CASEIFICIO PUGLIESE FRATELLI RADICCI S.P.A.

Logo campagna equity crowdfunding CASEIFICIO PUGLIESE FRATELLI RADICCI S.P.A. Logo campagna equity crowdfunding CASEIFICIO PUGLIESE FRATELLI RADICCI S.P.A.

CAPITALE RACCOLTO:

€ 800.000,00

Tasso: 5,40%

Durata: 96 Mesi

Tipo prodotto: MINIBOND

Garanzia: SECURABLE 80% MCC

IMPORTO EMISSIONE:

€ 800.000,00

VALORE NOMINALE OBBLIGAZIONE:

€ 100.000,00

INVESTIMENTO MINIMO:

1 lotti

TIPO DI RIMBORSO:

Amortising

L'AZIENDA

Caseificio Pugliese produce e trasferisce valore grazie alla capacità di coniugare la tradizione casearia pugliese e piemontese con la qualità del latte italiano, anticipando le sfide per una società ed un’economia sostenibili. Sempre con uno sguardo ai nostri valori: passione, famiglia, senso di responsabilità, dialogo.

Con oltre 50 anni di storia, casa Radicci vanta grandi successi ottenuti grazie alla volontà di innovare e consolidarsi nel settore lattiero caseario italiano e internazionale.
In Italia e all’estero la continua innovazione di prodotto (fresco e frozen) e del livello di servizio offerto, permettono di migliorare e rafforzare le relazioni con i migliori esponenti dei diversi canali di distribuzione.

Nel mercato domestico, oltre a servire le piattaforme della grande distribuzione e i maggiori fornitori dell’Ho.Re.Ca, Casa Radicci, attraverso personale specializzato visita decine di punti vendita ogni giorno garantendo un’ampia distribuzione nei canali Retail e Food Service nell’Area 1 (Piemonte, Liguria, Lombardia), e in alcune province in Emilia-Romagna.
In ambito internazionale, Casa Radicci esporta formaggio fresco e frozen in Europa (principalmente in Spagna, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Regno Unito, Irlanda e Svizzera). Per quanto riguarda i mercati oltreoceano, le esportazioni raggiungono Giappone, Cina, Singapore, Hong Kong, Corea del Sud in Asia. Il Medio Oriente, Stati Uniti, Panama, Perù e Santo Domingo. Tutto questo grazie anche alla specifica linea di prodotti frozen.

Casa Radicci è presente sui diversi canali distributivi con offerta e posizionamento mirato per ciascuno di essi. Ciascun canale contribuisce in modo differenziato al Margine in termini di valore assoluto e percentuale a secondo della catena del valore e della tipologia di offerta e distintività.

Mix Canale, Offerta Prodotto, Potenzialità di Sviluppo, Attenzione ai trend di consumo, controllo dei costi distributivi e monitoraggio della concorrenza si rivelano chiave nella definizione ed esecuzione dei piani di sviluppo, di incremento e salvaguardia della marginalità specie in contesti di mercato in cui domanda ed offerta vengono influenzate e rimesse repentinamente in discussione dal mutare degli scenari economico-politici.

IMPIEGO CAPITALI RACCOLTI

L'emissione obbligazionaria ha una duplice finalità:

Progetto sviluppo mercato: investimenti focalizzati sulla crescita al fine di raggiungere risultati di maggiore marginalità attraverso la spinta produttiva di prodotti strategici, come ad esempio la burrata, nei mercati domestici e internazionali.

Progetto mantenimento: investimenti messi in atto al fine di efficientare e migliorare i processi produttivi e standardizzare le ricette, con l’obiettivo di ridurre al minimo gli scarti e migliorare la qualità del prodotto.

DATI PROPONENTE

Nome società: CASEIFICIO PUGLIESE FRATELLI RADICCI S.P.A.
Indirizzo: VIA ROMA 53
Codice fiscale: 04443400017
Partita IVA: 04443400017
Nome legale rappresentante: Vito Antonio
Cognome legale rappresentante: Radicci
Email: info@opstart.it

EMISSIONE

Rete Fidi Liguria - Advisor Legale e Analisi del merito creditizio e della sostenibilità finanziaria del debito
Easyfintech - Analisi del merito creditizio

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

RADICCI VITO ANTONIO - Presidente del Consiglio di Amministrazione 

RADICCI CARLO - Amministratore Delegato

 

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

Contatta il team

Documenti Post Investimento

AGGIORNAMENTI

Non ci sono aggiornamenti.