I Love Ostrica

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CAPITALE RACCOLTO:

51.780,00€

RIMANGONO 62 GIORNI e 7 ORE

Obiettivo min: € 150.000,00

Obiettivo max: € 300.000,00

DENOMINAZIONE AZIENDA

LA PIAZZETTA DEL PESCE SRL

TIPOLOGIA SOCIETÀ

PMI

INVESTIMENTO MINIMO SOTTOSCRIVIBILE

€ 250,00

MASSIMO SOTTOSCRIVIBILE DA RETAIL

€ 233.220,00

Business idea

I Love Ostrica è una piattaforma digitale nata nel 2017. Questa è leader italiano per la vendita al dettaglio di pesce fresco, lavorato e pronto al consumo, consegnato a domicilio in tutto il territorio nazionale. Fornisce una vasta gamma di crudi di mare, caviale e prodotti ittici di pregio e di difficile reperimento sul mercato tradizionale.

Grazie alla filiera corta e a un’organizzazione logistica veloce, I Love Ostrica offre a privati, esercizi commerciali e aziende, una vera e propria esperienza d’acquisto, il tutto garantendo la qualità del prodotto e la sicurezza alimentare (oltre a tutte le informazioni sul prodotto e la sua tracciabilità a portata di click). I Love Ostrica rappresenta una rivoluzione in un mercato ancora legato all’acquisto presso la pescheria tradizionale con dinamiche di approvvigionamento basate sulla tentata vendita e a discapito della freschezza del prodotto. Questa piattaforma, con un servizio a domicilio rapido ed efficiente, garantisce la freschezza del prodotto acquistato sui migliori mercati del pesce fresco, confezionato sulla base delle richieste del cliente e consegnato a domicilio da corrieri refrigerati nel giro di 24 ore.

I punti di forza di I Love Ostrica:

  • unico specialista del settore
  • profondità nell’assortimento
  • dispone di una copertura del mercato a 360°( horeca-consumers-catering)
  • garantisce la filiera corta, un ponte diretto tra ostricultore/pescatore e cliente finale
  • un concept culturale, un club esclusivo

I Love Ostrica non è solo vendita e consegna a domicilio di ostriche e pesce di prima qualità, ma anche un club di appassionati che ha contribuito a creare un mercato prima inesistente attraverso un progetto di promozione culturale legato all’ostrica. Sono stati organizzati road show in tutta Italia con le sue Oyster Academy e servizi catering di lusso, costruendo fiducia attorno al prodotto e introducendo un modo nuovo di rapportarsi davanti a questi molluschi pregiati alla portata di tutti gli appassionati. Il servizio di I Love Ostrica coinvolge tutti gli utilizzatori a partire dal settore horeca, passando dal consumatore finale, fino alla gestione di proposte catering sia corporate che private.

Il progetto nasce dall’esperienza ventennale nel settore ittico della GDO di Luca Nicoli, CEO della società, che ha individuato nella filiera questi due problemi fondamentali:

  1. difficoltà nel reperire prodotti della pesca di altissima qualità e freschezza--> sul mercato tradizionale si fatica a trovare a causa della lunga catena di approvigionamento del prodotto e i lunghi tempi di giacenza nelle celle o sui banchi di esposizione delle pescherie in attesa di essere venduta.
  2. difficoltà nel trasmettere la fiducia al consumatore nella rivendita di pesce fresco, soprattutto se consumato crudo--> questo limite viene superato in I Love Ostrica grazie agli strumenti del web marketing.

I Love Ostrica risolve quindi questi ostacoli creando un ponte diretto tra ostricultore/pescatore e consumatore: il prodotto viene pescato al momento della conferma dell’ordine e consegnato a casa in tempi rapidissimi, questo grazie a un’organizzazione veloce e strutturata in grado di gestire in tempi record ogni richiesta.

