Breakfast Point


GUARDA IL NOSTRO VIDEO

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:

 CAPITALE RACCOLTO
12.097,00
minimo
50.000,00 €
24%
massimo
150.000,00 €

 OBIETTIVO 
50.000,00
 SCADENZA
12 GIORNI

CAMPAGNA IN CORSO
Vittorio Di Cunzolo ( DV Communication Srl )
Vittorio Di Cunzolo ( DV Communication Srl )
La colazione a portata di touch


 QUOTA MINIMA SOTTOSCRIVIBILE: € 250,00
 QUOTA MASSIMA SOTTOSCRIVIBILE DA INVESTITORI RETAIL E CORPORATE ( PERSONE FISICHE E GIURIDICHE) NON PROFESSIONALI: € 142.500,00
 QUOTA RISERVATA A INVESTITORI PROFESSIONALI  : 5% del capitale raccolto con un minimo di € 7.500,00 in caso di raggiungimento del target 2
 TIPOLOGIA DI QUOTE OFFERTE  : Tipo “A” per sottoscrizioni ≥ € 5.000,00 Tipo “B” per sottoscrizioni < € 5.000,00
 VALORE PRE MONEY DELL'AZIENDA  : € 450.000,00
 BENEFICI FISCALI: 30%: beneficio fiscale sul capitale investito (aumentato al 40% per l'anno 2019, previa approvazione della legge di bilancio 2019 da parte della Commissione Europea) sul capitale investito
 % QUOTA SOCIETARIA CEDUTA  : min 10%, max 25%
 PRINCIPALI CLAUSOLE STATUTARIE A TUTELA DEGLI INVESTITORI: - Diritto di recesso - Diritto di co-vendita senza limiti temporali (tag along)

IDEA

Breakfast Point è la prima app per smartphone indirizzata al mondo del Bar, Caffetteria e Pasticceria che, tramite la geolocalizzazione e le informazioni strutturate della piattaforma, sponsorizza l’offerta di prima colazione suggerendo ai consumatori finali referenze, tipologie e bevande. L’app è stata sviluppata dalla DV Communication S.r.l. ed è iscritta all’apposito registro delle Start Up innovative della CCIAA di Salerno. L’app si propone di offrire alle attività commerciali, che fanno perno sull’offerta di prima colazione, un’opportunità di digitalizzazione, con possibilità di aumentare le richieste, sempre crescenti e diversificate, dei consumatori che ricercano tipologie di colazioni che vadano incontro al gusto e a specifiche esigenze nutrizionali. Breakfast Point offre numerosi vantaggi anche ai consumatori finali, fornendo loro una serie di servizi per scegliere la colazione ideale, recensire e trarre vantaggi dalla frequentazione abituale o occasionale del bar, caffetteria o pasticceria aderente al circuito di Breakfast Point. In Italia ci sono circa 4 milioni di italiani che consumano abitualmente la colazione fuori casa. Di questi ultimi una fetta, sempre crescente, presenta un’intolleranza al glutine o al lattosio. Mentre continuano ad aumentare il numero di coloro che ricercano unicamente prodotti salutistici, biologici e vegani. A questa platea di consumatori si aggiungono i circa 12 milioni di turisti che ogni anno raggiungono la nostra penisola e che sono alla ricerca di tipicità territoriali, nella maggior parte dei casi, non solo una pietanza da consumo ristorativo ma un dolce caratteristico per la prima colazione. L’app è già attiva e disponibile su play store ed apple store e in 4 mesi ha già raggiunto io 1500 download con oltre 100 bar iscritti alla piattaforma.

INNOVAZIONE

Breakfast Point è la prima ed unica app per il mondo del Bar, Caffetteria e Pasticceria. La struttura innovativa che caratterizza i filtri di ricerca e la modalità di vetrina digitale per l’esposizione dei prodotti non ha simili nel panorama delle applicazioni per smartphone. L’utilizzo della stessa la rende facile ed intuitiva sia per l’utente che per l’esercente. Breakfast Point risulta essere innovativa poiché ha concetrato la propria attenzione ad un segmento di mercato specifico evitando la sovrapposizione di attività commerciali che renderebbero la piattaforma uno spazio confusionario di informazioni poco dettagliate e molto frammentate. Il focus sui prodotti e sui servizi offerti dalle attività su cui si concentra l’app la rendono unica nel panorama del settore del food. Inoltre, Breakfast point ha deciso di prestare particolare attenzione alle specifiche esigenze nutrizionali di ogni utente avuto conto della grande platea di persone che soffrono di intolleranze alimentari come glutine e lattosio. La piattaforma segnalerà quindi i bar, le caffetterie e tutti gli esercizi che offrono prodotti ad hoc per queste persone, indicando il tipo di servizio offerto, che siano alimenti senza glutine, senza lattosio vegani o bio.

SCENARIO DI MERCATO

In base al rapporto annuale FIPE per quanto riguarda il comparto della prima colazione fuori casa, il Bar rappresenta il soggetto di riferimento all’interno del settore. Nei registri delle Camere di Commercio si contano circa 149.429 imprese appartenenti al codice di attività relativo al Bar. A queste vanno sommate le attività con diverso codice ateco ma che rappresentano comunque punti di consumo di referenze per la prima colazione ovvero le Pasticcerie e le Gelaterie. Il 63% degli italiani (dati istat – F.I.P.E.) consuma la colazione fuori casa: 5,8 milioni almeno 3-4 volte a settimana mentre per oltre 4 milioni è un rito quotidiano a cui non si rinuncia. Il luogo principale è in primis il Bar/Caffetteria seguito dal Bar/Pasticceria. Per la colazione fuori casa gli italiani spendono in media tra i 2€ e i 3€ pro capite.

