Opstart è un fornitore di servizi di crowdfunding autorizzato con delibera Consob n. 22932 del 12/12/2023 ai sensi del Regolamento (UE) 2020/1503. Opera attraverso la piattaforma per la raccolta di capitali online www.opstart.it, nonché le sue sezioni separate dedicate, rispettivamente, al debito (www.crowdbond.it) e al lending (www.crowdlender.it).
Abbiamo l’ambizioso obiettivo di introdurre nuove soluzioni per fornire capitali all’economia reale e offrire opportunità di investimento alternative e diversificate agli investitori, basate sullo strumento del crowdfunding e sulle più avanzate tecnologie fintech. Grazie alla nostra passione e alla competenza della nostra squadra, nel 2020 ci siamo qualificati come primo portale italiano per raccolta di capitali in Equity Crowdfunding. Ad oggi, Opstart è il primo e unico gestore in Italia a operare in tutti gli ambiti del crowdinvesting - equity, lending e debt crowdfunding - e a proporre agli investitori e alle aziende soluzioni sempre più flessibili e adatte alle loro esigenze.
L’innovazione è nel nostro DNA: abbiamo introdotto nel mercato alcune delle principali rivoluzioni del nostro settore, tra cui Crowdlisting, Crowdarena - la prima bulletin board a livello europeo, e Crowdbridge, il finanziamento ponte in lending crowdfunding per startup e PMI in attesa di un evento finanziario certo. Ci rivolgiamo ad una platea di investitori alla ricerca di modalità di investimento alternative, più accessibili e più smart, e che valutano un’opportunità anche per il suo impatto sociale, ambientale e innovativo, oltre che per il suo risvolto economico. Crediamo che il settore finanziario abbia un ruolo essenziale nel disegno di un futuro migliore e più sostenibile.