COCO Round 2 | Opstart.it, Equity Crowdfunding

COCO Round 2


GUARDA IL NOSTRO VIDEO

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:

 CAPITALE RACCOLTO
15.800,00
minimo
100.000,00 €
15%
massimo
300.000,00 €

 OBIETTIVO 
100.000,00
 SCADENZA
25 GIORNI

RACCOLTA IN CORSO
Antonio Baldassarre ( Coco Srl )
Antonio Baldassarre ( Coco Srl )
Just relax

PARTNERS

 QUOTA MINIMA SOTTOSCRIVIBILE: 250,00
 TIPOLOGIA DI QUOTE OFFERTE  : Tipo “A” per sottoscrizioni ≥ € 20.000,00 Tipo “B” per sottoscrizioni < € 20.000,00
 VALORE PRE MONEY : 2.300.000,00
 BENEFICI FISCALI: Persone Fisiche detrazione del 30%, Persone Giuridiche deduzione del 30%
 QUOTE SOCIETARIE DISTRIBUITE : min 4,167%, max 11,538%
 PRINCIPALI CLAUSOLE STATUTARIE A TUTELA DELLE MINORANZE: - Diritto di recesso - Diritto di co-vendita senza limiti temporali (tag alone)

IDEA

Per molti le ferie estive e le vacanze al mare sono il periodo più atteso dell’anno: finalmente ci si può godere il meritato relax in spiaggia, sdraiati sotto un ombrellone e sorseggiando un freschissimo cocktail. Purtroppo la realtà è ben diversa: posti sovraffollati, impossibilità di prenotare il posto in spiaggia, metodi di pagamento obsoleti e mancanza di informazioni rischiano di trasformare le vacanze in un incubo! “E’ impensabile oggi prenotare volo, albergo e ristorante tramite app per poi arrivare sul posto e fare un passo indietro di 10 anni e cercare un ombrellone libero in spiaggia a tentativi” dicono i founder di COCO.  Con COCO Booking tutto cambia. COCO booking è la prima piattaforma (app e web) in Italia che include informazioni aggiornate sui migliori stabilimenti balneari e che permette di prenotare e pagare il proprio posto in spiaggia direttamente dal proprio smartphone. Foto, prezzi e descrizioni dettagliate dei servizi offerti aiutano a scegliere più facilmente la spiaggia ideale e a programmare le vacanze al meglio. Non meno importante, COCO Booking include un sistema di recensioni che permette di ottenere pareri pertinenti di utenti che realmente sono stati in un determinato stabilimento.

INNOVAZIONE

COCO Booking offre un’innovativa soluzione customizzata sulle esigenze sia dei gestori di stabilimenti balneari che dei turisti. Per il gestore, COCO Booking rappresenta uno strumento semplice ed efficace per poter gestire e promuovere la propria attività attraverso il servizio di prenotazione. L’offerta prevede sia una soluzione gratuita con servizi limitati (ma accessibili acquistandoli in-app), sia una soluzione a pagamento (COCO Manager, venduto tramite licenza) con mappa digitale della spiaggia (disegnata a mano) e con tutti gli strumenti per sfruttare al massimo il potenziale del proprio stabilimento balneare. Al turista, COCO Booking offre una soluzione che gli permette di visualizzare direttamente dall’app (o dal portale web) gli stabilimenti balneari disponibili nella zona desiderata e scegliere quello che rispecchia le proprie esigenze grazie ai diversi filtri di ricerca (distanza, servizi, punteggio medio recensioni e prezzi). Dopo aver scelto la spiaggia, COCO Booking permette di prenotare il proprio posto pagando con carta di credito o prepagata. Il sistema genera immediatamente un ticket elettronico con QR Code che servirà per accedere alla spiaggia prenotata. COCO Booking prevede un supplemento di prenotazione a percentuale dinamica che varia dal 5 al 12% su ogni prenotazione e che diminuisce all’aumentare del carrello. L’app è già disponibile in diverse lingue per iOS e Android.