Scenario di mercato

Il valore del mercato ittico in Italia è di circa 6 miliardi di euro di cui circa 3 miliardi destinati all’acquisto di pesce fresco. Analizzando quest'ultimo dato, la domanda italiana di questo specifico settore viene attualmente soddisfatta dai canali tradizionali (es. pescherie e supermercati), l’e-commerce ha ancora un ruolo marginale (si stima lo 0,1%). L’offerta per questo tipo di acquisto è ancora estremamente limitata e di recente nascita: si stima nei prossimi anni un crescente interesse da parte dei consumatori per questa tipologia d’acquisto, oltre che ad uno sviluppo della domanda di pesce da parte di un pubblico sempre più salutista.

Il 2020 è stato contrassegnato poi dal boom degli acquisti on-line di generi alimentari che ha più che raddoppiato il suo giro d’affari (+117%), attraendo nuove fasce di consumatori fino a quel momento poco inclini ad acquistare su internet. Questo ha determinato anche lo sviluppo di nuove iniziative e-commerce spesso in risposta alla chiusura di altri canali commerciali. I player di mercato, analizzando nel dettaglio, sono piccole realtà nate durante la pandemia senza una spiccata connotazione digitale. Sono tre le realtà con cui realmente confrontarsi: una che offre prodotti alimentari generalisti dove vengono proposti alcuni prodotti ittici, una che si rivolge a una clientela premium con selezione di prodotti gourmet di cui una sezione limitata di prodotti ittici, e una specializzata nella proposta di pesce rivolta verso un consumatore multicanale.

Crowdarena

È attivo Crowdarena.it, il portale dedicato allo scambio di quote di startup e PMI che hanno effettuato con successo una campagna su Opstart. Crowdarena è il primo portale a livello europeo a offrire un servizio di bacheca elettronica a tutti gli investitori interessati a vendere o acquistare quote di società che hanno effettuato una raccolta in equity crowdfunding. Ti ricordiamo che sul portale potrai trovare esclusivamente aziende che hanno già concluso una campagna di raccolta con successo. Visita Crowdarena.it, scopri gli annunci già presenti oppure registrati per pubblicare il tuo annuncio.

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I dettagli

DENOMINAZIONE AZIENDA

LA PIAZZETTA DEL PESCE SRL

TIPOLOGIA SOCIETÀ

PMI

INVESTIMENTO MINIMO SOTTOSCRIVIBILE

€ 250,00

MASSIMO SOTTOSCRIVIBILE DA RETAIL

€ 233.220,00

QUOTA RISERVATA A INVESTITORI PROFESSIONALI

5% del capitale raccolto

TIPOLOGIA DI STRUMENTO FINANZIARIO OFFERTO

Tipo C da €250; tipo B da €10.000

VALORE PRE MONEY DELL’AZIENDA

€ 2.200.000,00

BENEFICI FISCALI

Non sono previsti benefici fiscali

% QUOTA SOCIETARIA CEDUTA

min 6,00% in caso di raggiungimento del target 1
max 12,00% in caso di raggiungimento del target 2

PIR ELIGIBLE

Si

PRINCIPALI CLAUSOLE STATUTARIE A TUTELA DEGLI INVESTITORI

diritto di riscatto; diritto di co-vendita; liquidation preference

DIRITTO DI VOTO

Si, per investimenti ≥ di € 10.000,00

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Roadmap

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Il team

Luca Nicoli

CEO & Founder

 

Davide Rossetti

Marketing, sviluppo clienti B2B e customer care, Knowledge manager

 

Clizia Di Maio

Social Media Manager & addetta amministrazione

 

Riccardo Orlando

Responsabile logistica e acquisti

 

Federico Bugini

Responsabile laboratorio e produzione, coordinatore servizi catering

 

Max Hangler

Connection Manager

I partner

Contatta il team

Documenti Post Investimento

Rassegna stampa

Nella sezione "Documenti" della società trovi la rassegna stampa completa.

 

I Love Ostrica è stata intervistata da Patrizio Roversi in una puntata di Digitali per Caso, guardala qui!