EYWA HARD FUN

Logo campagna equity crowdfunding EYWA HARD FUN Logo campagna equity crowdfunding EYWA HARD FUN

CAPITALE RACCOLTO:

€ 201.500,00

Obiettivo min: € 100.000,00

Obiettivo max: € 300.000,00

DENOMINAZIONE AZIENDA:

EYWA HARD FUN S.R.L. SOCIETA' BENEFIT

TIPOLOGIA SOCIETÀ:

PMI Innovativa

INVESTIMENTO MINIMO:

€ 500,00

EYWA. LA SOSTENIBILITÀ È LA NUOVA BELLEZZA

Siamo a un bivio, davanti a cui i mercati puntano sempre più al mondo green. L’attenzione all’ambiente e alla persona, insieme alla solidarietà sono valori irrinunciabili per i brand che vogliono emergere sul mercato, in quanto sono diventati importanti leve di business e di crescita. Eywa rappresenta tutto questo in modo concreto ed efficace: stai con Eywa, perché è il presente e il futuro che oggi tutti vogliono.

PROGETTO E BUSINESS IDEA

EYWA S.r.l. Società Benefit è una delle prime realtà benefit nella cosmetica italiana e integra nel suo statuto, sin dalla sua costituzione, agli obiettivi di profitto lo scopo dichiarato di avere un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

(Leggi sul nostro sito le relazioni di impatto che per legge depositiamo ogni anno insieme al bilancio: www.eywanature.com)

Il futuro del mercato della cosmetica è all’insegna del clean beauty, di una bellezza sostenibile e più consapevole.

Eywa è avanguardia in questo: studia e realizza in Italia linee innovative di prodotti cosmetici 100% naturali, di alta qualità, le cui materie prime provengono da zone rurali ubicate in Italia e Africa. Eywa, oltre all’approvvigionamento, supporta le comunità locali tramite formazione diretta su tecniche e processi estrattivi come sulla pianificazione nella gestione del semilavorato. Il processo messo in atto garantisce l’assoluta tracciabilità della filiera, oltre a tutte le analisi dirette sui semilavorati, che ne certificano le qualità organolettiche necessarie per le migliori formulazioni di cosmetica naturale. Anche il concept dei packaging è stato studiato e realizzato a partire dall’obiettivo 100% riciclabile e riutilizzabile, rinunciando completamente all’utilizzo di materie plastiche tradizionali. In particolare, Eywa ha approfondito, e lo continua a fare, alcuni biopolimeri compostabili certificati “OK Compost” con stampi di proprietà, garantendo la purezza nell’utilizzo del biopolimero.

I PRODOTTI DI EYWA

Il futuro del mercato della cosmetica è all’insegna del clean beauty, di una bellezza sostenibile e più consapevole.

Eywa è avanguardia in questo: studia e realizza in Italia linee innovative di prodotti cosmetici 100% naturali, di alta qualità, le cui materie prime provengono da zone rurali ubicate in Italia e Africa. Eywa, oltre all’approvvigionamento, supporta le comunità locali tramite formazione diretta su tecniche e processi estrattivi come sulla pianificazione nella gestione del semilavorato. Il processo messo in atto garantisce l’assoluta tracciabilità della filiera, oltre a tutte le analisi dirette sui semilavorati, che ne certificano le qualità organolettiche necessarie per le migliori formulazioni di cosmetica naturale. Anche il concept dei packaging è stato studiato e realizzato a partire dall’obiettivo 100% riciclabile e riutilizzabile, rinunciando completamente all’utilizzo di materie plastiche tradizionali. In particolare, Eywa ha approfondito, e lo continua a fare, alcuni biopolimeri compostabili certificati “OK Compost” con stampi di proprietà, garantendo la purezza nell’utilizzo del biopolimero.

IL PERCORSO PRODUTTIVO DI EYWA

Ad oggi sono stati raggiunti importanti traguardi, tra i quali:

IL PERCORSO PRODUTTIVO DI EYWA

SIAMO PRESENTI

Eywa è presente nelle più importanti piattaforme e-commerce dedicate al mondo sostenibile e del clean&green beauty, oltre che nei punti vendita e nelle grandi catene di distribuzione.

PUNTI VENDITA

EYWA

CROWDARENA

È attivo Crowdarena.it, il portale dedicato allo scambio di quote di startup e PMI che hanno effettuato con successo una campagna su Opstart. Crowdarena è il primo portale a livello europeo a offrire un servizio di bacheca elettronica a tutti gli investitori interessati a vendere o acquistare quote di società che hanno effettuato una raccolta in equity crowdfunding. Ti ricordiamo che sul portale, potrai trovare esclusivamente aziende che hanno già concluso una campagna di raccolta con successo. Visita Crowdarena.it, scopri gli annunci già presenti oppure registrati per pubblicare il tuo annuncio.

