Fight Eat Club: cucina, sfida, vinci! | Opstart.it, Equity Crowdfunding

Fight Eat Club: cucina, sfida, vinci!


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DETTAGLIO PROGETTO

IDEA

Fight Eat Club è il primo portale dedicato alle sfide culinarie on line a premi, tra cuochi amatoriali appassionati di cibo e con la voglia di dimostrare il proprio talento tra i fornelli. A renderlo appetitoso sono i seguenti ingredienti:
  • - Una App proprietaria e innovativa per la realizzazione delle video ricette home made;
  • - Un portale che "distribuisce pubblicità visiva" ad un pubblico profilato;
  • - Un dinamico e-commerce di prodotti d'eccellenza enogastronomica, corsi di cucina, pentolame ed elettrodomestici, presenti nell'area e-shop del sito e utilizzati anche per le sfide culinarie.
I nostri contenuti video sono realizzati dai partecipanti al concorso a premi, centinaia di video, con centinaia di migliaia di visualizzazioni settimanali, in cui le aziende possono inserire i loro prodotti e/o banner pubblicitari, abbattendo in questo modo la produzione e post produzione di video virali Fight Eat Club attraverso servizi di video editing per i propri utenti, dei propri chef e con il suo Marketplace di prodotti enogastronomici, genererà audience, ovvero interesse verso le video ricette, il concorso e il mondo del food & beverage. I concorsi a premi e le sfide culinarie collegate saranno, quindi, veicolo di traffico e interesse nel web. Il portale nascerà sin da subito strutturato per essere un innovativo contenitore di pubblicità per il target dei Buongustai.

TEAM

Il team è composto da Foodie con competenze specifiche in ambito comunicazione, marketing, web, commerciale e sviluppo tecnologico. Antonio Prestieri, laureato in sociologia, è l’ideatore di Fight Eat Club e amministratore delegato della società; si occupa di marketing e sviluppo del business. Viviana Prester, con diploma di perito delle telecomunicazioni, è co-founder e svolge il ruolo di social media manager; si occupa della realizzazione e promozione di contenuti che mirano alla valorizzazione dell'offerta aziendale. Luca Vasirani, co-founder e project manager, è amministratore di Hostinato Sas, azienda che ha realizzato il sito web fighteatclub.com; fornisce supporto nel Web Marketing e che sta sviluppando l’APP proprietaria.

ROADMAP

Il sito web di Fight Eat Club è online da luglio 2017 e da maggio sui canali social. Dopo poche settimane dal lancio del video Teaser realizzato con il testimonial Stefano Callegaro, vincitore della 4a edizione di Masterchef Italia, la copertura ottenuta è stata di oltre 250.000 utenti, con quasi 180 mila visualizzazioni delle video ricette. In pochi mesi la community di utenti totali ha superato i 10.000, tra iscritti e follower, sintomo di forte interesse intorno al progetto e viralità dei contenuti condivisi. Sono già stati pubblicati sul sito 30 video ricette di cuochi amatori e nuovi ne vengono caricati quotidianamente. Lo sviluppo della community è in corso e sta crescendo a ritmi esponenziali con l’obiettivo di raggiungere i 100.000 utenti social entro gennaio 2018. A sostegno di questo ambizioso traguardo, a novembre sarà lanciato il primo concorso a premi ed il sito di e-commerce, da dicembre invece sarà possibile scaricare gratuitamente l’APP proprietaria per la realizzazione dei video amatoriali.

PERCHE’ INVESTIRE

Fight Eat Club sta sviluppando una piattaforma innovativa legata ad un settore di tendenza, quello culinario incentrato sui cuochi amatoriali, in continua e forte crescita. In Italia più di 500.000 persone hanno partecipato a casting per prendere parte a trasmissioni televisive di sfide culinarie; Fight Eat club si rivolge a questi soggetti, ma non solo, con l’obiettivo di permettere a chiunque di mostrare le proprie doti in cucina, di imparare e condividere la propria passione e di ottenere pubblico riconoscimento. L’unione di asset strategici, quali l’APP proprietaria per la realizzazione di video, la vendita di spazi pubblicitari, i ricavi derivanti da un e-commerce di alta qualità, i corsi di cucina e gli eventi organizzati permetteranno una crescita significativa del business e rappresentano le principali fonti di revenues.

UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI

La società intende raccogliere il capitale principalmente per completare lo sviluppo IT, le funzionalità dell’APP e ottenere una larga base di sottoscrittori ed utilizzatori, attraverso una campagna di marketing mirata. Il capitale raccolto verrà utilizzato nel seguente modo:
  • - 37% IT (Sito web, sviluppo APP, Attivazione Database, HD, etc);
  • - 35% Marketing/ Sales / Web Marketing;
  • - 19% Operation;
  • - 9%   Legal/Administration


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Antonio Prestieri ( BORASS S.R.L. )
Cucina, sfida, vinci!

 CAPITALE RACCOLTO
12.250,00
24%

 OBIETTIVO 
50.000,00
 SCADENZA
31 GIORNI
RACCOLTA IN CORSO

 QUOTA MINIMA SOTTOSCRIVIBILE: 250,00


 TIPOLOGIA DI QUOTE OFFERTE: Quote di tipo B senza diritto di voto.


 VALORE PRE MONEY: 500.000,00


 BENEFICI FISCALI: 30% detrazione per persone fisiche; 30% deduzione per persone giuridiche.


 EQUITY DISTRIBUIBILE : min 9,09% max 12,28%%


OFFERTA CONVALIDATA DALLA PRESENZA DI UN INVESTITORE PROFESSIONALE. 


VIVIANA PRESTER
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Comunicazione e Content Manager
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ANTONIO PRESTIERI
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