Restart Emamò by PML


Restart Emamò by PML

Logo campagna equity crowdfunding Restart Emamò by PML Logo campagna equity crowdfunding Restart Emamò by PML

CAPITALE RACCOLTO:

€ 500,00

RIMANGONO 37 GIORNI e 13 ORE

Obiettivo min: € 70.000,00

Obiettivo max: € 700.000,00

Perché investire in breve?

  • La società PML Srl, nata nel 2018, ha esperienza nel settore tessile del lusso e si avvale di laboratori di eccellenza 100% Made in Italy
  • Il settore dello swimwear è in crescita e si prevede che questa tendenza continui a rimanere positiva anche negli anni a venire. Le stime ci dicono che questo mercato raggiungerà i 36 miliardi di dollari nel 2029, crescita importante considerando i 22 miliardi del 2021.  
  • Il progetto Restart Emamò è sostenuto da diversi partner: Italiana Fashion, Alexys Agency, Mario Matera Group e Mind for Managers. 
  • Il marchio Emamò è ancora riconosciuto oggi nel segmento luxury del beachwear grazie alla sua storia.

DENOMINAZIONE AZIENDA:

PML SRL

TIPOLOGIA SOCIETÀ:

PMI

INVESTIMENTO MINIMO:

€ 500,00

PERIODO DI RIFLESSIONE:

4 GIORNI

Business idea

PML Srl, fondata nel 2018, vanta una solida esperienza nel settore tessile di lusso e si avvale di laboratori d'eccellenza per offrire personalizzazioni esclusive, capaci di rendere ogni prodotto immediatamente riconoscibile e prezioso. Con queste premesse, l'azienda ha deciso di acquisire la licenza in esclusiva del marchio Emamò e di sostenere la sua rinascita con una campagna di equity crowdfunding

Restart Emamò è un progetto interamente Made in Italy che punta a rilanciare un brand già affermato, proiettando le sue idee in un settore in costante crescita. Emamò, storico marchio nato negli anni ’90, è specializzato in costumi da bagno da donna e abbigliamento fuori acqua. 

In Italia, Emamò è presente in oltre 100 boutique storiche e negozi di lingerie situati nelle località più prestigiose, che in passato hanno già apprezzato il marchio. Anche a livello internazionale il brand è riconosciuto: paesi come Grecia, Francia, Spagna e Stati Uniti hanno giocato un ruolo chiave nella sua crescita e, grazie a un nuovo distributore, è in previsione il raggiungimento di ulteriori mercati esteri.

Abbracciando la filosofia della "moda lenta", l'azienda promuove la creazione di capi ispirati a principi di eticità e sostenibilità. Per questo, pone grande attenzione alla ricerca dei tessuti, selezionati secondo rigorosi criteri di sostenibilità ambientale, garantendo eccellenti prestazioni tecniche e una vestibilità impeccabile, elementi chiave del suo posizionamento nel segmento luxury esclusivo.


Scenario di mercato

Il settore in cui opera PML con il progetto Restart Emamò presenta prospettive interessanti: si stima infatti che il mercato globale dei costumi da bagno raggiungerà i 36,82 miliardi di dollari entro il 2029, con un CAGR (tasso di crescita annuale composto) del 6,25% rispetto al 2021.


    Inoltre, ponendo l’attenzione sul mercato italiano, si prevede che il segmento dello "sports & swimwear" femminile cresca con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 2,54% dal 2025 al 2029, raggiungendo un volume di mercato di 2,51 miliardi di dollari entro il 2029 (fonte: Statista).

    Restart Emamò si concentra poi su una nicchia specifica, dedicandosi al beachwear, ambito in cui un brand affermato, con una reputazione solida come la sua, può far valere a pieno titolo esperienza e professionalità.

    PML si pone quindi l’obiettivo di operare stabilmente in questo mercato, affermandosi come marchio di lusso a prezzi accessibili, con un posizionamento ben preciso rispetto ai competitor (come si può facilmente intuire guardando il grafico).  



    Utilizzo capitali raccolti


    Vuoi scoprire di più su questo progetto?

    I dettagli

    DENOMINAZIONE AZIENDA:

    PML SRL

    TIPOLOGIA SOCIETÀ:

    PMI

    INVESTIMENTO MINIMO:

    € 500,00

    TIPOLOGIA DI STRUMENTO FINANZIARIO OFFERTO

    Tipo C da €500; tipo B da €10.000

    VALORE PRE MONEY DELL’AZIENDA

    € 1.000.000,00

    BENEFICI FISCALI

    Non sono previsti benefici fiscali

    % QUOTA SOCIETARIA CEDUTA

    min 6,54% in caso di raggiungimento del target 1
    max 44,44% in caso di raggiungimento del target 2

    PIR ELIGIBLE

    Si

    PRINCIPALI CLAUSOLE STATUTARIE A TUTELA DEGLI INVESTITORI

    Diritto di co-vendita

    DIRITTO DI VOTO

    Si, per investimenti ≥ di € 10.000,00

    REGIME ALTERNATIVO TRASFERIMENTO QUOTE EX 100TER

    Si

    Perchè investire?