PERCHÉ INVESTIRE?

Le potenzialità di crescita di Breakfast Point sono strettamente connesse alla sua forza innovativa. Tutte le attuali app presenti sul mercato sono rivolte al food delivery e al mercato slow food o food social dedicate al cosiddetto cibo da “tavola” ossia la ristorazione classica. L’unicità di Breakfast Point la rende fortemente scalabile e quindi capace di generare proficui profitti. Inoltre, le criticità del progetto sono superabili anche avuto conto della scarsa conoscenza del settore da parte dei players del settore e della continua innovazione delle funzionalità da implementare.

PIANI DI REWARD PER I TITOLARI DI BAR, CAFFETTERIA E PASTICCERIA

Breakfast Point vuole coinvolgere gli esercenti in modo diretto. L’obiettivo è rendere protagonista di questa avventura proprio coloro che saranno il pilastro del progetto di diffusione della digitalizzazione di questo segmento. Pertanto, a tutti i titolari di Bar, Caffetteria, Gelateria e Pasticceria che vogliano aderire a questo progetto verrà riconosciuto un benefit per l’utilizzo dei servizi inseriti all’interno dell’app: con un investimento minimo di 500,00 Euro, l’esercente avrà la possibilità di utilizzare tutti i servizi premium dell'app, per sempre

ROADMAP

Al raggiungimento dell’obbiettivo di raccolta attraverso il crowdfunding, nell’anno corrente sarà avviata la strategia di marketing e comunicazione sulla città pilota, cioè Milano. A questa sarà anche affiancata l’attività di testing dell’app sull’utilizzo effettivo di utenti ed esercenti. Saranno implementate alcune funzionalità dell’app migliorandone la qualità e aggiungendo ulteriori servizi. Le procedure per l’integrazione dell’app daranno vita all’acquisizione di partnership commerciali con gli operatori e fornitori di settore.  Il traguardo del 2020 è il posizionamento nelle altre principali città italiane. Nel 2021, forti delle innovazioni apportate all’app e dell’utilizzo sempre più accresciuto da parte di utenti ed esercenti si avrà un incremento del valore societario, tale per cui sarà pensabile un secondo round di Equity Crowdfunding. Nel 2022 il core degli investimenti sarà focalizzato su scala nazionale, migliorando l’iter di affiliazione delle attività commerciali e aumentando esponenzialmente gli investimenti in marketing e comunicazione, fortificando il presidio pubblicitario su più fronti e garantendo un marketing mix rafforzato. Punteremo quindi alla crescita nelle principali città turistico balneari per dilatare la platea di utilizzatori e inglobando i flussi turistici in entrata.  

UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI

 

PROFIT STRATEGY

Breakfast Point ha concrete possibilità di avere un grande impatto nel mondo del foodtech, e potrebbe diventare a breve un asset di interesse strategico per i player del settore del food delivery o delle app di slow food  

CONTATTI

Per ogni eventuale informazione potete contattare gli Amministratori di DV Communication sigg. Di Cunzolo Vittorio e Foglia Daniele ai seguenti contatti:

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:
Vittorio Di Cunzolo
arrow

Vittorio Di Cunzolo

CEO & Founder
close
info:
La sua carriera nel mondo delle vendite comincia subito dopo la laurea in Lettere e Filosofia all'università degli studi di Salerno. Contemporaneamente approfondisce le tematiche relative al marketing e alla gestione della clientela seguendo vari corsi, seminari e workshop. Con questa passione si inserirà, così, in aziende di distribuzione di prodotti alimentari per poi passare all'interno della divisione rete banco di Nestlè e Perugina. Ha collaborato con aziende distributrici di croissant rappresentando marchi come: San Giorgio Dolce e Salato S.p.a e Tre Marie Croissanterie. Da queste esperienze è nata l’idea di creare l’app per la prima colazione e il mondo del Bar come risorsa del territorio e punto d'incontro.
Daniele Foglia
arrow

Daniele Foglia

CO-Founder
close
info:
Dopo il diploma alberghiero ha lavorato nell’ambito degli hotel di lusso ricoprendo il ruolo di Chef de Rang anche presso il famoso Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz. Le mansioni svolte in ambito ricettivo lo hanno plasmato e formato a ritmi di estrema precisione e gestione delle risorse umane. Le doti acquisite in quest’ambito lo hanno introdotto al mondo delle vendite e del commerciale collaborando con prestigiose aziende di distribuzione e rappresentando per circa vent'anni marchi quali: Algida e Bistefani, San Giorgio Dolce e Salato, Motta, Alemagna, Tre Marie Croissanterie e Sammontana. Grazie al Know-How e alle conoscenze maturate ha contribuito a ideare e implementare il progetto dell’App dedicata al mondo del bar.
  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

1
×
Ciao, come posso esserti utile? Clicca il simbolo di WhatsApp per aprire la chat.