candidati tra ciò che hanno a disposizione). Con LearK questo modo di procedere viene superato: gli utenti non devono inviare CV ma compilare dei campi chiusi e aperti affinché possano delineare una descrizione ampia e validata da documentazione, per fornire una foto a 360 gradi delle proprie competenze reali. LearK stimola il continuo aggiornamento del proprio CV: spesso gli utenti dimenticano o non considerano di inserire attività come corsi, certificazioni, formazione ecc. che, invece, possono essere utili al fine di tracciare il reale percorso lavorativo. Una volta compilati i campi, LearK permette istantaneamente di stampare il CV nel formato ritenuto più opportuno; in Word, Excel o nel formato Europass, e se domani il mercato chiederà altri tipi di formati, l’utente verrà invitato ad aggiornarlo e utilizzarlo senza dover fare modifiche. LearK accompagna fortemente i lavoratori già occupati a monitorare ed implementare la propria crescita professionale non necessariamente cambiando azienda o lavoro. Ad un lavoratore della logistica può essere consigliato di frequentare un corso, magari già finanziato, per ottenere la patente del muletto, ed ottenere una più alta remunerazione senza necessità di ricercare una nuova Azienda in cui lavorare.

LearK e le Aziende

LearK è la piattaforma web, di ultima generazione, che l’Azienda ottiene ed usa gratuitamente, per la visualizzazione dei CV. Le aziende, con un abbonamento di 15 euro al mese o 150 euro all’anno, hanno la possibilità, in tempo reale, di accedere all’intero database, e di visualizzare il matching tra i dati già inseriti dagli utenti e le caratteristiche ricercate. In questo matching più le competenze dei candidati sono supportate da conferme e certificazioni reali, più essi acquisiscono visibilità. LearK sfrutta uno dei punti forti di internet: l’immediatezza del CERCO-TROVO. Non appena un’azienda immette i parametri della ricerca, ottiene subito il calcolo in % delle caratteristiche desiderate. Le aziende possono comunicare quanti candidati e con quali caratteristiche saranno oggetto delle loro attenzioni nei prossimi 6/12/24/36 mesi, così da stimolare i candidati ideali a formarsi per rispondere nel migliore dei modi alle esigenze del mercato: i più referenziati ed idonei potranno avere subito un accesso in azienda, quelli, invece, considerati interessanti potranno avere feedback utili per il loro aggiornamento/riposizionamento in un contesto desiderato. LearK di fatto impatta sul sistema di recruiting, fornendo il miglior scouting possibile attraverso le più avanzate tecnologie che permettono di selezionare le figure più idonee, e definirne un piano formativo al fine di garantire il miglior staff di collaboratori. LearK supporta selezionatori e canditati attraverso un sistema di chatbot intelligente, lavorando con algoritmi parametrici e machine-learning su sistemi di intelligenza artificiale e di reti neurali, creando quella desiderata automazione intelligente che aiuterà in modo efficace ed efficiente aziende e candidati a dialogare tra di loro auto-aggiornando il sistema stesso. Un sistema di fatturazione elettronica integrato rende LearK un progetto con spese di gestione assolutamente gestibili, al fine di garantire costanti investimenti nella evoluzione ed internazionalizzazione della piattaforma. Leak è un enorme database che, oltre ad avere interessi imprenditoriali, desidera migliorare il mondo del lavoro.

IL MERCATO



LearK
arrow

DANIELE RIGANTI

CEO
close
info:
Daniele Riganti, imprenditore da più di 20 anni e fondatore di varie aziende tra cui Corigraf Srl, Coriweb Srl, BloggerItalia Srl, FermoPoint Srl. Nello specif ico CoriWeb nasce nel 1998 come Brand e nel 2001 come agenzia per lo sviluppo, la gestione di siti web e l’assistenza informatica, con particolare attenzione alle realtà imprenditoriali della Bergamasca. Negli anni successivi, il team di programmatori ed esperti informatici si è allargato, arricchendo le competenze e off rendo un insieme di servizi organici quali hosting, email e programmazione avanzata. Oggi CoriWeb conta clienti in tutta Italia (in particolare in Lombardia) e all’estero. CoriWeb ha realizzato più di 1.000 siti internet, innumerevoli CMS e diversi portali di e-commerce, tutti sviluppati internamente con codice originale e proprietario. Negli anni recenti all’interno dell’azienda sta crescendo e si sta affermando sempre più una divisione Marketing, in grado di fornire servizi di Web Marketing avanzati e f inalizzati allo sviluppo del business online per le aziende. CoriWeb off re ai clienti servizi sinergici e completi, una consulenza in fase di scelta, programmazione e sviluppo delle strategie di marketing, per migliorare la visibilità delle aziende in rete e incrementare le opportunità di business. Coriweb è già stata fucina di altre Startup vincenti come ad esempio Blogger Italia e FermoPoint.
LearK
arrow

