BUSINESS IDEA
Offlunch è una piattaforma per il pranzo per il lavoratore, in ufficio o a casa in smartworking, con una offerta chiara, semplice nelle operazioni di tutti giorni e con un buon rapporto qualità prezzo per l'utente finale. La piattaforma prevede sia l'utilizzo di un partner fornitore che una dark kitchen dell'azienda stessa.RISULTATI RAGGIUNTI
In meno di un anno OffLunch ha acquisito oltre 5.000 clienti distribuiti in 829 aziende. Inoltre ha stretto accordi con 2 aziende e aperto 3 città: Roma, Milano e Cagliari.SCENARIO DI MERCATO
Ad oggi il valore del mercato della pausa pranzo in Italia si aggira intorno ai 10 miliardi di Euro (il 30% dei quali generato da buoni pasto). Il food delivery è ormai un business consolidato anche in Italia: nel 2018 il 37% degli italiani ha ordinato cibo dal telefono o dal PC tramite una piattaforma web, con un aumento del 47% rispetto all’anno precedente. Un fenomeno ancora più in crescita se ci si riferisce al segmento del food delivery in pausa pranzo: più del 60% dei lavoratori sceglie di non tornare a casa e di mangiare in ufficio e, di questi, 1 lavoratore su 3 si affida ai servizi di food delivery registrando uno straordinario incremento del 137% nel 2018 rispetto al 2017. È possibile dividere i competitors di OffLunch in 4 macro gruppi:- Aziende che offrono un servizio simile a quello di OffLunch (Foorban, Morsy, etc);
- Portali classici di food delivery;
- Bar e ristoranti;
- Mensa aziendale
MOSTRA ALTRO