Green Koala - FOOD.DESIGN.DELIVERY. | Opstart.it, Equity Crowdfunding

Green Koala - FOOD.DESIGN.DELIVERY.


GUARDA IL NOSTRO VIDEO

DETTAGLIO PROGETTO

IDEA

GK Srl gestisce il portale di food delivery www.greenkoala.it  specializzato nella preparazione, commercio e consegna di piatti Health & Bio. Green Koala è un ristorante on line che permette all’utente di scegliere e ordinare piatti e snack salutari, equilibrati e di qualità superiore ricevendoli a domicilio in brevissimo tempo. Green Koala è la piattaforma di food delivery ideale per chi lavora e ha bisogno di rimanere in forma durante tutto l’arco della giornata. Green Koala permette al cliente di scegliere varie composizioni ideate dallo chef che cambiano settimanalmente in base agli ingredienti di stagione. Il menù è in continua evoluzione. Il cliente può inoltre controllare i valori energetici, gli allergeni e la provenienza di ogni singolo ingrediente.

TEAM

Green Koala può contare su un management giovane e solido con ottime esperienze imprenditoriali precedenti e grandi motivazioni. In particolare la guida di Green Koala è affidata alle seguenti figure professionali: Vincenzo Montalbano, ha lavorato per due anni in Rocket Internet gestendo il mercato italiano e spagnolo della startup Homebell. È lui l’ideatore di Green Koala. Si occupa della parte di operations (CEO e COO). Luca Marcolongo, ha già due casi di successo alle spalle: Pandub (app di intrattenimento) e Rewop (Brand di occhiali). Si occupa della parte commerciale e di marketing (CCO e CMO). Alessandro Ahmad, esperto di finanza attualmente occupato in Algebris Investments. La sua grande esperienza nel mondo della finanza internazionale è fondamentale nel promuovere lo scale-up (CFO). Edoardo Brillante, avvocato presso Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners. Apporterà competenze giuridiche fondamentali alla nascita e allo sviluppo della nuova impresa (General Counsel Advisor).

L’INNOVAZIONE

Il settore del food delivery può essere rappresentato da tre principali modelli di business:
  • 1) modello Only Order che, focalizzandosi sul primo step della meal experience (ordine), prevede ‘’aggregazione di offerta di ristoranti indipendenti (principalmente takeaway);
  • 2) modello Order + Delivery che, focalizzandosi sulle fasi 1 e 3 della catena di valore (ordine e consegna): porta ordini aggiuntivi ai ristoranti, e gestisce la consegna attraverso la loro flotta di corrieri indipendenti;
  • 3) modello Fully integrated, che racchiude al suo interno l’intera esperienza della food delivery, dall’ordine alla consegna. Startup come Foorban in Italia e Munchery in USA hanno optato per implementare una app proprietaria attraverso la quale gli utenti possono ordinare scegliendo tra una lista limitata di specialità preparate dalla loro cucina. I food box possono essere riscaldati direttamente all’interno di auto attrezzate per la consegna o mantenuti freschi grazie all’utilizzo di furgoni refrigerati. I piatti sono consegnati il più velocemente possibile.
Green Koala si inserisce in questo terzo modello, cercando di valorizzare l’esperienza legata al consumo di prodotti healthy e bio. Secondo i trend, mai come in questo periodo la percentuale delle persone che si dichiarano attenti a consumare pranzi equilibrati è stata così alta, con quasi il 50% dei consumatori di pasti fuori casa che presta particolare attenzione a piatti “sani”. Allo stesso modo, il 40% dei ristoranti osserva un costante aumento della richiesta di pasti bilanciati all’insegna di un’alimentazione sana e sostenibile.

ROADMAP

Il servizio Green Koala è stato avviato con un test off line a luglio 2017, mentre il sito è stato messo on line a settembre 2017. Il test period ha evidenziato i seguenti risultati:

PERCHÈ INVESTIRE

Negli ultimi anni il settore della consegna a domicilio di piatti pronti o prodotti alimentari (c.d. food delivery) è diventato uno delle aree di investimento più vivaci per i Venture Capitalist di tutto il mondo. Durante il solo 2016 sono stati investiti più di un miliardo di dollari, senza contare le numerose acquisizioni ad opera dei giovani colossi del food on demand e il lancio di nuovi servizi.  Il settore, pur in continuo fermento e sempre più competitivo, è però ancora ben lontano dal punto di saturazione: il delivery market, infatti, genera un valore totale di circa 72 miliardi di dollari, di cui solo il 13% proviene dall’on line. Le nuove iniziative in questo settore appaiono particolarmente interessanti per ulteriori due ragioni: da una parte, si sta dimostrando una creatività di evoluzione e implementazione di soluzioni innovative a una velocità senza precedenti e, dall’altra, si stanno consolidando peculiari modelli di business su quella che è a tutti gli effetti la risposta a un’abitudine dei consumatori tipica dell’on-demand economy.

UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI

I capitali raccolti verranno impiegati per sostenere il piano di sviluppo aziendale che comprende il perfezionamento della piattaforma web e dell’App e la sua ottimale gestione, nonché l’attività di business development e brand identity. Obiettivo è inoltre consolidare il posizionamento di Green Koala come food delivery di prodotti bio e healthy e pertanto verranno effettuati investimenti sulla varietà delle ricette e sul packaging.

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:


Vincenzo Montalbano ( GK Srl )
FOOD.DESIGN.DELIVERY.

 CAPITALE RACCOLTO
104.000,00
104%

 OBIETTIVO 
100.000,00
 SCADENZA
16 GIORNI
RACCOLTA IN CORSO

 QUOTA MINIMA SOTTOSCRIVIBILE: 250,00


 TIPOLOGIA DI QUOTE OFFERTE : Quote di tipo A con diritto di voto per sottoscrizioni superiori (>=) a € 5.000. Quote di tipo B, senza diritto di voto per sottoscrizioni inferiori (<) a € 5.000.


 VALORE PRE MONEY: 850.000,00


 BENEFICI FISCALI: Persone Fisiche detrazione del 30%, Persone Giuridiche deduzione del 30%


 EQUITY DISTRIBUIBILE : min 10,53%, max 19,05%


OFFERTA CONVALIDATA DALLA PRESENZA DI UN INVESTITORE PROFESSIONALE. 


Vincenzo Montalbano
arrow

Vincenzo Montalbano

CEO e COO
close
info:
Ha lavorato per due anni in Rocket Internet gestendo il mercato italiano e spagnolo della startupHomebell. E’ lui l’ideatore di Green Koala. Si occupa della parte di operations (CEO e COO).
Luca Marcolongo
arrow

Luca Marcolongo

CCO e CMO
close
info:
Ha già due casi di successo alle spalle: Pandub (app di intrattenimento) e Rewop (Brand diocchiali). Si occupa della parte commerciale e di marketing (CCO e CMO).
Alessandro Ahmad
arrow

Alessandro Ahmad

CFO
close
info:
Esperto di finanza attualmente occupato in Algebris Investments. La sua grande esperienza nelmondo della finanza internazionale è fondamentale nel promuovere lo scale-up (CFO).
arrow

Edoardo Brillante

General Counsel Advisor
Edoardo Brillante
close
info:
Avvocato presso Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners. Apporterà competenze giuridichefondamentali alla nascita e allo sviluppo della nuova impresa (General Counsel Advisor).
  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Messaggio