Chi Siamo e Come Operiamo: Opstart Equity Crowdfunding Marketplace & Advisory | Opstart.it, Equity Crowdfunding
Chi Siamo e Come Operiamo: Opstart Equity Crowdfunding Marketplace & Advisory

Opstart Equity Crowdfunding è una piattaforma iscritta nel registro dei gestori di portali per la raccolta di capitali per startup e PMI innovative con delibera Consob n° 19441 del 11/11/2015.

La mission di Opstart equity crowdfunding è quella di porci come punto di incontro tra l’innovazione e gli investimenti, dando la possibilità a Startup e PMI Innovative di raccogliere capitali necessari al loro sviluppo presso un ampio pubblico di investitori.

Il nostro valore aggiunto consiste nell’offrire ad entrambe le tipologie di interlocutori, innovatori e investitori, le idonee garanzie di professionalità e competenza affinché possano incontrarsi con facilità, arricchendosi a vicenda.

Gli innovatori potranno avere una qualificata vetrina per attirare capitale di rischio; gli investitori potranno avvalersi di una selezione delle iniziative imprenditoriali più promettenti.

COME OPERIAMO: Quattro sono gli snodi principali della nostra attività

SELEZIONE

Opstart equity crowdfunding offre sul proprio portale quote di startup e PMI innovative selezionate con un rigoroso metodo di valutazione. Tale metodo si avvale della combinazione dei parametri di valutazione utilizzati nell’ambito dei contributi pubblici e di quelli adottati dagli operatori finanziari.

Tale combinazione ci permette di:

  1. Selezionare le iniziative imprenditoriali ad alto potenziale, sulla base della loro capacità di generare redditività e remunerare così il capitale investito
  2. Validare il progetto in termini di impatto positivo sul mercato e creazione di valore per gli stakeholder
  3. Effettuare la corretta valutazione pre-money dell’azienda, in modo da collocarne le quote al valore ottimale

 PUBBLICAZIONE

Le iniziative più promettenti a seguito del percorso di selezione vengono presentate al pubblico sul nostro portale, con evidenza dei motivi per i quali le riteniamo particolarmente interessanti per gli investitori. Essi potranno quindi, attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale sociale in forma diffusa, partecipare al loro sviluppo.

 INVESTIMENTO

Ogni investitore, una volta registrato, avrà a disposizione tutte le informazioni necessarie per decidere con piena consapevolezza su quali progetti investire. Prima di sottoscrivere l’aumento di capitale e, quindi, di acquisire in cambio quote di capitale di quella specifica Startup o PMI innovativa potrà quindi scaricare tutti i materiali di approfondimento sull’iniziativa oltre che prendere visione di tutta la normativa a tutela del proprio investimento.

 MONITORAGGIO

Raccolto il capitale necessario per finanziare il progetto proposto dalla Startup o PMI innovativa – e quindi completata l’offerta – la funzione principale della piattaforma dovrebbe esaurirsi; Opstart equity crowdfunding ha scelto, invece, di affiancare innovatori e investitori anche successivamente al completamento della raccolta. Grazie al report post-offerta, gli investitori potranno continuare ad avere in tempo reale informazioni dettagliate e trasparenti per monitorare l’andamento dell’iniziativa nella quale hanno investito. Di contro, la Startup potrà avvalersi del network di Opstart per continuare a crescere.

Vuoi saperne di più? Registrati al portale!”

In conformità con le disposizioni di Consob, Opstart:

  • si astiene dal formulare raccomandazioni riguardanti gli strumenti finanziari oggetto delle singole offerte atte ad influenzare l’andamento delle stesse;
  • non diffonde notizie che non siano coerenti con le informazioni pubblicate sul portale;
  • non detiene somme di denaro di pertinenza degli investitori;
  • non esegue direttamente gli ordini per la sottoscrizione degli strumenti finanziari offerti sul proprio portale, dovendo a tal fine trasmetterli agli intermediari autorizzati scelti per ogni offerta;
  • non è un intermediario finanziario, pertanto non può e non intende prestare denaro;
  • non interviene sulle informazioni riguardanti l’offerente che, pertanto, rimane l’esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni forniti.

OPSTART Srl, con CF e P.IVA 04067590168 ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bergamo BG-432364 , è una società iscritta nella sezione speciale del registro delle imprese dedicata alle startup innovative dall’ 8 febbraio 2016. Il capitale sociale, interamente versato, è di Euro 11.333,00. La sede legale è a Bergamo, Via F.lli Calvi 1\D”.

Nessun provvedimento sanzionatorio o cautelare adottato dalla Consob.

Inizio dell’attività l’11 Novembre 2015 senza alcuna interruzione.

IL NOSTRO TEAM E’ COSI’ STRUTTURATO

Il consiglio di amministrazione

Arioldi Alessandro: Presidente del consiglio di amministrazione

Arioldi Giovanpaolo:  Consigliere

Cantù Andrea: Consigliere

La compagine sociale

Arioldi Alessandro 25%

Arioldi Giovanpaolo 25%

Zanchi Diego 25%

Cantù Andrea 25%

Alessandro Arioldi
arrow

Alessandro Arioldi

Socio fondatore, COO
close
info:
Presidente del consiglio di amministrazione di Opstart Srl, Membro del consiglio direttivo dei Giovani imprenditori di Confindustria Bergamo, Amministratore delegato di Easytech Srl, Amministratore delegato di Nexapp Srl, Socio di Soluzioni Finanziarie Srl
Giovanpaolo Arioldi
arrow

Giovanpaolo Arioldi

Socio fondatore, CEO
close
info:
Amministratore delegato di Opstart Srl, Amministratore unico di Soluzioni Finanziarie Srl
Diego Zanchi
arrow

Diego Zanchi

Socio fondatore
close
info:
Socio fondatore
arrow

Andrea Cantù

Socio, Amministratore Delegato
Andrea Cantù
close
info:
Amministratore Delegato di Opstart Srl, presidente di FINDIESEL S.p.A., presidente di IM.PA. Srl, consigliere di FINMAT Srl
arrow

Matteo Gustinetti

Advisor
Matteo Gustinetti
close
info:
Advisor
arrow

Marco Pasta

Advisor
Marco Pasta
close
info:
Advisor

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Messaggio