EsTender

Logo campagna equity crowdfunding EsTender Logo campagna equity crowdfunding EsTender

CAPITALE RACCOLTO:

0,00€

RIMANGONO 71 GIORNI e 8 ORE

Obiettivo min: € 50.000,00

Obiettivo max: € 300.000,00

DENOMINAZIONE AZIENDA

CNE CONSTRUCTION S.R.L.

TIPOLOGIA SOCIETÀ

Startup

INVESTIMENTO MINIMO SOTTOSCRIVIBILE

€ 500,00

MASSIMO SOTTOSCRIVIBILE DA RETAIL

€ 285.000,00

Business idea

EsTender è un progetto di CNE Construction srl, cantiere nautico della Versilia attivo dal 2020. L'idea rivoluzionaria vuole risolvere il problema dimensionale dei tender per super-yacht. Ad oggi le navi da diporto con lunghezza di 35-45 mt non possono avvicinarsi alla costa e gli ospiti sono costretti a spostarsi su imbarcazioni tender per sbarcare nei porti, andare al ristorante o approdare su una spiaggia. Questi tender normalmente hanno una lunghezza massima intorno ai 5 mt, risultando piccoli e non confortevoli specialmente in condizioni di mare mosso. Il progetto EsTender risolve questo problema consentendo di estendere la lunghezza dell’imbarcazione da 5 a 6 metri una volta che la stessa viene messa in acqua aumentando radicalmente il comfort a bordo.

 

Scenario di mercato

Il mercato delle grandi imbarcazioni da diporto è in continua crescita dal 2013 e in particolar modo il segmento che comprende gli yacht tra i 37 e i 45 mt sui quali EsTender potrebbe essere alloggiato e che rappresenta il target ideale per questo prodotto. In media ogni anno vengono costruite circa 270 imbarcazioni in questa fascia di lunghezza, mentre correntemente esistono circa 2000 imbarcazioni tra i 35 e i 45 mt registrate nell’area del mediterraneo. Questo costituisce una quota di mercato molto attraente per EsTender, per un totale di 2,270 potenziali clienti. Il 5% di questa fetta di mercato rappresenta un target di clienti realistico e appetibile per EsTender.

Non esistono veri e propri competitor di EsTender poiché nessun altro dispone della soluzione "allungabile". Le aziende attualmente leader nel settore dei tender per superyacht sono Castoldi Srl e Williams Jet Tenders Limited, che detengono circa il 90% del mercato. Queste imbarcazioni rientrano a tutti gli effetti nella categoria dei gommoni e il cui scafo è realizzato in GRP (glass reinforced plastic), materiale povero e non riciclabile e quindi di qualità notevolmente inferiore rispetto a quello utilizzato da EsTender (utilizzato il titanio, materiale totalmente riciclabile).

 

Crowdarena

È attivo Crowdarena.it, il portale dedicato allo scambio di quote di startup e PMI che hanno effettuato con successo una campagna su Opstart. Crowdarena è il primo portale a livello europeo a offrire un servizio di bacheca elettronica a tutti gli investitori interessati a vendere o acquistare quote di società che hanno effettuato una raccolta in equity crowdfunding. Ti ricordiamo che sul portale potrai trovare esclusivamente aziende che hanno già concluso una campagna di raccolta con successo. Visita Crowdarena.it, scopri gli annunci già presenti oppure registrati per pubblicare il tuo annuncio.

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

I dettagli

DENOMINAZIONE AZIENDA

CNE CONSTRUCTION S.R.L.

TIPOLOGIA SOCIETÀ

Startup

INVESTIMENTO MINIMO SOTTOSCRIVIBILE

€ 500,00

MASSIMO SOTTOSCRIVIBILE DA RETAIL

€ 285.000,00

QUOTA RISERVATA A INVESTITORI PROFESSIONALI

5% del capitale raccolto

TIPOLOGIA DI STRUMENTO FINANZIARIO OFFERTO

Tipo B da €500; tipo A da €10.000

VALORE PRE MONEY DELL’AZIENDA

€ 500.000,00

BENEFICI FISCALI

30% (o 50% se la società offerente ne fa richiesta)

% QUOTA SOCIETARIA CEDUTA

min 6,25% in caso di raggiungimento del target 1
max 37,50% in caso di raggiungimento del target 2

PIR ELIGIBLE

Si

PRINCIPALI CLAUSOLE STATUTARIE A TUTELA DEGLI INVESTITORI

diritto di co-vendita; diritto di trascinamento

DIRITTO DI VOTO

Si, per investimenti ≥ di € 10.000,00

Perché investire

EsTender si appresta a entrare con una soluzione unica e inimitabile in uno dei settori con il più alto tasso di crescita in un mercato potenziale di 2.270 clienti l'anno.

Tutto questo si traduce in un'opportunità di crescita enorme delle vendite e conseguentemente del valore aziendale prevedendo il raggiungimento di almeno 5.000.000 € di fatturato in soli 4 anni.

 

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

Roadmap

Nel 2020 è stata costituita la società CNE Construction SRL e nel giro di un anno si è arrivati alla definizione del brevetto e del concept design dell’imbarcazione.

Nel 2022 avrà luogo la campagna di equity crowdfunding, per raccogliere i fondi per il completamento del prototipo che avverrà nella primavera del 2023 in modo da poter avviare l’attività commerciale nell’estate dello stesso anno. Si stima una produzione crescente di imbarcazioni, partendo da una sola unità prodotta nel 2023, per arrivare a produrne 10 nel 2025.

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

Il team

Sandro Marcucci

CEO

Sandro è nel settore nautico da vent’anni. Durante la sua esperienza ha preso parte a innumerevoli progetti innovativi di cantieri leader del settore quali The Italian Sea Group, Benetti e FIPA.

 

Emanuele Bresciani

Chief Technical Advisor & Founder

Ingegnere con lunga esperienza in alcuni dei cantieri navali più importanti del mondo quali Benetti, Sanlorenzo, Persico, Dynamiq. È l’inventore della soluzione EsTender e cuore tecnologico del progetto.

 

Paolo Giordano

Yacht Designer & Founder

Architetto specializzato in Yacht Design. Dal 2012 titolare dello studio PGYD, sviluppando e promuovendo idee innovative nell'ambito del design.

 

Marco Ramundo

Financial Advisor

Laureato in economia e commercio, ha sviluppato la sua carriera nel corporate finance e consulenza direzionale lavorando per alcune delle aziende più importanti del settore del lusso. Nel 2013 ha fondato la società di consulenza NPD.

Contatta il team

Documenti Post Investimento

Aggiornamenti

Non ci sono aggiornamenti.