CAPITALE RACCOLTO:
RIMANGONO 106 GIORNI e 5 ORE
Obiettivo min: € 150.000,00
Obiettivo max: € 500.000,00
BANCOMAIL SPA
PMI Innovativa
€ 500,00
4 GIORNI
G-RID, piattaforma SaaS (software as a service) all'avanguardia per la gestione e l'analisi dei dati B2B, rappresenta l'evoluzione di Bancomail, risorsa consolidata e con elevato livello di fiducia sul mercato europeo per il marketing diretto. I suoi asset e le sue funzionalità offrono uno strumento completo e innovativo che integra in un'unica soluzione l’acquisizione, la centralizzazione, l'organizzazione, l'analisi, la collaborazione e la sicurezza dei dati.
G-RID nasce dagli oltre 20 anni di esperienza di Bancomail S.p.A. nella gestione di dati aziendali profilati per attività di marketing. Il punto di forza è il database proprietario. Con oltre 15 milioni di aziende collocate in 200 nazioni e classificate in 1800 settori, Bancomail offre alle aziende la possibilità di identificare e raggiungere i propri clienti ideali con precisione e granularità.
Le aziende che operano nel settore B2B si trovano ad affrontare una serie di sfide uniche nella gestione dei dati, tra cui:
In questo contesto, G-RID fornisce accesso a un vasto archivio di dati B2B verificati e aggiornati, provenienti da fonti affidabili. La piattaforma consente di arricchirli con informazioni profilate, come dati aziendali, contatti e notizie di settore. Il tutto integrando dati B2B da diverse fonti in un unico spazio centralizzato, creando una visione unificata dei clienti. Inoltre, G-RID automatizza le campagne di email marketing con SMTP Connector (protocollo standard per la trasmissione di email), personalizzandole al massimo grazie ad AI Composer, uno strumento di intelligenza artificiale avanzato che genera comunicazioni uniche e performanti basandosi sui dati di ciascun contatto. Infine, sulla piattaforma sono a disposizione anche strumenti per organizzare appuntamenti e video call.
Grazie a G-RID, Bancomail fidelizza i 15.000 clienti esistenti e sblocca nuove opportunità di crescita e ricavi, posizionandosi come partner strategico per le aziende che vogliono sfruttare al meglio il potenziale del data marketing per il loro successo. Canoni di abbonamento ricorrenti con vantaggi-utente costanti garantiscono un flusso di cassa continuativo e prevedibile, mentre i servizi accessori ad alto valore aggiunto come AI Email Composer e SMTP Connector incrementano la redditività.
Con una lunga storia alle spalle, Bancomail è protagonista del mercato del data marketing vantando oltre 15.000 clienti in Italia e nel mondo. Questo patrimonio inestimabile ha permesso alla società di lanciare un progetto parallelo con una base clienti già attiva, una condizione unica che riduce il rischio di acquisizione.
L'impegno costante nel proporre dati di alta qualità e soluzioni innovative ha permesso di consolidare importanti partnership con oltre 500 rivenditori.
Il passaggio da SRL a SpA nel 2021 è stato un passo fondamentale nel percorso di crescita di Bancomail, che ha rafforzato la sua posizione sul mercato internazionale.
La pandemia, per tante aziende è stata una sfida epocale che si è rivelata per Bancomail un catalizzatore di crescita. Il picco di fatturato registrato durante questo periodo ha confermato non solo la capacità del prodotto aziendale di facilitare la comunicazione B2B, ma anche l'efficienza del team nella gestione di carichi di lavoro eccezionali. Nonostante il ritorno a volumi d'affari più moderati, la crescita è tornata ad aumentare organicamente, confermando la solidità del modello di business e la sua capacità di generare valore nel lungo termine: l'incremento atteso sul quadriennio 2024-2027 è del 395%.
Grazie alla fiducia dei clienti, Bancomail ha costruito una community in continua espansione che ha superato i confini nazionali. La presenza della società si è consolidata in Europa, con un focus particolare su Francia, Gran Bretagna e Germania. L'ampliamento del raggio d'azione a livello globale ha portato l'azienda a concentrarsi anche negli Stati Uniti e nei paesi ispanici, confermando il suo ruolo di leader nel data marketing a livello internazionale.
BANCOMAIL SPA
PMI Innovativa
€ 500,00
Tipo C da €500; tipo B da €10.000
€ 1.180.000,00
30% (o 50% se la società offerente ne fa richiesta)
min 8,93% in caso di raggiungimento del target 1
max 29,76% in caso di raggiungimento del target 2
Si
diritto di co-vendita, liquidation preference
Si, per investimenti ≥ di € 10.000,00
No
G-RID si trova attualmente nella fase TRL5 (Tecnologia Validata in Ambiente Rilevante) e la sua roadmap delinea un piano di crescita ambizioso per i prossimi 3 anni:
2024:
2025:
2026-2027:
Bancomail affonda le sue radici in un contesto IT con una forte vocazione commerciale. Questa dualità si riflette nel team, composto da professionisti esperti sia nell'ambito tecnologico che in quello del business.
Il reparto IT interno vanta competenze specialistiche nell'analisi di Big Data e gestione di Database Relazionali. Grazie a questo team di esperti, l'azienda è in grado di estrarre informazioni preziose da grandi volumi di dati, offrendo ai clienti soluzioni di marketing mirate e personalizzate.
Il reparto IT è affiancato da team di Marketing e Commerciale specializzati per il settore B2B. Questa sinergia permette a Bancomail di comprendere a fondo le esigenze dei clienti e di tradurre le loro necessità in soluzioni concrete e personalizzate.
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