DreAma Round 2 | Opstart.it, Equity Crowdfunding

DreAma Round 2


GUARDA IL NOSTRO VIDEO

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:

 CAPITALE RACCOLTO
114.000,00
minimo
52.000,00 €
219%
massimo
62.000,00 €

 OBIETTIVO 
52.000,00
 SCADENZA
0 GIORNI

VALIDATA DALLA PRESENZA DI UN INVESTITORE PROFESSIONALE. 
FLAVIO AMAGLIO ( DREAMA SRL )
FLAVIO AMAGLIO ( DREAMA SRL )
FruitAma e ChocoAma, marmellata e cioccolata in tubetto!


 QUOTA MINIMA SOTTOSCRIVIBILE: 250,00
 TIPOLOGIA DI QUOTE OFFERTE : Quote ordinarie con diritto di voto
 VALORE PRE MONEY : 821.925,93
 BENEFICI FISCALI: 30% detrazione per persone fisiche; 30% deduzione per persone giuridiche.
 QUOTE SOCIETARIE DISTRIBUITE : min 5,95%, max 11,23%
DETTAGLIO PROGETTO

IDEA

DreAma S.r.l. è una startup innovativa bergamasca specializzata nella produzione di confetture e marmellate in tubetto, conosciute e commercializzate con il marchio FruitAma. Forte di un fatturato nel primo anno di attività (2017) di oltre € 450.000,00, derivante dall'attività della precedente ditta individuale (poi conferita integralmente dal fondatore Flavio Amaglio in DreAma S.r.l.)da pochi mesi la società ha ampliato la propria gamma inserendo anche la Cioccolata in Tubetto, che viene commercializzata con il marchio ChocoAma. Il prodotto, unico nel suo genere, è stato premiato come miglior packaging dell’anno al "World Tube Congress 2016", ovvero il concorso annuale organizzato a Düsseldorf dall'Etma (associazione europea dei produttori di tubetti) a cui hanno partecipato anche multinazionali del calibro di L’Oreal. FruitAma ha preso avvio nella primavera 2015 grazie a un'intuizione di Flavio Amaglio, un giovane broker assicurativo che, nel tempo libero, sperimentava la sua idea in un piccolo laboratorio artigianale. Le prime confetture vennero regalate ad amici, parenti e clienti. Nel giro di pochi mesi quel passatempo è diventato un lavoro a tempo pieno: sono stati acquisiti macchinari utili per la produzione ed il confezionamento e da poco è stato acquisito un nuovo capannone industriale. L’obiettivo che DreAma intende raggiungere è quello di rivoluzionare il mercato delle confetture grazie all’originalità del packaging e ad un’altissima qualità, elementi distintivi che rendono il prodotto unico nel suo genere, portando così una sferzata di originalità in un settore caratterizzato da forte tradizionalità. A seguito dell'enorme successo della prima campagna di Equity Crowdfunding, in cui DreAma Srl ha raccolto 148.000 € in meno di 10 ore, la società ha stabilito di collocare ulteriori 104.000 €.

INNOVAZIONE

La realizzazione del prodotto avviene con l’utilizzo di ingredienti di alta qualità che, uniti a praticità e cura per l’aspetto estetico, si stanno rivelando un mix vincente. Grazie a tali peculiarità, l marchio si facendo conoscere e apprezzare su tutto il territorio nazionale. FruitAma e ChocoAma sono prodotti ideali per le famiglie: a colazione, a merenda o durante un pic-nic, in quanto permette, di soddisfare tutti i tipi di palati, anche i più raffinati. FruitAma piace molto anche alle mamme che trovano un modo divertente per far mangiare la frutta ai propri figli. Il formato del tubetto è ideale anche per i single o famiglie ristrette che non avranno problemi a finirlo evitando inutili sprechi. Inoltre è una ricarica di energia perfetta per i lavoratori e gli sportivi da portare sempre con sé, adatta a sostituire le normali merendine con uno snack di frutta di prima qualità. L’originalità del prodotto è stata riconosciuta anche a livello globale e tutte queste caratteristiche hanno reso il marchio FruitAma unico nel mercato e apprezzato anche oltre confine. Con l’introduzione di ChocoAma, la praticità del tubetto è ora disponibile anche ai più golosi. I gusti disponibili sono: cacao e nocciole, cioccolato al latte e cioccolato fondente.

