HUKNOW


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 CAPITALE RACCOLTO
170.250,00
minimo
60.000,00 €
283%
massimo
200.000,00 €

 OBIETTIVO 
60.000,00
 SCADENZA
11 GIORNI

CAMPAGNA IN CORSO
Lamberto Cesaroni ( INTERWEB Srl )
Lamberto Cesaroni ( INTERWEB Srl )
PARTNERS

 QUOTA MINIMA SOTTOSCRIVIBILE: € 500,00
 QUOTA MASSIMA SOTTOSCRIVIBILE DA INVESTITORI RETAIL E CORPORATE ( PERSONE FISICHE E GIURIDICHE) NON PROFESSIONALI: € 190.000,00
 QUOTA RISERVATA A INVESTITORI PROFESSIONALI  : 5% del capitale raccolto con un minimo di € 10.000,00 in caso di raggiungimento del target 2
 TIPOLOGIA DI QUOTE OFFERTE  : Tipo “A” per sottoscrizioni ≥ € 5.000,00 Tipo “B” per sottoscrizioni < € 5.000,00
 VALORE PRE MONEY DELL'AZIENDA  : € 2.000.000,00
 BENEFICI FISCALI: 30%: beneficio fiscale sul capitale investito (aumentato al 40% per l'anno 2019, previa approvazione della legge di bilancio 2019 da parte della Commissione Europea) sul capitale investito
 % QUOTA SOCIETARIA CEDUTA  : min 6,178% in caso di raggiungimento del target 1, max 9,091% in caso di raggiungimento del target 2

L’IDEA

Oggi sul web possiamo fare praticamente tutto, a parte incontrare, immediatamente, qualcuno che possa aiutarci quando abbiamo un problema. Se abbiamo bisogno di un esperto, per esempio per un consulto legale, cerchiamo online, chiediamo in giro ad amici e conoscenze: qualche telefonata per fissare un appuntamento e poi… auto, spostamenti, parcheggio, un sacco di tempo perso (per non parlare se si abita in una zona dove magari non ci sono proprio persone in grado di aiutarci). Una consulenza immediata online risolverebbe istantaneamente il problema. HUKNOW è la nuova, straordinaria piattaforma dove trovare Esperti per qualsiasi necessità: avvocati, commercialisti, insegnanti, formatori, medici, esperti di fotografia o del software che ti fa impazzire… a pochi clic di distanza, in videochat. E se sei un Esperto puoi cominciare a erogare i tuoi servizi, ovunque si trovino i tuoi clienti e dovunque ti trovi tu, senza dover anticipare un centesimo. Una rivoluzione nella fruizione dei servizi per gli utenti, la naturale evoluzione del mondo del lavoro sul web.  

«Vogliamo essere la piattaforma dove chiunque possa trovare un Esperto su qualsiasi cosa, e incontrarlo in meno di 3 minuti»

INNOVAZIONE

Su HUKNOW puoi risolvere immediatamente il dubbio legale, ripassare argomenti scolastici (anche all’ultimo momento) e ricevere formazione personale in tutti gli ambiti, con l’immediatezza del servizio e l’identificazione del miglior Esperto per l’argomento che stai cercando. La piattaforma è online con oltre 3.000 Esperti già registrati e una comunità social attivissima. Tra le innumerevoli novità assolute di HUKNOW, un motore di ricerca proprietario (supervisionato dalla Team Partner Gabriella Pasi, Direttrice del Dipartimento di Informatica dell’Università Bicocca di Milano) per fornire sempre la risposta più pertinente a partire da numerose variabili (coincidenza della ricerca ma anche migliore disponibilità, punteggio eccetera). Oggi non esiste al mondo alcuna piattaforma che permetta di ricevere consulenze in modo istantaneo, con pagamento al momento dell’acquisto, e potendo scegliere tra centinaia di profili diversi ordinati per “TAG” ricercato, punteggio degli utenti, completezza delle info, curriculum, presentazione, video presentazione ecc  

