NETtoWORK - Your Connections, Your Success! | Opstart.it, Equity Crowdfunding

NETtoWORK - Your Connections, Your Success!


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DETTAGLIO PROGETTO

IDEA

NETtoWORK, startup innovativa fondata a Torino, è una piattaforma web che unisce tecnologia e servizi, facilitando l’incontro tra aziende e giovani nel mondo del lavoro. NETtoWORK rivoluziona il mercato del recruiting consentendo a giovani (Junior) ed aziende (PMI e grandi imprese) di creare una rete di relazioni nel proprio territorio di appartenenza (la propria provincia e quelle limitrofe), per conoscersi e valutarsi in modo mirato prima di incontrarsi. Così invece di, rispettivamente, inviare CV a pioggia e pubblicare costosi annunci, attraverso la piattaforma ed i servizi di NETtoWORK:
  • - I Junior possono caricare un video CV di 90 secondi, scaricare i quiz più utilizzati dai recruiters per prepararsi ai colloqui di selezione, ottimizzare la propria web identity con un sito web personale, monitorare le recensioni ricevute, interagire on-line con le Aziende, fino ad incontrarle dal vivo negli “Aperimeeting”;
  • - Le imprese accedono ai profili dei Junior grazie a filtri dinamici (basati anche sulle caratteristiche psicoattitudinali) e ne visualizzano il video CV. Inoltre, possono recensire il profilo della persona in relazione al suo appeal professionale e salvarlo fra i preferiti o interagire con la chat e, infine, possono schedulare un colloquio conoscitivo.
I giovani (specie i neo-diplomati e neo-laureati) hanno molte difficoltà a trovare i loro primi impieghi. Le possibilità esistono, ma spesso giovani e imprese non riescono ad incontrarsi. I curricula infatti sono l’unico strumento di valutazione che i selezionatori delle imprese hanno a disposizione. Ma i CV dicono ben poco su un giovane con scarsa esperienza lavorativa. Il risultato è l’inefficienza del mercato del lavoro giovanile: i recruiters devono vagliare migliaia di CV indifferenziati, mentre i giovani subiscono la frustrazione di non ricevere risposte. Dal lancio (fine Maggio 2017), nella sola provincia di Torino, NETtoWORK è già stato utilizzato da oltre 1.000 Junior e 200 imprese, sia PMI sia grandi aziende, tra cui Alleanza Assicurazioni, Caffarel, Leroy Merlin, Valeo, Norauto, SKF, Raspini.

L’INNOVAZIONE

Il modello di NETtoWORK è innovativo grazie alla combinazione di funzionalità e servizi che nessuno offre congiuntamente:
  • - Focus esclusivo sui Junior;
  • - Pubblicazione e gestione dei video CV;
  • - Focalizzazione per provincia: PMI e Grandi Imprese incontrano giovani che vivono nel loro territorio;
  • - Servizi mirati di formazione rivolti ai Junior sulla selezione del personale;
  • - Servizi di networking.
Anche il modello dei ricavi è fortemente innovativo e si discosta radicalmente da quello classico degli annunci di lavoro:
  • - Aziende - ad oggi totalmente free: accesso, consultazione profili e contatti (con in aggiunta alcuni servizi Premium, attivabili con la nuova versione della piattaforma, che verrà rilasciata ad Aprile 2018);
  • - Junior - “FREEmium”: 100% free per abbonamento Base, da 4 a 12 euro/mese per servizi Premium facoltativi;
  • - Il raggiungimento di una massa critica di utenti attraverso l’estensione a più province consentirà di aprire nuove linee di ricavi, in particolare vendita di big data utenti (data monetization) e sponsorizzazioni (vendita di banner pubblicitari).
Matrice di posizionamento NETtoWORK:

COME FUNZIONA NETtoWORK

TRACTION

Da fine Maggio 2017 (lancio versione Beta Fully Free), nella sola provincia di Torino su NETtoWORK si sono già registrati oltre 1.000 Junior e 200 imprese che stanno attivamente utilizzando i servizi offerti dalla piattaforma. Il modello unico di NETtoWORK ha incontrato la validazione e il sostegno dei responsabili del personale di piccole e grandi aziende:
  • - “NETtoWORK è uno strumento utile per velocizzare l’approccio con potenziali candidati che, proprio grazie alla piattaforma, possono dimostrare competenze essenziali in Azienda come public speaking, comunicazione e time management. Mi auguro possa diffondersi non solo fra i nativi digitali ma anche fra le generazioni a loro precedenti proprio per la semplicità d’uso e fruizione”. [Alessandro Olivero – CAFFAREL S.P.A. - Responsabile del Personale]
  • - “Bell’idea, un ottimo strumento per la selezione dei profili Junior”. [Mario Fanteguzzi - RASPINI S.P.A.- Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Relazioni Esterne]
  • - “Il sistema ci ha convinti fin da subito, innovativo, semplice ed immediato. Mette a disposizione quel dettaglio in più che fa la differenza”. [Claudia Camusso SKF INDUSTRIE S.P.A. - Italy Learning Expert and Recruitment SSC Coordinator]
  • - “NETtoWORK può essere un utile strumento di appoggio per attrarre giovani talenti in azienda, innovativo, creativo e soprattutto in crescita” [Nadia Altina – VALEO S.P.A. - Italy Internal Communication Coordinator]
Alcune delle Aziende acquisite nella provincia di Torino:

TEAM

Il team di NETtoWORK è costituito dai tre fondatori che apportano know-how e competenze nei tre punti chiave dell’impresa: conoscenza delle dinamiche del mercato (Manuel Bregolin, CEO, Master Internazionale in HR Management, con esperienza nei processi di Selezione e Gestione delle Risorse Umane, sia presso PMI sia multinazionali); relazioni con le aziende (Claudio Greco, resp. Commerciale, con esperienza consolidata nella vendita diretta di prodotti e servizi alle aziende); relazioni con i Junior (Giuseppe Falcone, medico, esperto di psicologia del lavoro). Il team è completato da Kelevra Web (marketing), agenzia di comunicazione specializzata nei processi di web marketing e da un team di programmatori informatici che hanno realizzato la piattaforma (100% custom) e la APP per smartphone (in fase di rilascio).

