Criptomining - la fabbrica delle Criptovalute nel cuore di Milano | Opstart.it, Equity Crowdfunding

Criptomining - la fabbrica delle Criptovalute nel cuore di Milano


GUARDA IL NOSTRO VIDEO

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:

 CAPITALE RACCOLTO
85.500,00
171%


 OBIETTIVO 
50.000,00
 SCADENZA
45 GIORNI

RACCOLTA IN CORSO
MATTEO MORETTI ( CRIPTOMINING S.R.L. )
La fabbrica delle Criptovalute nel cuore di Milano


 QUOTA MINIMA SOTTOSCRIVIBILE: 250,00
 TIPOLOGIA DI QUOTE OFFERTE : Quote di tipo A con diritto di voto per sottoscrizioni superiori (>=) a € 10.000. Quote di tipo B, senza diritto di voto per sottoscrizioni inferiori (<) a € 10.000.
 VALORE PRE MONEY: 900.000,00
 BENEFICI FISCALI: Persone Fisiche detrazione del 30%, Persone Giuridiche deduzione del 30%
 QUOTE SOCIETARIE DISTRIBUITE : min 5,26%, max 10%
OFFERTA CONVALIDATA DALLA PRESENZA DI UN INVESTITORE PROFESSIONALE. 
DETTAGLIO PROGETTO

IDEA

Criptomining è una startup innovativa costituita a marzo 2018 attiva nel FIntech. Situata nel cuore di Milano, Criptomining è una delle prime realtà a produrre criptovalute su scala industriale attraverso un processo informatico noto come mining (termine con cui si indica il modo utilizzato dal sistema bitcoin e dalle criptovalute in generale per emettere moneta). Dato che le criptovalute si basano sulla tecnologia Blockchain, che gestisce le enormi quantità di informazioni che la compongono con un sistema decentralizzato - il che la rende più affidabile e sicura – i Miner effettuano una serie di operazioni informatiche per decodifica dei blocchi e sono ricompensati in criptovalute.

INNOVAZIONE

Le valute digitali sono considerate da molti un’invenzione rivoluzionaria: Bitcoin è diventata in poco tempo la prima rete di pagamento peer-to-peer decentralizzata e universale, senza bisogno di alcuna autorità centrale o intermediari. Criptomining si vale di un team specializzato e di strumenti hardware altamente tecnologici ed innovativi: attualmente la società dispone di 16 macchine collocate al piano -3 di un edificio a pochi metri dal Duomo di Milano, per via delle particolari condizioni climatiche per il loro ottimale funzionamento. Criptomining offre assistenza e supporto tecnologico per sviluppare in modo sicuro e rapido l’attività di minazione delle criptovalute: grazie a Criptomining si può fare Mining Professionale oppure richiedere lo sviluppo del proprio sistema “chiavi in mano”.

PERCHE' INVESTIRE

Ad oggi la Blockchain è sempre più utilizzata in molteplici ambiti: banche e finanza, assicurazioni, pagamenti digitali, Industria 4.0 e Internet of Things. Al giorno d’oggi il mining di bitcoin è un processo che, per essere remunerativo, richiede competenza, hardware dedicato dal costo elevato e investimenti non trascurabili. Criptomining, grazie ad un’intensa attività di R&S, offre soluzioni ad altissime prestazioni, caratterizzate da profittabilità, efficienza e sostenibilità ambientale.

ROADMAP

Al momento, Criptomining ha una dotazione di 16 macchinari funzionanti 7/24 in grado di generare circa 0,4 Bitcoin al giorno. Criptomining ha stretto diverse partnership strategiche tra cui Enertronica Spa e Treedom, nella logica di uno sviluppo ecosostenibile.

UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI

I 100k verranno utilizzati per implementare la struttura e arrivare a circa 50 macchine in produzione entro l’estate. La società ha l’obiettivo, reinvestendo i capitali di crescere ulteriormente e arrivare entro il 2019 a 250 macchine. I capitali verranno utilizzati anche per creare una rete commerciale di vendita delle macchine a terzi e strutturare la società per offrire servizi di Housing. Inoltre, nel breve termine, inizieranno ad essere organizzati anche corsi professionali per avvicinare le persone alle criptovalute.

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:


Matteo Moretti
arrow

Matteo Moretti

Rappresentante legale e CO-Amministratore della società
close
info:
Laureato in economia dei Mercati Finanziari si occupa di property trading per un broker internazionale. Collabora con alcune startup tra le più importanti nel panorama nazionale, segue gli sviluppi delle cryptovalute dal 2016. Si occupa dello sviluppo delle macchine di Criptomining oltre che delle relazioni commerciali e con la stampa.
Elio Viola
arrow

Elio Viola

Co-Amministratore della società
close
info:
Laurea in Giurisprudenza, avvocato di successo, collabora con molte startup del panorama milanese. Appassionato di cryptovalute dal 2017. Si occupa della parte legale e tributaria e dei rapporti con gli invesitori.
Logo Opstart Crowdfunding

Per vedere tutti i contenuti e consultare i documenti del progetto, fai il Login oppure Registrati ora!

È semplice, veloce e gratis.

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.