G-RID by Bancomail - AI-powered B2B Hub


G-RID by Bancomail - AI-powered B2B Hub

Logo campagna equity crowdfunding G-RID by Bancomail - AI-powered B2B Hub Logo campagna equity crowdfunding G-RID by Bancomail - AI-powered B2B Hub

CAPITALE RACCOLTO:

€ 0,00

RIMANGONO 106 GIORNI e 5 ORE

Obiettivo min: € 150.000,00

Obiettivo max: € 500.000,00

Perché investire in breve

  • Il software G-RID, sviluppato da Bancomail, aiuta le aziende a sfruttare al meglio i propri dati e a raggiungere i loro obiettivi: questo si traduce in un impatto positivo sul business e sulla comunità, creando valore per tutti i soggetti coinvolti.
  • Il mercato del data marketing è in rapida crescita e si prevede che possa raggiungere i 100 miliardi di dollari entro il 2025.
  • le proiezioni finanziarie di Bancomail prevedono una crescita significativa del valore delle azioni societarie, con un possibile incremento di 5-10 volte entro la IPO prevista per il 2026.
  • Sono previsti gli incentivi fiscali al 30% per chi investe in Bancomail in quanto PMI innovativa.
  • Esclusivi vantaggi per gli investitorii sottoscrittori riceveranno accesso riservato alla piattaforma e un bonus esclusivo sotto forma di crediti immediatamente utilizzabili per l’acquisizione di lead B2B.

DENOMINAZIONE AZIENDA:

BANCOMAIL SPA

TIPOLOGIA SOCIETÀ:

PMI Innovativa

INVESTIMENTO MINIMO:

€ 500,00

PERIODO DI RIFLESSIONE:

4 GIORNI

Business idea

G-RID, piattaforma SaaS (software as a service) all'avanguardia per la gestione e l'analisi dei dati B2B, rappresenta l'evoluzione di Bancomailrisorsa consolidata e con elevato livello di fiducia sul mercato europeo per il marketing diretto. I suoi asset e le sue funzionalità offrono uno strumento completo e innovativo che integra in un'unica soluzione l’acquisizione, la centralizzazione, l'organizzazione, l'analisi, la collaborazione e la sicurezza dei dati.

G-RID nasce dagli oltre 20 anni di esperienza di Bancomail S.p.A. nella gestione di dati aziendali profilati per attività di marketing. Il punto di forza è il database proprietario. Con oltre 15 milioni di aziende collocate in 200 nazioni e classificate in 1800 settori, Bancomail offre alle aziende la possibilità di identificare e raggiungere i propri clienti ideali con precisione e granularità.

Le aziende che operano nel settore B2B si trovano ad affrontare una serie di sfide uniche nella gestione dei dati, tra cui:

  • difficoltà nel rintracciamento di dati B2B di qualità: identificare e reperire informazioni accurate, aggiornate e pertinenti può essere un processo complesso e dispendioso in termini di tempo;
  • mancanza di dati profilati: questi non sempre sono strutturati in modo da poter essere facilmente utilizzati per attività di marketing e vendita;
  • aggiornamenti non tempestivi: i dati B2B possono diventare obsoleti rapidamente, rendendo difficile per le aziende prendere decisioni basate su informazioni accurate;
  • integrazione di dati da diverse fonti: le aziende spesso raccolgono informazioni da diversi canali come siti web, CRM e piattaforme di social media, creando un ostacolo alla visione unificata del cliente;
  • mancanza di strumenti di analisi adeguati: quest'assenza può limitare la capacità delle aziende di estrarre informazioni preziose;
  • complessità nella gestione di dati relativi alle strategie di marketing: il coinvolgimento dei contatti rappresenta un'attività cruciale per le aziende che desiderano acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite. Tuttavia, la gestione efficace di questi processi può rivelarsi complessa, richiedendo competenze specifiche e strumenti fortemente integrati tra loro.

In questo contesto, G-RID fornisce accesso a un vasto archivio di dati B2B verificati e aggiornatiprovenienti da fonti affidabili. La piattaforma consente di arricchirli con informazioni profilate, come dati aziendali, contatti e notizie di settore. Il tutto integrando dati B2B da diverse fonti in un unico spazio centralizzato, creando una visione unificata dei clienti. Inoltre, G-RID automatizza le campagne di email marketing con SMTP Connector (protocollo standard per la trasmissione di email), personalizzandole al massimo grazie ad AI Composer, uno strumento di intelligenza artificiale avanzato che genera comunicazioni uniche e performanti basandosi sui dati di ciascun contatto. Infine, sulla piattaforma sono a disposizione anche strumenti per organizzare appuntamenti e video call.

Grazie a G-RID, Bancomail fidelizza i 15.000 clienti esistenti e sblocca nuove opportunità di crescita e ricavi, posizionandosi come partner strategico per le aziende che vogliono sfruttare al meglio il potenziale del data marketing per il loro successo. Canoni di abbonamento ricorrenti con vantaggi-utente costanti garantiscono un flusso di cassa continuativo e prevedibile, mentre i servizi accessori ad alto valore aggiunto come AI Email Composer e SMTP Connector incrementano la redditività.


Obiettivi raggiunti

Con una lunga storia alle spalle, Bancomail è protagonista del mercato del data marketing vantando oltre 15.000 clienti in Italia e nel mondo. Questo patrimonio inestimabile ha permesso alla società di lanciare un progetto parallelo con una base clienti già attiva, una condizione unica che riduce il rischio di acquisizione.

L'impegno costante nel proporre dati di alta qualità e soluzioni innovative ha permesso di consolidare importanti partnership con oltre 500 rivenditori.