PERCHE' INVESTIRE

COCO rivoluziona il turismo balenare, e ci sono molteplici ottime ragioni per farne parte:
  • COCO ha l’ambizione di diventare il punto di riferimento per il turismo balneare, combinando le informazioni utili di tutte le spiagge d’Europa (e del mondo) con un sistema di prenotazione semplice e sicuro in un'unica app o piattaforma web;
  • COCO punta a rivoluzionare il modo in cui le persone organizzano il proprio soggiorno balneare, risolvendo il problema della disorganizzazione e delle inefficienze legate alla prenotazione dei servizi, aumentandone al contempo la qualità e l’esperienza d’uso;
  • Quando uno stabilimento balneare si iscrive alla piattaforma, il nostro team effettua un controllo delle informazioni inserite verificando l’esistenza dello stabilimento e la veridicità di dettagli come foto, indirizzo e servizi offerti. In questo modo garantiamo ai nostri utenti un servizio sicuro e professionale;
  • COCO sta conquistando il suo posto nella scena del turismo digitale: dopo aver prenotare volo e albergo, non resta che prenotare il posto in spiaggia. COCO è già leader nel settore e sta rafforzando la sua presenza sul territorio. Colossi del settore come Booking.com, TripAdvisor, Airbnb e molti altri otterrebbero un vantaggio competitivo differenziale acquisendo COCO con il suo servizio unico e la sua base utenti.
Il team di COCO ha sfruttato al massimo i capitali raccolti nel primo round ottenendo risultati sbalorditivi, costruendo un’infrastruttura informatica solida e scalabile e acquisendo contatti in Europa. Diverse sono le novità e gli aggiornamenti dall’ultimo round:
  • Sviluppo di una nuova linea di business B2B con vendita del software gestionale SaaS COCO Manager, mossa strategicamente correlata al business B2C;
  • Ampliamento della linea B2C offrendo ai clienti la possibilità di prenotare anche tramite portale web oltre che da app;
  • Miglioramento costante dell’esperienza utente B2B e B2C con interazioni continue basate sui feedback ricevuti ed attualmente in corso con ulteriori evoluzioni;
  • Sviluppo e analisi di mercato all’estero (Spagna) per il lancio di un pilota nel 2019, ad Ibiza.

RISULTATI RAGGIUNTI

La versione pilota di COCO Booking è stata lanciata con successo a Giugno 2017 ed in soli 2 mesi sono stati registrati più di 20.000 downloads e più di 16.000 iscritti, portando al mare circa 2.500 persone ottenendo più di 1.000 prenotazioni. Nel 2018, a seguito del 1° Round di equity crowdfunding COCO ha registrato una crescita esponenziale:
  • +1000% Fatturato;
  • +450% Transato sulla piattaforma COCO Booking;
  • +100% Utenti registrati;
  • +650% posti prenotati;
  • +250% numero di prenotazioni;
  • +50% Strutture registrate.
Raggiungendo cosi i seguenti risultati in soli 18 mesi di attività:
  • +150.000 € di transato;
  • Più di 30.000 download (app iOS e Android);
  • Più di 30.000 utenti iscritti ;
  • Più di 3.500 prenotazioni
  • Più di 17.000 posti prenotati;
  • Retention: il 56% degli utenti ha prenotato più di una volta;
  • Costo acquisizione cliente (registrato): 0,15 €
  • Costo acquisizione cliente (convertito): 0,5€
  • Customer lifetime value: 62,5€
La società ha stretto accordi e convenzioni con diverse associazioni di balneatori (es CNA Puglia) e nei prossimi mesi verranno attivate nuove partnership strategico-commerciali con i principali player del settore.  

UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI

Le risorse raccolte verranno investite principalmente nelle seguenti aree ed attività:
  • Diffusione e sviluppo lungo tutta la costa Italiana aumentando il numero di stabilimenti affiliati tramite convenzioni ed eventi di settore (parteciperemo alla Fiera Balnearia a Carrara a Febbraio 2019);
  • Ingresso sul mercato Europeo partendo dalla Spagna, tramite collaboratori presenti sul territorio e successiva espansione in altri mercati esteri;
  • Progettazione, sviluppo e manutenzione delle piattaforme web (COCO Manager, COCO Booking) e delle applicazioni per iOS e Android che saranno migliorate grazie ai feedback ricevuti quest’anno;
  • Marketing: Facebook adv, Google Adwords, eventi di settore, parterships;
  • Infrastruttura informatica: framework di ultima generazione e server adatti a supportare un elevato numero di utenti;
  • Risorse umane: espansione del team commerciale e marketing al fine di raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati.