SCENARIO DI MERCATO

Lo studio della Fondazione Einaudi rileva che il solo mercato delle ripetizioni (una piccola percentuale dell’offerta di HUKNOW) supera in Italia il miliardo di euro/anno (.peraltro quasi tutti “in nero”…): su HUKNOW i genitori ricevono una ricevuta (scaricabile dalle tasse) e mille altri vantaggi (immediatezza, ampia scelta, cv visibile eccetera). Ma in Italia abbiamo 250.000 avvocati, oltre 130.000 commercialisti, innumerevoli consulenti di ogni attività (marketing, formazione personale, fotografia, software, informatica, cucina, musica ecc) che potranno finalmente erogare i loro servizi online, dall’ufficio, da casa e persino in mobilità, anche con clienti dall’estero. Attualmente le ricerche dei consultatori sono limitate in quanto manca più di tutto l’offerta, uno scenario simile a quando i primi e-commerce si sono affacciati sul mercato: i professionisti più intraprendenti cercano strade alternative, come le consulenze su Skype, dovendo però affrontare difficoltà lato pagamenti e soprattutto non riuscendo a rendersi visibili. In più, il mercato di HUKNOW non è soltanto nell’esistente, l’offerta di HUKNOW genera infatti un nuovo mercato, esattamente come è avvenuto per i più importanti fenomeni del web: quello che oggi ci sembra normale, ovvero perdere un sacco di tempo ogni volta che abbiamo bisogno di informazioni, verrà sostituito da un nuovo modo di ricevere consulenze qualificate, proprio nel momento in cui ne abbiamo bisogno. Presto uscire di casa per andare a incontrare un professionista (o un esperto in qualsiasi cosa, comprese ripetizioni, corsi di musica eccetera), sarà come… mandare una lettera al posto di una email!  

ROAD MAP

I prossimi passi vedono sviluppo e messa online della nuova piattaforma (anche in versione APP), ampio popolamento degli Esperti (dai 3.000 attuali a 25.000) e poi erogazione dei servizi al pubblico e promozione, con azioni e tempistiche come segue:
  • 15 marzo                                  apertura crowdfunding
  • 20 marzo                                 pubblicazione release 2.0
  • marzo/maggio                       crowdfunding e sviluppo piattaforma definitiva
  • 2 giugno                                  presentazione nuova piattaforma online (non eroga ancora i servizi)
  • giugno/agosto                        nuova campagna di adesione Esperti (obiettivo 20.000 nuovi Esperti)
  • agosto                                      comunicazione preapertura al pubblico
  • 1 settembre                             apertura al pubblico e attivazione marketing sull’utente finale
  • settembre/dicembre             fase di test e ottimizzazione dei processi di erogazione del servizio
  • ottobre                                     secondo round di finanziamento
  • gennaio 2020                         pubblicità sulla massa
  • estate 2020                             raggiungimento break even
  • autunno 2020                        inizio internazionalizzazione del progetto

 

UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI

Scopo dell’attuale crowdfunding è raccogliere le economie necessarie per arrivare al termine della fase di test (set/dic 2019). In questa fase, l’incidenza dei costi relativi a personale, uffici, strutture ecc è piuttosto marginale, come nella normalità delle web company: i capitali raccolti saranno quindi destinati alle azioni come da ROAD MAP, ovvero dapprima sviluppo e messa online della versione definitiva dotata di tutti gli strumenti BPO (il cosiddetto back-end, ovvero quanto non visibile al pubblico, ad esempio automazione di pagamenti, fatturazione, bonifico dei guadagni agli Esperti ecc). Subito dopo sarà necessario comunicare il servizio - dapprima con gli Esperti per popolare la piattaforma, poi con l’Utente finale - con gli strumenti più produttivi del webmarketing (YouTube, Facebook, Instagram, Google Ads eccetera): le azioni di marketing saranno coordinate (dal team Partner PDR Web Consulting – Google Premier Partner) in chiave conversione, quindi modulando nel tempo gli investimenti in logica di ottimizzazione cross-platform. In questo modo HUKNOW potrà cominciare ad erogare i serizi al pubblico e arrivare a fine anno con la piattaforma e gli strumenti di marketing operativi e ottimizzati.  

EXIT STRATEGY

Le potenzialità di scalabilità del progetto suggeriscono l’opportunità di mantenere le quote per arrivare alla condivisone degli utili, sono inoltre possibili altre forme di capitalizzazione: Secondo Crowdfunding - autunno 2019 Il percorso di crescita di HUKNOW prevede una seconda campagna di Equity Crowdfunding a premoney crescente in autunno 2019: in caso di validazione della traction, si stima che il valore dell’azienda potrà essere intorno ai 5.000.000 di euro. IPO per quotazione in Borsa con aumento di capitale nel 2020 M&A da parte di big player del web / internet company Ai soci saranno garantiti i diritti di co-vendita (modalità «drag along») Ingresso di Venture Capital e/o aziende Corporate che investono in servizi online  

