Olzemusic – 2° Round

IDEA

Nel web esiste un’area di enorme potenziale, che abbiamo cominciato a sfruttare con successo: quella del coinvolgimento attivo degli utenti nel mondo della musica. Il progetto OLZEMUSIC (cioè All The Music in modo giovane e assonante) è costruito per occuparla. Gli utenti di tutto il mondo non hanno, oggi, un portale di riferimento per esprimere il proprio giudizio su cantanti e canzoni: tutti i siti musicali si occupano principalmente di registrare il numero di ascolti, di pubblicare recensioni di esperti e di raccogliere commenti, spesso in modo incontrollato. Nessuno permette alle persone di giudicare brani e canzoni in modo comparabile; non esiste uno strumento capace di elaborare i giudizi espressi dagli utenti in un singolo voto, chiaro, leggibile e univoco. Quello che è possibile per un film, un ristorante, un hotel, un videogioco, un’applicazione non si può fare per una canzone. Grazie ad OLZEMUSIC, ora si può. Fonti del progetto sono YOUTUBE, che fornisce i video; WIKIPEDIA per le descrizioni; GOOGLE, come partner per le indicizzazioni e la raccolta pubblicitaria. Preaccordi sono stati stretti con SPOTIFY. L’enorme attrattiva di una piattaforma del genere ha il potenziale per generare un continuo afflusso di utenti registrati e attivi, enorme risorsa OLZEMUSIC può monetizzare attraverso la vendita di spazi pubblicitari. L’obiettivo della società è quello di costruire una piattaforma capace di attrarre l’interesse dei grandi player del mondo della musica.

RISULTATI

In pochi anni di attività, Olzemusic ha raggiunto risultati sorprendenti:

VALUE PROPOSITION

OLZEMUSIC nasce attraverso una articolata fase di progettazione e sviluppo iniziale, che le consentono di aver identificato dei chiari punti di forza. È infatti un progetto che ha svolto passaggi operativi importanti, quali:

Il progetto è fondato su un approccio ludico, per coinvolgere le persone in modi differenti, e presenta peraltro minimi costi di struttura; con la seconda campagna di equity crowdfunding ci prefiggiamo ora di ottenere gli strumenti finanziari per fare sì che OLZEMUSIC, tramite un ambizioso e concreto piano di Marketing, possa crescere ed affermarsi a livello globale.

TEAM

OLZEMUSIC è di proprietà di OLZE Srl, holding creata appositamente, e dei soci aderenti al Round 1 di Equity Crowdfunding. La compagine societaria di OLZEMUSIC ricalca quella della holding e consta di professionisti affermati e riconosciuti, che costituiscono uno dei punti di forza dell’intero progetto:

livello internazionale, esperto di due diligences, è la mente organizzativa dell’iniziativa dal punto di vista amministrativo e finanziario.

Questo gruppo di professionisti ha ideato, progettato e realizzato il 95% di quanto necessario al lancio di OLZEMUSIC: portale internet, app, database, grafica, aspetti amministrativi, legali e di privacy, pianificazione marketing e remarketing, hosting e tutti gli accordi necessari per portare online un progetto di queste dimensioni.