CAPITALE RACCOLTO:
Obiettivo min: € 50.000,00
Obiettivo max: € 230.000,00
Godoit Srl
Startup
€ 500,00
L’obiettivo di GODOIT è quello di diventare un nuovo marchio del luxury sportswear basato sui pilastri del Made in Italy e della sostenibilità. Un percorso ambizioso da raggiungere con dei target intermedi: il primo dei quali è l’affermazione economica e di brand per l’incoming ciclistico del turismo alta gamma in Italia.
GODOIT è pertanto l’unico operatore, che progetta e organizza a marchio proprio vacanze in cui la passione per la bicicletta (anche e-bike) si integra con l’eccellenza del Made in Italy: moda, design e food
Il Made in Italy è il minimo comune denominatore di tutte le iniziative Godoit che, in termini commerciali, hanno due canali di sbocco principali: uno dedicato ai privati (B2C) ed uno dedicato alle aziende (B2B).
La decisione di lanciare una campagna di equity crowdfunding nasce dalla solida convinzione che questo momento storico sia particolarmente propizio per accelerare i piani di sviluppo del business. La pandemia ha stravolto le strategie di tutti gli operatori , quasi azzerandone il posizionamento sul mercato e la storicità: come se all’improvviso tutte le aziende fossero diventate delle startup di fronte all’incertezza dettata da Covid19 ma non agiscono, né pensano ancora come tali o non sono preparate per farlo; GODOIT ha una opportunità enorme per entrare nel mercato internazionale da protagonista in breve tempo. Servono quindi ulteriori risorse finanziarie rispetto a quelle conferite dai soci ed al primo business angel. In una prima fase del progetto (2021-2022), il focus aziendale sarò rivolto ai turisti stranieri residenti in UK, Germania, Nord Europa, Belgio, Olanda e Danimarca con l’obiettivo di soddisfare la domanda di un turismo di prossimità raggiungibile anche con trasferimenti auto e treno. Ancora, in questa prima fase il canale B2B, rivolto alle aziende presenti in Nord Italia, sarà trainante del fatturato considerati i differenti drivers e leve di comunicazione rispetto al canale B2C estero, che in genere opera da un anno con l’altro in termini di prenotazioni.
Godoit Srl
Startup
€ 500,00
Tipo “C” per sottoscrizioni ≥ € 3.500,00 Tipo “B” per sottoscrizioni < € 3.500,00
€ 500.000,00
30% (o 50% se la società offerente ne fa richiesta)
min 9,091% in caso di raggiungimento del target 1
max 31,507% in caso di raggiungimento del target 2
Si
- Diritto di recesso; - Diritto di co-vendita
No
Si