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

I dettagli

DENOMINAZIONE AZIENDA:

EYWA HARD FUN S.R.L. SOCIETA' BENEFIT

TIPOLOGIA SOCIETÀ:

PMI Innovativa

INVESTIMENTO MINIMO:

€ 500,00

TIPOLOGIA DI STRUMENTO FINANZIARIO OFFERTO

Tipo B da 500 euro; tipo A da 50.000 euro

VALORE PRE MONEY DELL’AZIENDA

€ 1.700.000,00

BENEFICI FISCALI

30% (o 50% se la società offerente può farne richiesta)

% QUOTA SOCIETARIA CEDUTA

min 5,56% in caso di raggiungimento del target 1
max 15,00% in caso di raggiungimento del target 2

PIR ELIGIBLE

Si

PRINCIPALI CLAUSOLE STATUTARIE A TUTELA DEGLI INVESTITORI

Diritto di recesso; diritto di co-vendita

DIRITTO DI VOTO

Si, per investimenti ≥ di € 49.999,99

REGIME ALTERNATIVO TRASFERIMENTO QUOTE EX 100TER

Si

PERCHÉ INVESTIRE

I trend di mercato post pandemia puntano su una crescita esponenziale delle start up innovative a impatto sociale e ambientale. Eywa è un esempio concreto di società liquida, quindi flessibile e in grado di adeguarsi ai flussi di mercato, grazie ad un modello di business diversificato con costi fissi molto contenuti. La strategia di crescita del brand è strutturata sullo sviluppo organico delle linee di business attraverso un importante piano di comunicazione e investimenti dedicati allo sviluppo IT e alle attività R&D. il modello di business è strutturato in base a 5 driver di ricavo principali:

Perché investire in EYWA

Tutti i driver economici indicati nella strategia garantiscono marginalità interessanti e scalabilità reale del settore di riferimento.

 

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

TEAM

Luca Malaspina

Luca Angelo Carlo Malaspina
Founder e CEO

Educatore, musicista ed eco imprenditore.
Nel suo ventennale percorso lavorativo ha sempre sviluppato progetti che valorizzano i territori e le loro comunità non solo in Italia ma anche in giro per il mondo, in particolare in Africa e Sud America. Fondatore e CEO di Eywa.

Roberta Viviani

Roberta Viviani
Direttore commerciale

Esperienza trentennale sviluppata principalmente nel Food Retail Market per le più importanti realtà italiane (Esselunga, Coop, Carrefour) ricoprendo il ruolo di Purchasing and Marketing Director. Esperienza significante anche nell’area food export per processi di supply chain e customers relationship. Attualmente Direttore Commerciale in Eywa.

Marco Luzzi

Marco Luzzi
Web Admin

Esperienza trentennale nel settore di analisi e sviluppo del web, principalmente in Enel. Supporto delle fasi progettuali per la realizzazione grafica di siti e software web in diversi linguaggi. Attualmente partner in Eywa come Web Admin.

Serena Raucci

Serena Raucci
Junior Marketing Specialist

Laurea triennale in Interpretariato e Traduzione, seguente specializzazione in Management Internazionale e Master in Luxury and Fashion Management.Attualmente ruolo Junior nel settore Marketing e CRM in Eywa.

 

 

PARTNER

E-commerce n°1 in Italia, visitato da oltre un milione di utenti al mese, nella vendita di prodotti alternativi per il benessere di corpo, mente e spirito. Presentano al pubblico prodotti di alta qualità, provenienza biologica e di origine italiana.

È la piattaforma di vendita al dettaglio sostenibile ed editoriale, dove si incontrano etica, innovazione ed estetica. Porgono un’attenzione significativa alla qualità e ai dettagli, sempre sotto un’ottica sostenibile e a basso impatto ambientale.

È una community e un green merchant in cui si rimane informati su come essere più sostenibili nella vita quotidiana e si possono acquistare prodotti a basso impatto ambientale.

PARTNER EYWA

È il department store italiano dedicato al mondo dell'abbigliamento, della bellezza e dell'home decoration.  Punto di riferimento dello shopping cittadino, poiché presente su tutto il territorio nazionale all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping.

PARTNER DI EYWA

È un’importante agenzia di comunicazione italiana, in grado di creare le migliori soluzioni originali per aiutare i brand a liberare il potenziale e raggiungere i loro obiettivi.  

 

Contatta il team

Documenti Post Investimento

AGGIORNAMENTI

Non ci sono aggiornamenti.