Il passaggio da SRL a SpA nel 2021 è stato un passo fondamentale nel percorso di crescita di Bancomail, che ha rafforzato la sua posizione sul mercato internazionale.

La pandemia, per tante aziende è stata una sfida epocale che si è rivelata per Bancomail un catalizzatore di crescita. Il picco di fatturato registrato durante questo periodo ha confermato non solo la capacità del prodotto aziendale di facilitare la comunicazione B2B, ma anche l'efficienza del team nella gestione di carichi di lavoro eccezionali. Nonostante il ritorno a volumi d'affari più moderati, la crescita è tornata ad aumentare organicamente, confermando la solidità del modello di business e la sua capacità di generare valore nel lungo termine: l'incremento atteso sul quadriennio 2024-2027 è del 395%.

Grazie alla fiducia dei clienti, Bancomail ha costruito una community in continua espansione che ha superato i confini nazionali. La presenza della società si è consolidata in Europa, con un focus particolare su Francia, Gran Bretagna e Germania. L'ampliamento del raggio d'azione a livello globale ha portato l'azienda a concentrarsi anche negli Stati Uniti e nei paesi ispanici, confermando il suo ruolo di leader nel data marketing a livello internazionale.

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

I dettagli

DENOMINAZIONE AZIENDA:

BANCOMAIL SPA

TIPOLOGIA SOCIETÀ:

PMI Innovativa

INVESTIMENTO MINIMO:

€ 500,00

TIPOLOGIA DI STRUMENTO FINANZIARIO OFFERTO

Tipo C da €500; tipo B da €10.000

VALORE PRE MONEY DELL’AZIENDA

€ 1.180.000,00

BENEFICI FISCALI

30% (o 50% se la società offerente ne fa richiesta)

% QUOTA SOCIETARIA CEDUTA

min 8,93% in caso di raggiungimento del target 1
max 29,76% in caso di raggiungimento del target 2

PIR ELIGIBLE

Si

PRINCIPALI CLAUSOLE STATUTARIE A TUTELA DEGLI INVESTITORI

diritto di co-vendita, liquidation preference

DIRITTO DI VOTO

Si, per investimenti ≥ di € 10.000,00

REGIME ALTERNATIVO TRASFERIMENTO QUOTE EX 100TER

No

Perché investire

  • Un grande potenziale di ritorno sull'investimento: le proiezioni finanziarie indicano un'ulteriore crescita del valore delle azioni Bancomail, con un potenziale sovrapprezzo x5-x10 entro la IPO del 2026.
  • Detrazione fiscale: gli investitori in PMI innovative godono di una detrazione diretta pari al 30% di quanto investito.
  • Vantaggi per gli investitori: i sottoscrittori riceveranno accesso riservato alla piattaforma e un bonus esclusivo sotto forma di crediti immediatamente utilizzabili per l’acquisizione di lead B2B.
  • Un team esperto: G-RID è guidata da un team di professionisti con una comprovata esperienza nel settore del marketing B2B e dei Big Data.
  • Un mercato in crescita: il mercato del data marketing è in rapida crescita e si prevede che raggiungerà i 100 miliardi di dollari entro il 2025.
  • Responsabilità sociale: investendo in Bancomail sostieni un'azienda con una forte identità sociale. Il programma non profit della società facilita la digitalizzazione per il terzo settore e sostiene economicamente le organizzazioni partecipanti.
  • Un impatto positivo: G-RID aiuta le aziende a sfruttare al meglio i propri dati per raggiungere i loro obiettivi. Questo si traduce in un impatto positivo sul business e sulla comunità, creando valore per tutti i soggetti coinvolti.
  • Liquidation preference: la società ha previsto, attraverso la clausola statutaria di distribuzione preferenziale a favore degli investitori, di riconoscere il 50% dei futuri dividendi agli investitori della campagna di equity crowdfunding fino al raggiungimento del capitale investito.


Vuoi scoprire di più su questo progetto?

Roadmap

G-RID si trova attualmente nella fase TRL5 (Tecnologia Validata in Ambiente Rilevante) e la sua roadmap delinea un piano di crescita ambizioso per i prossimi 3 anni:

2024:

  • Q4: lancio in beta di G-RID SAAS - entro la fine del 2024, con accesso anticipato per gli Early Bird;
  • funzionalità chiave: funzioni di indicizzazione, ricerca e gestione. Integrazione con i principali sistemi CRM e Marketing Automation;
  • focus sullo sviluppo: l'attuale fase di sviluppo è concentrata sulle performance e sui connettori.

2025:

  • Q1: rilascio ufficiale di G-RID in produzione;
  • ampliamento delle funzionalità: analisi dei dati, strumenti di attività di marketing;
  • sviluppo: funzionalità avanzate di analisi e intelligenza artificiale.

2026-2027:

  • espansione della portata: trasformazione di G-RID in una piattaforma open-source (consultabile da chiunque) con un sistema di contribuzione per la community.


Vuoi scoprire di più su questo progetto?

Team

Bancomail affonda le sue radici in un contesto IT con una forte vocazione commerciale. Questa dualità si riflette nel team, composto da professionisti esperti sia nell'ambito tecnologico che in quello del business.

Il reparto IT interno vanta competenze specialistiche nell'analisi di Big Data e gestione di Database Relazionali. Grazie a questo team di esperti, l'azienda è in grado di estrarre informazioni preziose da grandi volumi di dati, offrendo ai clienti soluzioni di marketing mirate e personalizzate.

Il reparto IT è affiancato da team di Marketing e Commerciale specializzati per il settore B2B. Questa sinergia permette a Bancomail di comprendere a fondo le esigenze dei clienti e di tradurre le loro necessità in soluzioni concrete e personalizzate.

Contatta il team

Documenti Post Investimento

Aggiornamenti

Non ci sono aggiornamenti.