Eatintime | Opstart.it, Equity Crowdfunding

Eatintime


GUARDA IL NOSTRO VIDEO

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:

 CAPITALE RACCOLTO
112.250,00
minimo
100.000,00 €
112%
massimo
150.000,00 €

 OBIETTIVO 
100.000,00
 SCADENZA
0 GIORNI

VALIDATA DALLA PRESENZA DI UN INVESTITORE PROFESSIONALE. 
PAOLO AVANTAGGIATO ( ROCKGROUP S.R.L. )
PAOLO AVANTAGGIATO ( ROCKGROUP S.R.L. )
La rivoluzione digitale della ristorazione


 QUOTA MINIMA SOTTOSCRIVIBILE: 250,00
 TIPOLOGIA DI QUOTE OFFERTE : Quote di tipo C con diritto di voto per sottoscrizioni superiori (>=) a € 15.000. Quote di tipo B, senza diritto di voto per sottoscrizioni inferiori (<) a € 15.000.
 VALORE PRE MONEY : 1.425.454,73
 BENEFICI FISCALI: Persone Fisiche detrazione del 30%, Persone Giuridiche deduzione del 30%
 QUOTE SOCIETARIE DISTRIBUITE : min 6,56%, max 14,92%
DETTAGLIO PROGETTO

IDEA

Eatintime ha come obiettivo quello di diventare il partner digitale di riferimento per gli operatori della ristorazione, offrendo loro una piattaforma di servizi integrati per il food delivery, nonostante la presenza sul mercato di affermati player (JustEat, Foodora, Deliveroo, Glovo). Rivolto sia al cliente on line che al cliente off line, è proprio su quest’ultimo che Eatintime punta il proprio approccio distintivo, basato sull’attenzione ai bisogni del ristoratore; il cliente può ordinare a domicilio dal suo ristorante preferito anche per telefono; il ristoratore carica l’ordine sulla piattaforma Eatintime e si serve della flotta e dei servizi logistici della società per la consegna. Già operativa a Torino, Eatintime è presente del 2017 anche a Perugia e nella Provincia di Milano (Melzo, Pioltello, Rodano, Cernusco sul Naviglio, Segrate). La società ha in corso trattative per l’apertura del marchio nelle provincie di Varese, Monza-Brianza, Roma e Bari.

INNOVAZIONE

Eatintime ha adottato un approccio che consente di operare con successo in tutte le aree urbane, da quelle più grandi fino ai comuni medi e piccoli. Tale approccio mette in luce i principali elementi distintivi di Eatintime rispetto ai competitor:
  • - Focalizzazione sul ristoratore (BtoB): la piattaforma Eatintime è uno strumento ideato per facilitare il lavoro del ristoratore, permettergli di aumentare il business e consentirgli di offrire nuovi servizi digitali ai propri clienti. Il ristoratore può: i) digitalizzare gli ordini ricevuti via telefono e richiederne la consegna a domicilio; ii) proporre nuove soluzioni di pagamento online; iii) richiedere un e-commerce in modalità white label, da implementare sul proprio sito con la particolarità di avere anche il servizio di consegna a domicilio integrato.
  • - Modello di espansione geografica che mira a coprire l’intero territorio nazionale, basato sulla creazione di una rete di franchisee, partner locali che utilizzano la tecnologia sviluppata da Eatintime per commercializzare i servizi offerti dalla piattaforma nelle aree in cui sono insediati.
  • - Grande flessibilità garantita dalle elevate competenze IT interne all’azienda, che consentono di seguire costantemente la crescita della piattaforma e di implementare nuovi sviluppi in tempi brevi.

PERCHE' INVESTIRE

L’Italia rappresenta un mercato ancora scarsamente digitalizzato rispetto al resto d’Europa: gli ordini per acquisto di cibo effettuati online rappresentano infatti solo il 5,1% del totale (report Dealroom). Investire in Eatintime presenta diverse opportunità:
  • - L’azienda è in forte espansione, con crescita degli ordini e dei ricavi in costante aumento da oltre 14 mesi;
  • - La piattaforma è proprietaria e sviluppata dal team IT interno alla società, che garantisce un’elevata flessibilità nella risoluzione delle problematiche e nell’implementazione di nuove funzionalità;
  • - Sono già diverse le partnership con catene di ristorazione presenti a livello nazionale, che rappresentano un’utile base per lo sviluppo del franchising.

ROADMAP E UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI.

Le risorse raccolte saranno utilizzate per sostenere i piani di investimento finalizzati a consolidare la presenza diretta nella provincia di Torino, quelle in franchising nelle provincie di Perugia e di Milano e di realizzare l’espansione territoriale nelle principali città italiane non ancora presidiate dai competitor. In particolare, i capitali saranno utilizzati per lo sviluppo del modello di franchising e per la realizzazione di nuove funzionalità della piattaforma.



CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:
Errichetti Antonio
arrow

Errichetti Antonio

Team IT
close
info:
Esperienza decennale nello sviluppo di sistemi software complessi presso società di servizi IT. In Rockgroup si occupa principalmente dello sviluppo di algoritmi di ottimizzazione matematica. Possiede una laurea in Ingegneria informatica, conseguita presso il Politecnico di Torino.
Chiara D’Amore
arrow

Chiara D’Amore

Team IT
close
info:
Possiede esperienza nello sviluppo di applicazioni Android. In Rockgroup si occupa dello sviluppo della parte back-end dell’applicazione mobile. Laurea triennale in Informatica conseguita presso l’Università degli Studi di Torino.
Alessia Frau
arrow

Alessia Frau

Web designer
close
info:
Progettista grafica e social media strategist, ha conseguito la laurea in Progettazione grafica ed Editoriale presso l’Iaad di Torino. Ha esperienza come graphic designer e web designer. In Rockgroup si occupa principalmente della gestione dei social network e della progettazione grafica dei materiali di comunicazione interna dell’azienda.
arrow

Avantaggiato Paolo

CTO e founder
Avantaggiato Paolo
close
info:
Pluriennale esperienza come CTO presso società di servizi nel campo IT. In Rockgroup è supervisore del team tecnico di progettazione e sviluppo della piattaforma EatInTime. Possiede una laurea in Ingegneria informatica, conseguita presso il Politecnico di Torino.
arrow

Coppola Pierluigi

CEO e Business Develompment Manager
Coppola Pierluigi
close
info:
Ingegnere elettronico con esperienze in qualità di business develompment svolta presso aziende private. Nel 2008 entra nell’azienda di famiglia con l’incarico di favorire, nel medio-lungo termine, il ricambio generazionale e indirizzarla verso obiettivi strategici finalizzati alla crescita dell’impresa. In Rockgroup occupa delle attività di business develompment e di pianificazione strategia.
arrow

Villella Angelo

Marketing
Villella Angelo
close
info:
Esperienza ventennale come web designer e SEO specialist svolta presso aziende private torinesi e come consulente per grandi aziende di livello nazionale. Ha operato in qualità di responsabile del supporto tecnico per per il progetto “eDintorni”, sistema di Content Advertising.
Logo Opstart Crowdfunding

Per vedere tutti i contenuti e consultare i documenti del progetto, fai il Login oppure Registrati ora!

È semplice, veloce e gratis.

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

CONFERMA