PERCHÉ INVESTIRE

Secondo quanto afferma Garner Inc nella teoria del “nexus of forces”, gli scenari del new business futuro si basano su 4 grandi aree, ovvero mobile, cloud, social media, big data: HUKNOW si colloca esattamente al centro di questo modello connettendo le 4 aree per prodotto, posizione e modalità di servizio. Nella realizzazione del prototipo attualmente online, HUKNOW ha affrontato e risolto tutti gli ostacoli che fino a oggi avevano impedito lo sviluppo di un luogo dove erogare servizi di consulenza immediati: il motore di ricerca, la piattaforma di pagamento (carte di credito, Paypal ecc), la gestione di ogni aspetto dell’acquisto, della consulenza e del postvendita, la videochat protetta a 256bit, ecc: l’attuale sviluppo, che integra l’area BPO (a cura del Team Partner Spike Associates, che cura analoghi servizi per società come Subito.it, Infojobs, e-Price ecc), chiude il cerchio di un progetto pronto ad andare sul mercato il primo settembre 2019. Le previsioni di crescita sono verticali e vanno verso numeriche alte già dopo il secondo anno (con la crescente product awareness e l’abitudine di utilizzo consolidata): la scalabilità del processo certifica la redditività sempre crescente, contro costi sempre minori, con una previsione di prima distribuzione degli utili già nel 2021. Le consulenze immediate in videochat sono l’evoluzione naturale del mondo del lavoro che incontra il web, qualcosa che è soltanto a un passo da accadere e che modificherà profondamente le abitudini dei consumatori, come è già accaduto nell’esplosione degli e-commerce. Se il futuro è ignoto, è però certo il fatto che progressivamente molti altri servizi si sposteranno sul web: tutto ci indica che investire nel futuro della consulenza sarà produttivo e con una crescita verticale per diversi anni. Partecipare al crowdfunding attuale offre la possibilità unica di entrare in un momento in cui le quote hanno il costo più basso, con la visione di guadagnare dagli utili e dalla crescita futura di HUKNOW assicurandosi un margine proporzionale all’investimento.  

CONTATTI

Per ogni eventuale informazione potete contattare il CEO di Interweb, Lamberto Cesaroni:

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Lamberto Cesaroni
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Lamberto Cesaroni

Interweb
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Esperto in comunicazione e marketing digitale con all’attivo importanti premi, riconoscimenti e collaborazioni nel campo dei Media: tra questi, due produzioni “Best Retail Experience” (2009 Barilla, 2010 Kraft), da cui la grande attenzione nella progettazione dei processi di erogazione del servizio di HUKNOW (semplicità e migliore esperienza). Dal 2011 consulente di marketing digitale per PDR Web Consulting, sviluppa e commercializza strategie di marketing pluripiattaforma per clienti anche multinazionali.
D.ssa Gabriella Pasi
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D.ssa Gabriella Pasi

Università MI Bicocca
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info:
Direttrice del Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione dell'Università Milano Bicocca, specialista internazionale nell'information retrieval (motori di ricerca).La Dottoressa Pasi segue il cuore della piattaforma (il match tra richiesta ed Esperto) nella complessa strutturazione del motore di ricerca interno e nella sua scalabilità per la gestione di grandi quantità di informazioni.
Marco Polo
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Marco Polo

PDR Web Consulting
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info:
Marco Polo, titolare di PDR Web Consulting (agenzia web Google Premier Partner con oltre 500 clienti): porta nel team di HUKNOW la sua consolidata esperienza gestionale e amministrativa maturata nella creazione e crescita di una delle prime agenzie web nazionali - nata prima ancora che esistesse il concetto stesso di Startup Innovativa. PDR Web Consulting mette inoltre a disposizione di HUKNOW il suo straordinario team di SEM specialist e social media manager nelle campagne pubblicitarie sulle piattaforme Google, Facebook, Instagram e Youtube - per potenziare e accelerare il processo di crescita di HUKNOW con l'implementazione delle più avanzate strategie di comunicazione e marketing sul web, mercato naturale di HUKNOW.
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Andrea Alberici

Fondatore di Spike Associates
Andrea Alberici
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Entra nel team per realizzare e successivamente seguire la piattaforma tecnologica integrata in HUKNOW con il supporto progettuale e realizzativo dello stesso gruppo che ha fondato e che segue importanti aziende del panorama internazionale come Subito.it, Infojobs, ePrice. Spike Associates, con oltre 160 collaboratori in 4 sedi nel mondo, è un'azienda diffusa e multidisciplinare, che opera nel mondo del Business Process Co-Sourcing, e fornisce soluzioni concrete per l'operatività del business, tramite la digitalizzazione dei processi aziendali.
  
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