    • PML, nata nel 2018, ha esperienza nel settore tessile del lusso e si avvale di laboratori di eccellenza 100% Made in Italy che consentono di rendere il prodotto unico e prezioso
    • Per il progetto Restart Emamò, la società parte da una base solida già collaudata: un brand storico diffuso in tutta Italia e nei principali paesi del mondo. Gli investimenti nel marketing fatti nel passato garantiscono riconoscibilità e unicità, oltre che una elevata visibilità, come testimoniano gli eventi a cui partecipa il brand (Milano Fashion Week).
    • Il settore del beachwear di lusso offre ampi spazi per la crescita di un marchio innovativo come Emamò.
    • Il team è composto da professionisti e partner altamente qualificati con competenze specialistiche e un'esperienza consolidata.
    • Emamò cresce rapidamente, raggiungendo la redditività già dalla seconda stagione e diventando un'opportunità interessante per future acquisizioni.
    • L'azienda pone grande attenzione alla ricerca dei tessuti, selezionati secondo rigorosi criteri di sostenibilità ambientale, garantendo eccellenti prestazioni tecniche e una vestibilità impeccabile.


    Exit/Profit strategy

    Il beachwear è un settore di nicchia, che richiede grande professionalità, e per questo è stato spesso trascurato dai grandi Brand del lusso.

    Restart Emamò, con la sua solida reputazione e con la competenza del team di PML, occupa una posizione di vantaggio sui competitor e può pensare a due principali strategie di uscita:

    • l'acquisizione da parte di un player che volesse ampliare la propria offerta;
    • la quotazione della PMI in borsa.

    Vuoi scoprire di più su questo progetto?

    Roadmap

    Vuoi scoprire di più su questo progetto?

    Team


    Fabrizio Santucci

    C.E.O

    Laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna, ha conseguito diversi master, tra cui uno in pianificazione fiscale internazionale e uno per l'abilitazione alla gestione della crisi. Dopo anni di esperienza come CFO in ambito amministrativo e finanziario, fonda MINDS FOR MANAGERS, specializzandosi in interventi in aziende in crisi, turnaround e consulenza aziendale. Ha ricoperto ruoli di Amministratore Delegato e Direttore Finanziario in società del settore manifatturiero e lusso. Ha collaborato con diversi fondi di Private Equity. Dal novembre 2024 è CEO di Restart Emamò, dopo aver acquisito il 100% di PML Srl


    Elisabetta Bettini

    Ufficio stile

    Elisabetta, con una solida formazione in stile e design e oltre trent’anni di esperienza, è specializzata in beachwear, corsetteria, abbigliamento e maglieria/tricot. Fondatrice di ITALIANA FASHION S.r.l., ha collaborato con marchi prestigiosi come La Perla, Armani, Dolce & Gabbana e Gucci. È un punto di riferimento per la ricerca stilistica e modellistica, utilizzando l’analisi dell’immagine e la progettazione per riposizionare il brand Emamò come leader nel beachwear


    Vittoriano Biagini

    Supervisore commerciale

    Con una formazione classica, inizia nel 1974 la sua carriera nel settore vendite e marketing, gestendo reti di vendita. Diventa dirigente in aziende come Bagno Spa, Gruppo Faber Spa e Manifatture Vittorie Spa, contribuendo alla crescita e penetrazione del mercato. Specializzatosi nel settore luxury, coordina reti vendita per Romeo Gigli, Gianfranco Ferrè e LeCopen, con oltre trent'anni di esperienza nel campo dei costumi da bagno e abiti da mare, offrendo al progetto Emamò una supervisione esperta.


    Sara Tietto

    Distributore internazionale esclusivista

    Sara ha fondato nel 2015 ALEXYS AGENCY, diventando Distributore Internazionale nel settore del lusso. Specializzandosi nella distribuzione di abbigliamento e accessori di alta moda, ha collaborato con brand prestigiosi come Ermanno Scervino e Alberta Ferretti. La sua esperienza nel commercio internazionale e la rete di contatti le hanno permesso di affermarsi nel mercato del luxury fashion, rendendo l'agenzia partner ideale per il progetto Restart Emamò


    Mario Matera

    Direzione artistica marketing & comunicazione

    Artista eclettico nato nel 1968, Mario inizia la sua carriera da giovanissimo, distinguendosi come pittore, fumettista e grafico. Ha ricoperto il ruolo di direttore creativo in set fotografici di moda ed è stato anche insegnante di comunicazione visiva. Oggi è direttore creativo e fotografo di Mario Matera Group, un'agenzia di comunicazione specializzata nella creazione di brand, contenuti digitali, strategie di marketing, shooting e video, conquistando consensi da marchi nazionali e internazionali. Il suo lavoro unisce direzione artistica, comunicazione e marketing, rendendolo partner ideale per il progetto Restart Emamò


    Partner


    Contatta il team

    Aggiornamenti

    Al momento non ci sono aggiornamenti da segnalare.