PRESS & MEDIA

COCO Booking ha riscontrato un’importante risonanza mediatica: decine tra i migliori giornali, programmi TV, radio e blog hanno deciso di raccontare la storia dei fondatori e parlare del progetto tra cui Rai 4, Repubblica.it, Vanity Fair, Huffington Post, Millionaire, GQ, Radio Deejay. A Maggio 2018 i fondatori di COCO sono stati contattati dal prestigioso magazine Millionaire per un’intervista e sono apparsi sulla copertina dell’editoriale di Giugno.

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:
Nicola Palumbo
arrow

Nicola Palumbo

Co-Founder & CEO
close
info:
Laureato in Ingegneria Gestionale a Bari con specializzazione in Project Management ottenuta in Inghilterra, Brighton, presso la University of Sussex. Nel corso della sua formazione ha ricoperto il ruolo di Account Manager presso Didonna Trade dove ha consolidato la sua esperienza nel ramo commerciale. Successivamente ha ricoprendo il ruolo di CRM Solution Specialist in Microsoft.
Antonio Baldassarre
arrow

Antonio Baldassarre

Co-Founder & CEO
close
info:
Antonio è laureato in Ingegneria Gestionale e ICT Management al Politecnico di Milano; ha poi arricchito il suo backround da Project Manager presso l’università Luleå tekniska universitet, in Svezia. Nel corso della sua formazione ha sviluppato un software gestionale per le PMI del settore primario. Ha successivamente ricoperto il ruolo di Technology Specialist Professional presso Microsoft Italia, per il prodotto Microsoft Dynamics AX.
Alberto Ardito
arrow

Alberto Ardito

CTO & Senior developer
close
info:
Durante gli studi accademici ha lavorato come freelance su diversi progetti web. Dopo aver conseguito la laurea triennale in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Bari, Alberto ha collaborato con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Informatica del Politecnico di Bari. Successivamente, si è trasferito in Inghilterra presso il Knowledge Media Institute della Open University di Milton Keynes per collaborare come web developer su diversi progetti di ricerca riguardanti la collective intelligence.
arrow

Gabriele Parisi

Developer & Project Manager
Gabriele Parisi
close
info:
Gabriele è ingegnere Informatico con specializzazione in Sistemi Intelligenti, laureato presso il Politecnico di Bari. Gabriele è CEO e Co-Founder di Composing Studio, società di produzione software attiva sul territorio nazionale e statunitense.
arrow

Sara Carnimeo

Graphic Designer & Art Director
Sara Carnimeo
close
info:
Sara è laureata in Graphic Design e Visual Communication presso l'Istituto Europeo di Design - Roma. Appassionata di comunicazione visiva, fotografia e design. Ha lavorato per Armando Curcio Editore e Maggipinto Agency. Attualmente Co-Founder & Art Director per lecose.
arrow

Fabrizio Santorsola

Strategic Advisor
Fabrizio Santorsola
close
info:
Consulente di Settore e vicepresidente dell’associazione CNA Balneatori Puglia, Fabrizio ha conseguito i suoi studi presso l’Università degli Studi di Bari nell’ambito legale. Da sempre appassionato al settore balneare, negli ultimi anni si è distino nel panorama pugliese in quanto forte promotore del miglioramento e dell’imprenditoria locale.
Fabio Azzolina
arrow

Fabio Azzolina

Legal Advisor & Business Angel
close
info:
Fabio è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Ha fondato nel 2014 StartUp Legal ed è responsabile della practice di diritto societario e proprietà intellettuale per lo studio legale LA&P. Fabio è inoltre socio dell’associazione italiana Angels for Innovation.
  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

CONFERMA
1
×
Ciao, come posso esserti utile? Clicca il simbolo di WhatsApp per aprire la chat.