PERCHÉ INVESTIRE IN FRUITAMA

Con una capacità produttiva di circa 125 mila tubetti a settimana, DreAma si è già fatta apprezzare sul canale ho.re.ca e dai principali grossisti italiani tradizionali. Dal prossimo anno l’azienda punterà ad allargare i propri orizzonti alla GDO e all'estero. Importante sarà anche l’apporto del sito di vendita online www.fruitama.it recentemente implementato. I principali elementi distintivi di DreAma sono:
  1. - È un progetto unico, innovativo e non esiste sul mercato nessun concorrente con il medesimo packaging;
  2. - Ha un’estetica accattivante, vincitrice anche di un premio europeo;
  3. - È un’azienda giovane, con molta ambizione e motivazione;
  4. - Ha già una presenza consolidata nel Centro-Nord Italia;
  5. - L’idea piace, vista la facilità di “sell in” con i canali di rivendita;
  6. - Il prodotto funziona, visto il “sell out” ormai consolidato con i principali grossisti italiani.

ROADMAP

Fruitama, presente sul mercato dal 2015, si è fatta notare per il suo formato unico e innovativo, un tubetto in alluminio colorato, resistente e riciclabile, perfetto sia per uso domestico sia per chi è spesso fuori casa. L’interesse mostrato dal mercato, la crescente richiesta del prodotto e la necessità di strutturazione, sono le ragioni che hanno spinto il team nell’autunno 2017, a fondare la società DreAma Srl, al cui interno sono confluiti gli asset materiali ed immateriali di proprietà di Flavio Amaglio. Per far fronte all’alta domanda di mercato e incrementare le proprie vendite, DreAma Srl prevede un piano di sviluppo industriale e commerciale. Oltre all’inserimento di nuovi prodotti, sono stati inseriti anche nuovi formati (oltre a tubetti da 30gr e 100 gr, anche da 175 gr, il cd “formato famiglia”) portando a dieci il numero delle referenze. I prodotti verranno proposti anche in un espositore appositamente pensato per i bar, dove sono già presenti snack al cioccolato. In una fase successiva verranno realizzati degli snack abbinati con biscotti e formaggio adattabili alle esigenze di bambini e adulti. Per quanto riguarda invece l’aspetto industriale, si prevede un’evoluzione del processo produttivo, con il miglioramento di alcuni processi e con la messa in linea dei macchinari per rispondere ai parametri dell’industria 4.0 e, soprattutto, all’incremento degli ordinativi. Anche grazie a queste soluzioni, DreAma Srl porterà a termine lo sviluppo di un efficiente e automatizzato software di tracciabilità dei lotti, sia in entrata che in uscita.

UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI

I capitali raccolti verranno impiegati per sostenere il piano di sviluppo aziendale che comprende: l’acquisto di macchinari più efficienti necessari per la produzione, l’aumento dell’approvvigionamento delle varie puree di frutta, il consolidamento della Brand Identity su tutto il territorio italiano e l’ulteriore partecipazione a fiere ed eventi per aumentare la propria notorietà a livello Internazionale.  

WEBINAR



CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:
Flavio Amaglio
arrow

Flavio Amaglio

close
info:
Diplomato presso istituto tecnico nel 2003, ha svolto il ruolo di Consulente Assicurativo e BrokerAssicurativo fino al 2016. Dal 2015 ha iniziato a produrre e commercializzare prodotti alimentari.
Logo Opstart Crowdfunding

Per vedere tutti i contenuti e consultare i documenti del progetto, fai il Login oppure Registrati ora!

È semplice, veloce e gratis.

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

CONFERMA