LA PIAZZETTA DEL PESCE SRL
PMI
€ 250,00
I Love Ostrica è una piattaforma digitale nata nel 2017. Questa è leader italiano per la vendita al dettaglio di pesce fresco, lavorato e pronto al consumo, consegnato a domicilio in tutto il territorio nazionale. Fornisce una vasta gamma di crudi di mare, caviale e prodotti ittici di pregio e di difficile reperimento sul mercato tradizionale.
Grazie alla filiera corta e a un’organizzazione logistica veloce, I Love Ostrica offre a privati, esercizi commerciali e aziende, una vera e propria esperienza d’acquisto, il tutto garantendo la qualità del prodotto e la sicurezza alimentare (oltre a tutte le informazioni sul prodotto e la sua tracciabilità a portata di click). I Love Ostrica rappresenta una rivoluzione in un mercato ancora legato all’acquisto presso la pescheria tradizionale con dinamiche di approvvigionamento basate sulla tentata vendita e a discapito della freschezza del prodotto. Questa piattaforma, con un servizio a domicilio rapido ed efficiente, garantisce la freschezza del prodotto acquistato sui migliori mercati del pesce fresco, confezionato sulla base delle richieste del cliente e consegnato a domicilio da corrieri refrigerati nel giro di 24 ore.
I punti di forza di I Love Ostrica:
I Love Ostrica non è solo vendita e consegna a domicilio di ostriche e pesce di prima qualità, ma anche un club di appassionati che ha contribuito a creare un mercato prima inesistente attraverso un progetto di promozione culturale legato all’ostrica. Sono stati organizzati road show in tutta Italia con le sue Oyster Academy e servizi catering di lusso, costruendo fiducia attorno al prodotto e introducendo un modo nuovo di rapportarsi davanti a questi molluschi pregiati alla portata di tutti gli appassionati. Il servizio di I Love Ostrica coinvolge tutti gli utilizzatori a partire dal settore horeca, passando dal consumatore finale, fino alla gestione di proposte catering sia corporate che private.
Il progetto nasce dall’esperienza ventennale nel settore ittico della GDO di Luca Nicoli, CEO della società, che ha individuato nella filiera questi due problemi fondamentali:
I Love Ostrica risolve quindi questi ostacoli creando un ponte diretto tra ostricultore/pescatore e consumatore: il prodotto viene pescato al momento della conferma dell’ordine e consegnato a casa in tempi rapidissimi, questo grazie a un’organizzazione veloce e strutturata in grado di gestire in tempi record ogni richiesta.
Il valore del mercato ittico in Italia è di circa 6 miliardi di euro di cui circa 3 miliardi destinati all’acquisto di pesce fresco. Analizzando quest'ultimo dato, la domanda italiana di questo specifico settore viene attualmente soddisfatta dai canali tradizionali (es. pescherie e supermercati), l’e-commerce ha ancora un ruolo marginale (si stima lo 0,1%). L’offerta per questo tipo di acquisto è ancora estremamente limitata e di recente nascita: si stima nei prossimi anni un crescente interesse da parte dei consumatori per questa tipologia d’acquisto, oltre che ad uno sviluppo della domanda di pesce da parte di un pubblico sempre più salutista.
Il 2020 è stato contrassegnato poi dal boom degli acquisti on-line di generi alimentari che ha più che raddoppiato il suo giro d’affari (+117%), attraendo nuove fasce di consumatori fino a quel momento poco inclini ad acquistare su internet. Questo ha determinato anche lo sviluppo di nuove iniziative e-commerce spesso in risposta alla chiusura di altri canali commerciali. I player di mercato, analizzando nel dettaglio, sono piccole realtà nate durante la pandemia senza una spiccata connotazione digitale. Sono tre le realtà con cui realmente confrontarsi: una che offre prodotti alimentari generalisti dove vengono proposti alcuni prodotti ittici, una che si rivolge a una clientela premium con selezione di prodotti gourmet di cui una sezione limitata di prodotti ittici, e una specializzata nella proposta di pesce rivolta verso un consumatore multicanale.
È attivo Crowdarena.it, il portale dedicato allo scambio di quote di startup e PMI che hanno effettuato con successo una campagna su Opstart. Crowdarena è il primo portale a livello europeo a offrire un servizio di bacheca elettronica a tutti gli investitori interessati a vendere o acquistare quote di società che hanno effettuato una raccolta in equity crowdfunding. Ti ricordiamo che sul portale potrai trovare esclusivamente aziende che hanno già concluso una campagna di raccolta con successo. Visita Crowdarena.it, scopri gli annunci già presenti oppure registrati per pubblicare il tuo annuncio.
LA PIAZZETTA DEL PESCE SRL
PMI
€ 250,00
Tipo C da €250; tipo B da €10.000
€ 2.200.000,00
Non sono previsti benefici fiscali
min 6,00% in caso di raggiungimento del target 1
max 12,00% in caso di raggiungimento del target 2
Si
diritto di riscatto; diritto di co-vendita; liquidation preference
Si, per investimenti ≥ di € 10.000,00
Si
Luca Nicoli
CEO & Founder
Davide Rossetti
Marketing, sviluppo clienti B2B e customer care, Knowledge manager
Clizia Di Maio
Social Media Manager & addetta amministrazione
Riccardo Orlando
Responsabile logistica e acquisti
Federico Bugini
Responsabile laboratorio e produzione, coordinatore servizi catering
Max Hangler
Connection Manager
Nella sezione "Documenti" della società trovi la rassegna stampa completa.
I Love Ostrica è stata intervistata da Patrizio Roversi in una puntata di Digitali per Caso, guardala qui!
7 gennaio 2023
su Italia a Tavola si parla di I Love Ostrica: leggi l'articolo!
20 gennaio 2023
Sul blog di Opstart è online l'articolo a Luca Nicoli, CEO di I Love Ostrica. Scopri di più!