CAPITALE RACCOLTO:
Tasso: 4,50%
Durata: 60 Mesi
Tipo prodotto: MINIBOND
Garanzia: SECURABLE 80% MCC
€ 1.500.000,00
€ 10.000,00
1 lotti
Amortising con interessi anticipati
Innovare per Competere: questa è la filosofia che guida il lavoro di EasyTech fin dal primo giorno. La storia della società inizia a Bergamo nel 2006, dall’iniziativa di tre giovani consulenti informatici con precedenti esperienze in aziende di taglio enterprise. Una storia in continua crescita con la nascita di Nexapp nel 2015 e di Elsilab nel 2020, dedicate esclusivamente allo sviluppo software.
Oggi EasyTech aiuta aziende di piccole, medie e grandi dimensioni nella progettazione dell’infrastruttura informatica adeguata per essere competitivi e vincenti sul mercato. Il mindset di Easytech si basa sull’innovazione tecnologica continua, con soluzioni allo stato dell’arte e uno sguardo sempre puntato al futuro e attento alla sostenibilità dei sistemi stessi.
Persone, competenze tecnologiche, investimenti in R&D, partnership con i principali vendor IT e un forte legame di fiducia con i nostri clienti, sono le nostre più grandi risorse e ci permettono di proporre soluzioni custom-made per la digital transformation, per l’ Industria 4.0 e la massima sicurezza informatica.
Itegra srl è una holding che controlla al 100% le società EasyTech e Nexapp.
Queste due società sono complementari tra loro, coprendo ambiti diversi dello stesso mercato, ma non collegate. Se EasyTech si occupa dell’assistenza hardware, aiutando il cliente da remoto o tramite un supporto operativo sul campo, Nexapp invece è una software house, che opera nella realizzazione di sistemi informatici automatizzati o applicazioni utilizzabili in qualsiasi ambito, traducendo idee e progetti di ogni cliente in soluzioni digitali personalizzate.
Come anticipato, la società Easytech è partecipata al 100% dalla Holding Itegra, che possiede sia Easytech e Nexapp.
L’erogazione del Bond da parte di Easytech servirà appunto per l’acquisizione di una società target concorrente di Nexapp, già individuata e contrattualizzata, utile per aumentare le quote di mercato di Nexapp nel settore di riferimento.
La finalità è quella di ottenere un miglioramento del posizionamento sul mercato elevando le barriere all’ingresso, aumentando il valore del proprio business.
Assorbendo una realtà concorrente la società rafforza la propria presenza sul mercato sostenendo il pricing insediato dal competitor.
La società acquisisce così personale già formato e competente, un insieme ampio e variegato di conoscenze e abilità operative necessarie per svolgere determinate attività, all'interno di settori industriali e commerciali.
Nome società: EASYTECH S.P.A.
Indirizzo: VIA SAN BERNARDINO 139
Codice fiscale: 03284110164
Partita IVA: 03284110164
Nome legale rappresentante: FABIO
Cognome legale rappresentante: FINAZZI
Email: ffinazzi@webeasytech.com
Fabio Finazzi - Presidente del Consiglio di Amministrazione
Luca Antonio Bodini - Consigliere
Alessandro Arioldi - Consigliere
Alessandro Somaschini - Consigliere
Manuel Maffioletti - Consigliere
Il contenuto è riservato. Registrati per vedere gli economics di Easytech s.p.a.
Lo score complessivo totalizzato da Easytech S.p.A., basato sul Rating Cribis d&b, CeBi Score4 e Cr Score, su una scala di rischio che va da 1 a 100, dove 1 = Default e 100 = Sicurezza massima, è pari a 81,1/100 punti, corrispondente ad un giudizio che colloca la società nell’area di “Sicurezza”.
Nella sezione "documenti" è disponibile l'analisi completa del merito creditizio e della sostenibilità del debito realizzata dalla società partner, Easyfintech.
Non ci sono aggiornamenti.