GODOIT

Logo campagna equity crowdfunding GODOIT Logo campagna equity crowdfunding GODOIT

CAPITALE RACCOLTO:

€ 185.200,00

Obiettivo min: € 50.000,00

Obiettivo max: € 230.000,00

DENOMINAZIONE AZIENDA:

Godoit Srl

TIPOLOGIA SOCIETÀ:

Startup

INVESTIMENTO MINIMO:

€ 500,00

IDEA

BUSINESS IDEA

L’obiettivo di GODOIT è quello di diventare un nuovo marchio del luxury sportswear basato sui pilastri del Made in Italy e della sostenibilità. Un percorso ambizioso da raggiungere con dei target intermedi: il primo dei quali è l’affermazione economica e di brand per l’incoming ciclistico del turismo alta gamma in Italia.

GODOIT è pertanto l’unico operatore, che progetta e organizza a marchio proprio vacanze in cui la passione per la bicicletta (anche e-bike) si integra con l’eccellenza del Made in Italy: moda, design e food

Il Made in Italy è il minimo comune denominatore di tutte le iniziative Godoit che, in termini commerciali, hanno due canali di sbocco principali: uno dedicato ai privati (B2C) ed uno dedicato alle aziende (B2B).
  • Nel B2C, il turista, principalmente straniero (in una prima fase di cosiddetta "prossimità", da Nord Europa, Germania, Benelux, Francia, Svizzera) potrà scegliere tra pacchetti all-inclusive della durata di un weekend oppure di una settimana. L’escursione in bicicletta copre una parte della giornata tipo di una Cycling Experience Godoit: per il resto del tempo, i clienti gusteranno una cucina stellata ogni sera, a bordo di veicoli elettrici visiteranno atelier di moda e fabbriche del mobile in compagnia dei nostri personal shopper e personal designer, soggiorneranno in hotel 5 stelle o dimore storiche esclusive, faranno delle esperienze uniche legate al territorio ed al Made in Italy.
  • Nel B2B, il vantaggio competitivo geografico di essere a Milano ed in Lombardia offre a GODOIT anche la opportunità di promuovere presso il più esteso bacino aziendale di Italia, l’esclusivo format “Team Building Pista”: una iniziativa unica, che si ispira alle caratteristiche fortemente aggregative, strategiche e motivazionali che si sviluppano all’interno delle squadre professionistiche nelle competizioni internazionali. Sede di questa attività è il circuito ACI Vallelunga di Lainate. Un team building sicuro, all’aperto e facilmente adattabile ai protocolli di sicurezza imposti alle aziende dal Covid19.

PERCHÉ INVESTIRE

  • Investire in Godoit significa investire nel Made in italy! Il socio Godoit è di fatto un ambasciatore del Made in Italy. Ogni cliente Godoit è un cliente degli italiani, che acquisterà prodotti e servizi sul territorio, farà lavorare operatori locali (aziende noleggio, negozi bici, guide, altri fornitori), ristoranti, alberghi, conoscerà luoghi nuovi e ne parlerà al ritorno, generando un passaparola virtuoso;
  • Godoit è una startup innovativa, diventare soci entro il 31.12.2020 darà diritto ad una detrazione fiscale del 50% dell’investimento;
  • Godoit mira nel lungo periodo a diventare un marchio del segmento luxury, che non conosce crisi ed è sempre oggetto di M&A con multipli importanti;
  • I sostenitori della campagna riceveranno degli omaggi commerciali importanti in funzione del tipo di quota sottoscritta, fino al 100% di sconto per una delle vacanza luxury previste nel 2021 e 2022. Scoprite qui i vantaggi.

COME IMPATTA L'EMERGENZA COVID19 SUL BUSINESS DI GODOIT

La decisione di lanciare una campagna di equity crowdfunding nasce dalla solida convinzione che questo momento storico sia particolarmente propizio per accelerare i piani di sviluppo del business. La pandemia ha stravolto le strategie di tutti gli operatori , quasi azzerandone il posizionamento sul mercato e la storicità:  come se all’improvviso tutte le aziende fossero diventate delle startup di fronte all’incertezza dettata da Covid19 ma non agiscono, né pensano ancora come tali o non sono preparate per farlo; GODOIT ha una opportunità enorme per entrare nel mercato internazionale da protagonista in breve tempo. Servono quindi ulteriori risorse finanziarie rispetto a quelle conferite dai soci ed al primo business angel. In una prima fase del progetto (2021-2022), il focus aziendale sarò rivolto ai turisti stranieri residenti in UK, Germania, Nord Europa, Belgio, Olanda e Danimarca con l’obiettivo di soddisfare la domanda di un turismo di prossimità raggiungibile anche con trasferimenti auto e treno. Ancora, in questa prima fase il canale B2B, rivolto alle aziende presenti in Nord Italia, sarà trainante del fatturato considerati i differenti drivers e leve di comunicazione rispetto al canale B2C estero, che in genere opera da un anno con l’altro in termini di prenotazioni.

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

I dettagli

DENOMINAZIONE AZIENDA:

Godoit Srl

TIPOLOGIA SOCIETÀ:

Startup

INVESTIMENTO MINIMO:

€ 500,00

TIPOLOGIA DI STRUMENTO FINANZIARIO OFFERTO

Tipo “C” per sottoscrizioni ≥ € 3.500,00 Tipo “B” per sottoscrizioni < € 3.500,00

VALORE PRE MONEY DELL’AZIENDA

€ 500.000,00

BENEFICI FISCALI

30% (o 50% se la società offerente ne fa richiesta)

% QUOTA SOCIETARIA CEDUTA

min 9,091% in caso di raggiungimento del target 1
max 31,507% in caso di raggiungimento del target 2

PIR ELIGIBLE

Si

PRINCIPALI CLAUSOLE STATUTARIE A TUTELA DEGLI INVESTITORI

- Diritto di recesso; - Diritto di co-vendita

DIRITTO DI VOTO

No

REGIME ALTERNATIVO TRASFERIMENTO QUOTE EX 100TER

Si

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

Vuoi scoprire di più su questo progetto?

Contatta il team

Documenti

Documenti Post Investimento