Quali sono le agevolazioni fiscali per chi investe in Startup e PMI innovative?
Proprio a partire da questa domanda, abbiamo organizzato il webinar 30% o 50%, questo è il dilemma: tutto quello che c’è da sapere su agevolazioni fiscali e investimenti in startup e pmi innovative.
A fare chiarezza sulla tematica, a seguito della pubblicazione del decreto attuativo MISE, sono stati l’avvocato Alessandro Lerro, il dottor commercialista Lorenzo Vecchierelli dello Studio Bergamo e Associati e Giovanpaolo Arioldi, CEO di Opstart.
Il decreto rilancio entrato in vigore a maggio del 2020 ha previsto l’innalzamento degli incentivi fiscali per chi investe in startup e PMI Innovative dal 30% al 50%. Solo poche settimane fa, tuttavia, è stato pubblicato il decreto attuativo con il quale il legislatore ha indicato le modalità e l’iter per potervi accedere. Molti investitori e startup ci hanno chiesto informazioni e delucidazioni in merito, per questo abbiamo organizzato un incontro di approfondimento sul tema.
Durante l’incontro abbiamo toccato quattro macro-aree:
È doveroso sottolineare che nella normativa ci sono ancora molti punti aperti che richiedono delle risposte dal legislatore.
Nelle prossime settimane gli iscritti alla nostra community riceveranno tutte le informazioni utili e fin qui disponibili, raccolte all’interno di un vademecum; manderemo successivamente tutti gli aggiornamenti necessari.
Se non l’hai ancora fatto, registrati a Opstart.it per non perderti i materiali informativi, gli aggiornamenti e le campagne attive.
Se sei già registrato effettua il login e scopri le campagne attive su cui puoi investire.
Vitruvian VR è un rivoluzionario simulatore di realtà virtuale (VR) ispirato al genio di Leonardo da Vinci e al suo iconico “Uomo Vitruviano”. Con la sua sofisticata struttura...
Fare investimenti in crowdfunding è una scelta importante, come tutte quelle che riguardano la destinazione dei propri risparmi. Allo stesso modo, o forse ancora...
Debt e lending crowdfunding sono due delle tre principali tipologie di raccolta di capitali e di investimento alternativo in crowdfunding. Insieme all’equity crowdfunding, costituiscono l’universo...
The Bridge è una realtà che opera nel mercato real estate italiano, con un particolare focus sul crowdfunding immobiliare. La società si pone l’obiettivo...