MAURIZIO LORENZO TORTINI

PROJECT MANAGER
close
info:
Esperto a livello nazionale con Laurea specialistica a pieni voti in progettazione pedagogica, ha seguito corsi di perfezionamento in educazione alla teatralità e conseguito una Laurea in scienze dei processi socio-educativi, ha svolto il proprio percorso accademico presso l’università Cattolica di Milano. Ha acquisito i requisiti per l’insegnamento di f ilosof ia e scienze umane. Possiede una esperienza decennale di lavoro in contesti di marginalità e devianza, coordinatore nel DDIF, nella formazione continua e nell’ apprendistato, formatore in ambito umanistico, educatore in istituto penale minorile e casa di reclusione per adulti, educatore in comunità per minori, in ADM, in progetto semi-residenziale con mansioni, per i singoli progetti, anche di referente con il servizio sociale e la rete territoriale. Ha partecipato alla stesura di progetti rivolti all’aggregazione giovanile, al contrasto della dispersione scolastica e alla diminuzione della povertà educativa minorile.
CHIARA ARLATI
arrow

CHIARA ARLATI

SOCIO
close
info:
Imprenditrice classe 1984, ex manager di multinazionali tra le TOP 10 Fortune 500, una NLP Trainer e una NLP Coach Certif icata dalla Society of NLP di Richard Bandler. Dal 2017 è una dei soli due Senior Extraordinary Coach esistenti in Italia. Nel 2018 si è certif icata uff icialmente Facilitatrice del metodo LEGO® SERIOUS PLAY. Ispirata da una forte curiosità nei confronti del comportamento umano e verso la capacitàdi esprimersi con il linguaggio, si è laureata a pieni voti in Filosof ia della Mente e dei Linguaggi con una tesi sul rapporto f ra Mente e Cervello nelle opere del famoso linguista Chomsky. Ha proseguito la sua formazione con le Neuroscienze Cognitive e con un Master in Marketing e Comunicazione all’Università Bocconi. Ha sviluppato, in seguito, un profondo interesse per la tecnologia, lavorando prima per Oracle e poi per i principali player del settore della Consumer Electronics, dove ha costruito una reputazione d’eccellenza. In Apple, si è occupata di Product Management e di Training Management, vivendo e contribuendo al lancio del primo Smartphone e del primo Tablet in Italia, dando il via a due nuovi importanti mercati. In Samsung, ricoprendo il ruolo di Field Force Manager, ha riformato e gestito il team territoriale di vendita, composto da 112 riporti, portando risultati di alto livello in termini d’efficacia, efficienza e fatturato. Nel 2015 è entrata nel mondo imprenditoriale fondando Strawberry Fields, società di consulenza strategica. Nel 2014 ha iniziato la formazione con il Coach numero uno in Italia, Claudio Belotti. Grazie a lui si è specializzata in Executive Business Coaching. Nel 2016 ha iniziato a collaborare con Claudio a strettissimo contatto ricoprendo il ruolo di Strategy Director nella sua Extraordinary. Da inizio 2019, attraverso Strawberry Fields, è la Manager di tutte le attività e i Business dell’astronauta Paolo Nespoli.
arrow

VALENTINA TREVAINI

SOCIO
VALENTINA TREVAINI
close
info:
Imprenditrice, co-fondatrice e Direttore Commerciale di Sostanza Srl, Web Factory italiana specializzata in servizi per il customer care digitale. Specialista nell’interpretare le esigenze del cliente e gli obiettivi reali del progetto dal suo inizio sino alla f ine, assicurandosi che le aspettative ed esigenze del cliente vengano realizzate. Sa creare ottime relazioni umane e professionali e collabora con molti partner nazionali nel settore della tecnologia. I clienti che ha seguito in questi anni sono grandi aziende e multi-nazionali di diverse industries. Ricopre inoltre il ruolo di Vice Presidente di Confartigianato Bergamo (per 2 mandati 2013-2017/2018-2021) con delega alla formazione e alla comunicazione e di Consigliera in Camera di Commercio a Bergamo (2015- 2020). Ha fatto parte nel consiglio di amministrazione di ABF (Azienda Bergamasca Formazione) Azienda Speciale della Provincia di Bergamo.
  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

CONFERMA