FINANZA NOW SRL
Startup
€ 500,00
Finanza Now S.R.L. è una startup innovativa che ha lanciato una piattaforma streaming television dedicata all’economia e alla finanza. Questa è stata creata da un gruppo di giornalisti di comprovata esperienza, manager esperti di sviluppo aziendale, marketing, pubblic affairs, e relazioni internazionali. La società ha strutturato quindici diverse linee di prodotti/servizi oltre a prevedere, a partire dal 2023, un programma di abbonamento per servizi dedicati. Nello specifico, l’offerta di Finanza Now si articola in: contenuti “custom made”, media partnership, eventi, formazione, produzioni video, ufficio stampa, servizio informativo, e-commerce e webinar.
La piattaforma Finanza Now offre testi scritti, video pillole e programmi On Demand oltre al flusso live della diretta. La tv offre notizie, commenti degli operatori e programmi dedicati all'andamento dei mercati finanziari e delle vicende di politica economica italiane ed estere. Altri contenuti saranno legati alle politiche sociali e alle tematiche giuslavoristiche e fiscali e ai nuovi strumenti di finanziamento per le imprese siano esse startup o aziende operative da anni. A completare il palinsesto, tematiche sull'andamento del mercato immobiliare, considerato che oltre il 50% delle attività patrimoniali degli italiani sono concentrate su questa asset class.
Una tv finanziaria è riconoscibile grazie a tre aspetti principali:
Crowdarena è la bacheca elettronica dedicata allo scambio di quote di startup e PMI che hanno effettuato con successo una campagna di equity crowdfunding su Opstart.
L’integrazione di questo portale all’interno del nostro sito semplifica la gestione delle operazioni e centralizza tutte le funzionalità in un unico ambiente. Gli utenti registrati possono ora accedere a Crowdarena direttamente dal proprio profilo su Opstart e pubblicare, consultare o rispondere agli annunci in pochi clic.
FINANZA NOW SRL
Startup
€ 500,00
Tipo C da €500; tipo B da €10.000
€ 2.750.000,00
30% (o 50% se la società offerente ne fa richiesta)
min 5,17% in caso di raggiungimento del target 1
max 15,38% in caso di raggiungimento del target 2
Si
diritto di co-vendita; liquidation preference
Si, per investimenti ≥ di € 10.000,00
Si
L’andamento potenziale del bacino di utenti sarà supportato da un piano strategico e operativo articolato in due fasi che saranno analizzate di seguito.
Fase 1
Obiettivi: • lancio, avviamento e ottimizzazione della piattaforma Finanza Now;
• massimizzazione della consapevolezza di marca (brand awareness);
• incremento traffico/visualizzazioni/utenti;
• settaggio e ottimizzazione dei canali social media;
• preparazione e beta-testing dei prodotti/servizi Finanza Now con relativo setup strategie di lancio sul mercato.
Durata: stimata tra 3 e 4 mesi con partenza prevista dopo il superamento della soglia dei primi 30.000 utenti.
Descrizione: questa fase prevede la diffusione del brand e l’incremento delle visite sulla piattaforma Finanza Now. Le strategie di engagement, differenziate per ciascun social media, andranno a supporto delle campagne sulle reti di ricerca, display e video, garantendo ampia visibilità e il raggiungimento del target di riferimento di tipo sia qualitativo (insider) che quantitativo (generalista). Sono già in essere collaborazioni e joint venture con siti partner di settore. Tali sinergie sono estremamente importanti in termini di visibilità, di traffico e posizionamento sui motori di ricerca.
Parallelamente all’avvio del piano di comunicazione, questa fase prevede:
• avviamento dell’attività S.E.O. (così che sia ottimizzata, pronta e performante per la Fase 2);
• avviamento dell’User Data Collection, fondamentale sia per attività di D.E.M (newsletter) che per la creazione della community e del processo di fidelizzazione della Fase 2;
• collaudo e fine tuning dei prodotti/servizi che Finanza Now offrirà in ambito sia B2B che B2C nella Fase 2.
Fase 2
Obiettivi: • consolidamento della considerazione di marca (Brand Reputation);
• attuazione delle strategie incrociate per ciascuna piattaforma comunicazionale di Finanza Now (cross platform mix strategies) con focus sulle caratteristiche uniche e distintive di Finanza Now (USP) e dei relativi servizi;
• attuazione di strategie per la fidelizzazione degli utenti attraverso strategie community based e D.E.M.
Durata: avrà inizio con il 7° mese e avrà una durata di 3 mesi.
Descrizione: se la fase 1 aveva l’obiettivo di far conoscere il brand Finanza Now, in questa fase l’accento comunicativo verrà posto sui relativi valori, i punti di forza e distintivi oltre che ai prodotti/servizi offerti. La pressione pubblicitaria verrà diminuita man mano che il S.E.O. e le diverse strategie di ciascun social media raggiungeranno il rendimento ottimale. Una volta consolidato il rendimento, la presenza digitale di Finanza Now sarà garantita e raggiungibile attraverso Google News (già in essere), le prime posizioni dei motori di ricerca e i social media.
Quest'ultima fase sarà sinonimo di fidelizzazione e di creazione di community. La fidelizzazione utilizzerà il D.E.M come principale vettore delle diverse strategie per accrescere il database (User Data Collection) e aumentare il valore di Finanza Now agli occhi di investitori e inserzionisti. La community, oltre a contribuire il processo di fidelizzazione degli utenti, avrà come utilità quella di supportare e agevolare la comunicazione e le strategie marketing e di vendita dei servizi/prodotti Finanza Now.
Alberto Reggidori - Amministratore delegato
Claudio Gelain - Direttore responsabile
Enrico Castelli - Senior Advisor supporto strategico alla linea editoriale
Giulia Piscina - Conduttrice
Giulia Brambilla - Conduttrice
Giuseppe di Vittorio - Giornalista
Ileana Colzani - Responsabile creativo e regista
Daniele Boschetto - Autore & Produttore
Sarin Ohanian - Brand Manager
Non ci sono aggiornamenti.