PERCHÈ INVESTIRE

Il mercato globale del recruitment on-line vale $4 miliardi e si sta consolidando. Ma il segmento dedicato al lavoro giovanile è nella sua fase iniziale e si sta sviluppando con modelli diversi, alternativi a quelli dei grandi gruppi e più mirati alle esigenze del segmento. Esiste dunque una realistica opportunità per NETtoWORK di diventare in futuro oggetto di interesse proprio per i grandi gruppi. Inoltre il modello, basato sulle province, è estremamente scalabile, sia in Italia sia all’estero (il marchio è stato già registrato nei 27 Paesi UE). In Italia ogni anno si laureano e diplomano circa 850.000 ragazzi. Il target dei Junior per NETtoWORK è costituito da tutti coloro i quali hanno conseguito un titolo di studio negli ultimi 4 anni e da tutti coloro i quali prevedono di conseguire un titolo di studio nei prossimi 12 mesi (4.250.000 persone circa, che si rigenerano annualmente). Obiettivo di NETtoWORK su questo bacino è di registrare annualmente Free 185.000 utenti, di cui Premium 20.000 (proiezione a fine 2020). Infine, il settore del recruitment online è tra i più movimentati, sia per investimenti sia per acquisizioni: più di 40 startup di tutto il mondo attive in questo mercato sono state oggetto di acquisizioni tra il 2016 e il 2017. Previsioni economiche NETtoWORK 2018-2020:

ROADMAP

La piattaforma è stata lanciata in versione Beta a fine Maggio 2017 e non contempla ancora la vendita dei pacchetti premium. Con il raggiungimento del target minimo di raccolta di €55.000, nel 1^ trimestre 2018, oltre all’introduzione dei pacchetti premium, è pianificato il lancio ed il consolidamento nel resto del Piemonte ed in parte della Lombardia, mentre nel 3^ trimestre 2018 verrà lanciata l’Emilia-Romagna e, nel 2019, il resto d’Italia.

UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI

I fondi raccolti verranno utilizzati per espandere l’utilizzo della piattaforma in altre province (con priorità sulle principali città) e per la validazione ed il consolidamento dei servizi offerti. In particolare, gli investimenti saranno così strutturati:
  • - Obiettivo di raccolta minimo (€55.000):
  • 45% - Web Marketing
  • 43% - Sviluppo 2.0 della piattaforma
  • 10% - Attivazione Province fuori Torino (tutte le restanti province in Piemonte e le province di Milano e Bergamo entro il 30/06/2018). A seguire, le restanti province della Lombardia e quelle dell’Emilia-Romagna dal terzo trimestre 2018.
  • 2% - Organizzazione AperiMeeting
  • - Obiettivo di raccolta massimo (€130.000)
  • 57% - Web Marketing
  • 24% - Sviluppo 2.0 della piattaforma
  • 15% - Attivazione Province fuori Torino (tutte le restanti province in Piemonte, tutte le province della Lombardia, dell’Emilia-Romagna e del Lazio entro il 30/06/2018). A seguire, il resto d’Italia dal secondo semestre 2018.
  • 4% - Organizzazione AperiMeeting


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Manuel Bregolin ( NETTOWORK S.R.L. )
Your Connections, Your Success!

 CAPITALE RACCOLTO
46.000,00
83%

 OBIETTIVO 
55.000,00
 SCADENZA
21 GIORNI
RACCOLTA IN CORSO

 QUOTA MINIMA SOTTOSCRIVIBILE: 250,00


 TIPOLOGIA DI QUOTE OFFERTE : Quote di tipo A con diritto di voto per sottoscrizioni superiori (>=) a € 10.000. Quote di tipo B, senza diritto di voto per sottoscrizioni inferiori (<) a € 10.000.


 VALORE PRE MONEY: 495.000,00


 BENEFICI FISCALI: Persone Fisiche detrazione del 30%, Persone Giuridiche deduzione del 30%


 EQUITY DISTRIBUIBILE : min 10,00%, max 20,80%


OFFERTA CONVALIDATA DALLA PRESENZA DI UN INVESTITORE PROFESSIONALE. 


Manuel Bregolin
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Manuel Bregolin

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info:
CEO & Founder – Master Internazionale in Gestione delle Risorse Umane e Laurea Specialistica in Economia e Direzione delle imprese conseguita a Torino, con trascorse esperienze manageriali in Accenture e Lidl Italia.
Claudio Greco
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Claudio Greco

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info:
Account Manager & Co-founder, esperto sui processi di natura commerciale e sul coordinamento delle risorse umane operanti nell’area vendite, con esperienza pluriennale in Gesa Vending SpA.
Giuseppe Falcone
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Giuseppe Falcone

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info:
Back Office Manager, Laurea in Medicina & Chirurgia, esperto su tematiche di psicologia del lavoro
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Andrea Audisio

Andrea Audisio
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Web Marketing Manager, Founder e CEO di Kelevra Web, Web Agency torinese con oltre 200 clienti dislocati in tutto il nord Italia.
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Cosimo Falcone

Cosimo Falcone
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Marketing Specialist, socio di Kelevra Web, con esperienza passata consolidata sulle tecniche di ottimizzazione SEO per siti ed e-commerce.
  
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