Ego Srl - La forma perfetta della tecnologia


DETTAGLIO PROGETTO

IDEA

EGO Srl ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di “EGO”, al contempo un prodotto di design e un innovativo dispositivo per la registrazione e custodia dei dati in forma criptata tramite una tecnologia avanzata e una App sviluppata in seno alla società stessa. Più in dettaglio, EGO è un sistema elettronico per la registrazione e custodia dei dati, composto da hardware, firmware e software proprietari, completamente autonomo e indipendente. EGO si distingue per le seguenti caratteristiche:
  • - una forma/design mai utilizzati prima;
  • - nessun collegamento fisico con l'esterno (nessun cavo né connessione né foro);
  • - un metodo di ricezione e trasmissione dati attraverso la App nativa, con sistemi sicuri e criptati;
  • - un sistema di ricarica che utilizza una tecnologia assolutamente nuova e in fase di brevetto.
La differenza tra EGO e un comune Hard Disk o un Cloud è dunque la possibilità di disporre di un oggetto con funzionalità di sicurezza superiori a qualsiasi altro dispositivo di salvataggio e, in più, la piacevolezza di possedere un prodotto di forma e fattura esclusive. La mission aziendale muove quindi dalla necessità non solo di soddisfare i bisogni funzionali del consumatore, ma anche quelli emozionali, offrendogli un prodotto unico sul mercato. Con un design industriale in licenza esclusiva, nessun collegamento fisico con l’esterno, una modalità di trasmissione dati basata su una App nativa e un sistema innovativo di ricarica attualmente in fase di brevetto, EGO segue la ricerca dei canoni di semplicità ed eleganza, di bellezza assoluta e progettazione minuziosa, tipici del design Made in Italy, per offrire finalmente un prodotto tecnologicamente avanzato e al contempo emozionale.

TEAM

EGO si avvale di un team di imprenditori e manager con esperienza pluriennale: Marco Rossi, imprenditore ed esperto di networking internazionale; Marco Moglia, esperto di comunicazione; Alberto Turri, esperto nella consulenza imprenditoriale internazionale; Daniel J. Winteler, CEO di diverse realtà ed esperto in finanza; Luca Ruspa, ingegnere IT; Alberto Jacomuzzi, ingegnere IT; Sandro Rosso, ingegnere IT.

INNOVAZIONE

EGO intende portare nel mercato dei devices informatici un prodotto valoriale caratterizzato da bellezza ed emozione. EGO è, infatti, un dispositivo di memoria esterna caratterizzato da un design unico che lo rende un prodotto di tendenza ed esclusivo. Dal punto di vista tecnologico si propone come memoria privata con firmware proprietario e design brevettato e in licenza esclusiva, che usa una tecnologia estremamente sofisticata di comunicazione wireless offline crittografata ed è gestito da un software nativo e che permette un doppio backup, nell’uovo e nella sua base, aggiornabile senza Internet. EGO si compone di un device di archiviazione (EGO uovo + EGO base) e di una App nativa.

ROADMAP

Nel 2016 è stato registrato il design a livello internazionale e depositato il marchio. A livello operativo, il 2016 ha visto lo sviluppo e il test sul software e la prototipazione dell’hardware; sono stati elaborate la scocca e gli stampi e definito il processo grazie a primari partner industriali. È stato elaborato il piano di comunicazione, sviluppata la App e definita la campagna di lancio.

PERCHÉ INVESTIRE

Oltre ai possibili sviluppi sulle funzionalità aggiuntive, il design rappresenta il valore distintivo più immediato di EGO, che unitamente al fatto di offrire un archivio e una libreria privati in cui memorizzare e interagire con i propri dati senza usare cloud o altri servizi online, presenta tutte le caratteristiche per diventare un prodotto cult, progettato e prodotto interamente in Italia. Oltre alle risorse apportate dai fondatori e co-fondatori, durante il 2016 si sono raccolti ulteriori capitali da soci finanziatori e sono stati pianificati gli investimenti necessari al lancio sul mercato. Sebbene il primo anno sia decisivo per confermare la ricettività del mercato locale, la previsione d’espansione su altri Paesi tra il secondo e terzo anno, grazie anche ad accordi di co-marketing e distributivi, sarà accompagnata dallo sviluppo del prodotto in progressivi upgrades e nuove releases, sia hardware sia software.

UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI

Le risorse verranno utilizzate principalmente per la realizzazione della campagna di marketing e comunicazione del prodotto su scala nazionale, nonché per la strutturazione della rete commerciale con agenti e partner distributori, rendendo così possibile anche l’ulteriore ottimizzazione dei processi di industrializzazione del prodotto.

REGISTRANDOTI SUL PORTALE POTRAI VISUALIZZARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE A SUPPORTO DEL PROGETTO DI EGO S.R.L. (Scheda di sintesi, Visura Camerale, Statuto, Patto Parasociale, Business Plan, Atto Costitutivo, Verbale di aumento di capitale).



CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:


Marco Rossi ( Ego Srl )
La forma perfetta della tecnologia.

 CAPITALE RACCOLTO
48.750,00
48%

 OBIETTIVO 
100.000,00
 SCADENZA
0 GIORNI

 EQUITY MASSIMA DISTRIBUIBILE: 12,66%


OFFERTA CONVALIDATA DALLA PRESENZA DI UN INVESTITORE PROFESSIONALE. 


Marco Rossi
arrow

Marco Rossi

Amministratore e co-inventore di Ego
close
info:
Laurea università Bocconi, imprenditore da sempre nel settore delle vendite e del terziario in diversi paesi. Attualmente lavora al 100% nell'impresa come product manager;
Marco Moglia
arrow

Marco Moglia

Imprenditore e co-inventore di Ego
close
info:
Titolare di “Tipografie Moglia”, di Torino. Impegnato al 40% nel progetto Ego per la parte di marketing e per la stampa.
Daniel Winteler
arrow

Daniel Winteler

Parte finanziaria e strategica del progetto
close
info:
Laureato all’università Bocconi, manager di levatura internazionale (Exor, alpitour, Gruppo Miroglio). Si occupa della parte finanziaria e strategica del progetto.
arrow

Sandro Rosso

Responsabile IT
Sandro Rosso
close
info:
Titolare di Welol s.r.l., impegnato nel progetto al 50%: ingegnere del software e project manager per la parte informatica e di hardware.
arrow

Luca Ruspa

Responsabile parte meccanica del progetto
Luca Ruspa
close
info:
Ingegnere e titolare di officine Ruspa: si occupa della parte meccanica del progetto (stampi, logistica e verniciatura).
arrow

Ester Baima

Responsabile marketing
Ester Baima
close
info:
Laureata in marketing strategico: consulente interna di marketing
Dario Morra
arrow

Dario Morra

Responsabile parte elettronica
close
info:
Ingegnere elettronico, mtm industries di cherasco, si occupa della parte elettronico;
Mario Mariotti
arrow

Mario Mariotti

Responsabile parte firmware
close
info:
Ingegnere elettronico, consulente indipendente, si occupa della parte firmware.
  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Messaggio

Codice di sicurezza (*)
  + 40 = 50