Questionario proposta progetto

2&Iscrizione al Registro delle Imprese@0&La società non è ancora costitituita@5&La Società è iscritta al registro delle imprese@7&La Società è iscritta nella sezione speciale del registro delle imprese per le imprese innovative|3&Stato di avanzamento del progetto@0&Idea attualmente in fase di definizione@1&Disponibilità di un Proof of Concept@3&Disponibilità di un prototipo funzionante@5&Go-to-market avviato con generazione di ricavi da vendita prodotto/servizio|4&Peculiarità e originalità del prodotto/servizio in riferimento al settore di applicazione@0&Prodotto o servizio me too@1&Innovazione incrementale in un settore maturo@3&Innovazione incrementale in settore in sviluppo@5&Disruptive innovation|5&Potenzialità di espansione internazionale@0&Prodotto/servizio tipicamente territoriale o locale@1&Prodotto/servizio espandibile su un numero limitato di mercati con specifiche caratteristiche@3&Prodotto/servizio espandibile in modo progressivo sui mercati internazionali@5&Prodotto/servizio acquisibile da utenti di ogni area geografica in modo immediato|6&Grado di avanzamento del processo di protezione dei diritti di proprietà intellettuale@0&Assenza di tutele su prodotto/marchio@1&Avvenuta registrazione di nome di dominio/marchio/logo@3&Procedimento di brevettazione in corso@5&Brevetto disponibile|7&Titoli di studio, istruzione e formazione del team di progetto@0&Nessun membro del team in possesso di laurea in discipline pertinenti@1&Almeno un componente del team in possesso di laurea in discipline pertinenti@3&Più componenti del team in possesso di laurea in discipline pertinenti@5&Tutti i componenti del team in possesso di laurea in discipline pertinenti|8&Livello di esperienza imprenditoriale del team di progetto@0&Nessuna precedente esperienza imprenditoriale all’interno del team@1&Almeno un componente del team con esperienza imprenditoriale@3&Più componenti del team con esperienza imprenditoriale@5&Presenza di un imprenditore seriale autore di almeno una exit di successo|9&Livello di esperienza manageriale del team di progetto@0&Nessuna esperienza manageriale all’interno del team@1&Esperienze manageriali del team complessivamente superiori a 5 anni@3&Esperienze manageriali del team complessivamente superiori a 10 anni@5&Tutte le aree chiave presidiate da manager con esperienza superiore a 10 anni|10&Livello di esperienza del team di progetto nello specifico settore di attività dell’azienda@0&Nessuno dei membri del team possiede esperienza specifica nel settore@1&Almeno un componente del team con esperienza nel settore (min. 2 anni)@3&Più componenti del team con esperienza nel settore (min. 2 anni)@5&Tutti i componenti del team hanno esperienze nel settore di riferimento (min. 2 anni)|11&Tempo dedicato allo sviluppo dell’iniziativa da parte del team di progetto@0&Impegno sporadico da parte dei membri del team@1&Impegno part time da parte della maggioranza dei membri del team@3&Impegno full time da parte di almeno un membro del team@5&Impegno full time da parte di tutti i membri del team|12&Tempo dedicato allo sviluppo dell’iniziativa da parte del team di progetto@0&Nessun dipendente/collaboratore esterno full time@1&Almeno un dipendente/collaboratore full time o 2 dipendenti part time@3&Da 2 a 5 dipendenti/collaboratori full time@5&Oltre 5 dipendenti/collaboratori full time|13&Tassi di crescita del mercato/segmento all’interno del quale si colloca l’iniziativa@0&CAGR di mercato inferiore al 5% annuo (su min 3 anni)@1&CAGR di mercato tra il 5 e il 10% annuo (su min 3 anni)@3&CAGR di mercato tra il 10 e il 30% annuo (su min 3 anni)@5&CAGR di mercato superiore al 30% annuo (su min 3 anni)|14&Presenza e caratteristiche di competitor attuali e potenziali@0&I competitor sono big player di settore@1& I competitor sono startup o small cap@3&Non esiste nessun competitor diretto ma vi sono possibili sostituti@5&Non esiste nessun competitor diretto o indiretto|15&Rapporti con la clientela target@0&Clienti non identificati@1&Tipologie di clientela chiaramente definite@3&Campione di clientela già contattato con test di mercato@5&Significativa base clienti già raggiunta con vendite del prodotto/servizio|16&Approfondimento dei canali e della strategia di marketing@0&Assenza di definizione del piano di marketing@1&Individuazione dei canali di comunicazione e di vendita@3&Presenza di un piano di marketing e comunicazione approfondito@5&Marketing plan definito e già in fase di implementazione|17&Ricavi realizzati nell’ultimo esercizio@0&Nessun ricavo nell’ultimo esercizio@1&Ricavi ultimo esercizio inferiori a 100 K@3&Ricavi ultimo esercizio tra 100 e 200 K@5&Ricavi ultimo esercizio superiori a 200 K|18&Consistenza dei ricavi a 12 mesi@0&Assenza di ricavi nel corso dei prossimi 12 mesi@1&Ricavi prossimo esercizio inferiori a 200 K@3&Ricavi prossimo esercizio tra 200 e 500 K@5&Ricavi prossimo esercizio superiori a 500 K|19&Orizzonte temporale di raggiungimento del B.E.P. (Break even point)@0&B.E.P. oltre 24 mesi@1&B.E.P. 12-24 mesi@3&B.E.P. inferiore 12 mesi@5&B.E.P. già raggiunto|20&Risorse finanziarie immesse nell’azienda dal team dei fondatori (equity o loan)@0&Risorse proprie inferiori a 10K@1&Risorse proprie tra 10 e 50 K@3&Risorse proprie tra 50 e 100 K@5&Risorse proprie oltre a 100 K|21&Risorse raccolte da terzi sotto forma di equity@0&Risorse di terzi inferiori a 20 K@1&Risorse di terzi tra 20 e 100 k@3&Risorse di terzi tra 100 e 200 K@5&Risorse di terzi oltre 200 K

  
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