FINANZA NOW SRL
Startup
€ 500,00
Finanza Now S.R.L. è una startup innovativa che ha lanciato una piattaforma streaming television dedicata all’economia e alla finanza. Questa è stata creata da un gruppo di giornalisti di comprovata esperienza, manager esperti di sviluppo aziendale, marketing, pubblic affairs, e relazioni internazionali. La società ha strutturato quindici diverse linee di prodotti/servizi oltre a prevedere, a partire dal 2023, un programma di abbonamento per servizi dedicati. Nello specifico, l’offerta di Finanza Now si articola in: contenuti “custom made”, media partnership, eventi, formazione, produzioni video, ufficio stampa, servizio informativo, e-commerce e webinar.
La piattaforma Finanza Now offre testi scritti, video pillole e programmi On Demand oltre al flusso live della diretta. La tv offre notizie, commenti degli operatori e programmi dedicati all'andamento dei mercati finanziari e delle vicende di politica economica italiane ed estere. Altri contenuti saranno legati alle politiche sociali e alle tematiche giuslavoristiche e fiscali e ai nuovi strumenti di finanziamento per le imprese siano esse startup o aziende operative da anni. A completare il palinsesto, tematiche sull'andamento del mercato immobiliare, considerato che oltre il 50% delle attività patrimoniali degli italiani sono concentrate su questa asset class.
Una tv finanziaria è riconoscibile grazie a tre aspetti principali:
È attivo Crowdarena.it, il portale dedicato allo scambio di quote di startup e PMI che hanno effettuato con successo una campagna su Opstart. Crowdarena è il primo portale a livello europeo a offrire un servizio di bacheca elettronica a tutti gli investitori interessati a vendere o acquistare quote di società che hanno effettuato una raccolta in equity crowdfunding. Ti ricordiamo che sul portale potrai trovare esclusivamente aziende che hanno già concluso una campagna di raccolta con successo. Visita Crowdarena.it, scopri gli annunci già presenti oppure registrati per pubblicare il tuo annuncio.
FINANZA NOW SRL
Startup
€ 500,00
Tipo C da €500; tipo B da €10.000
€ 2.750.000,00
30% (o 50% se la società offerente ne fa richiesta)
min 5,17% in caso di raggiungimento del target 1
max 15,38% in caso di raggiungimento del target 2
Si
diritto di co-vendita; liquidation preference
Si, per investimenti ≥ di € 10.000,00
Si
L’andamento potenziale del bacino di utenti sarà supportato da un piano strategico e operativo articolato in due fasi che saranno analizzate di seguito.
Fase 1
Obiettivi: • lancio, avviamento e ottimizzazione della piattaforma Finanza Now;
• massimizzazione della consapevolezza di marca (brand awareness);
• incremento traffico/visualizzazioni/utenti;
• settaggio e ottimizzazione dei canali social media;
• preparazione e beta-testing dei prodotti/servizi Finanza Now con relativo setup strategie di lancio sul mercato.
Durata: stimata tra 3 e 4 mesi con partenza prevista dopo il superamento della soglia dei primi 30.000 utenti.
Descrizione: questa fase prevede la diffusione del brand e l’incremento delle visite sulla piattaforma Finanza Now. Le strategie di engagement, differenziate per ciascun social media, andranno a supporto delle campagne sulle reti di ricerca, display e video, garantendo ampia visibilità e il raggiungimento del target di riferimento di tipo sia qualitativo (insider) che quantitativo (generalista). Sono già in essere collaborazioni e joint venture con siti partner di settore. Tali sinergie sono estremamente importanti in termini di visibilità, di traffico e posizionamento sui motori di ricerca.
Parallelamente all’avvio del piano di comunicazione, questa fase prevede:
• avviamento dell’attività S.E.O. (così che sia ottimizzata, pronta e performante per la Fase 2);
• avviamento dell’User Data Collection, fondamentale sia per attività di D.E.M (newsletter) che per la creazione della community e del processo di fidelizzazione della Fase 2;
• collaudo e fine tuning dei prodotti/servizi che Finanza Now offrirà in ambito sia B2B che B2C nella Fase 2.
Fase 2
Obiettivi: • consolidamento della considerazione di marca (Brand Reputation);
• attuazione delle strategie incrociate per ciascuna piattaforma comunicazionale di Finanza Now (cross platform mix strategies) con focus sulle caratteristiche uniche e distintive di Finanza Now (USP) e dei relativi servizi;
• attuazione di strategie per la fidelizzazione degli utenti attraverso strategie community based e D.E.M.
Durata: avrà inizio con il 7° mese e avrà una durata di 3 mesi.
Descrizione: se la fase 1 aveva l’obiettivo di far conoscere il brand Finanza Now, in questa fase l’accento comunicativo verrà posto sui relativi valori, i punti di forza e distintivi oltre che ai prodotti/servizi offerti. La pressione pubblicitaria verrà diminuita man mano che il S.E.O. e le diverse strategie di ciascun social media raggiungeranno il rendimento ottimale. Una volta consolidato il rendimento, la presenza digitale di Finanza Now sarà garantita e raggiungibile attraverso Google News (già in essere), le prime posizioni dei motori di ricerca e i social media.
Quest'ultima fase sarà sinonimo di fidelizzazione e di creazione di community. La fidelizzazione utilizzerà il D.E.M come principale vettore delle diverse strategie per accrescere il database (User Data Collection) e aumentare il valore di Finanza Now agli occhi di investitori e inserzionisti. La community, oltre a contribuire il processo di fidelizzazione degli utenti, avrà come utilità quella di supportare e agevolare la comunicazione e le strategie marketing e di vendita dei servizi/prodotti Finanza Now.
Alberto Reggidori - Amministratore delegato
Claudio Gelain - Direttore responsabile
Enrico Castelli - Senior Advisor supporto strategico alla linea editoriale
Giulia Piscina - Conduttrice
Giulia Brambilla - Conduttrice
Giuseppe di Vittorio - Giornalista
Ileana Colzani - Responsabile creativo e regista
Daniele Boschetto - Autore & Produttore
Sarin Ohanian - Brand Manager
Non ci sono aggiornamenti.