Leonardi - TailoredBYyou | Opstart.it, Equity Crowdfunding

Leonardi - TailoredBYyou


GUARDA IL NOSTRO VIDEO

DETTAGLIO PROGETTO

IDEA

LEONARDI MILANO è un brand emergente nel “su misura” per uomo: esso propone abiti, calzature, borse e accessori di alta qualità attraverso un innovativo servizio di personalizzazione. Il punto di forza che contraddistingue LEONARDI è la possibilità per il cliente di creare l’abbigliamento a suo piacimento in modo semplice, rapido e preciso per mezzo di un sofisticato scanner. Inoltre viene data al cliente la possibilità di personalizzazione di ogni capo attraverso un apposito configuratore e la scelta di una vasta gamma di prodotti di alta qualità. La formula innovativa di LEONARDI #tailoredBYyou permette di trasformare gli acquirenti in perfetti fashion stylist: tramite un semplice tablet-totem digitale è possibile scegliere numerose combinazioni di guardaroba e vivere così una shopping experience unica che permette di creare il prodotto più in linea con il proprio stile e i propri gusti. La commercializzazione dei prodotti avviene esclusivamente in modo diretto sia mediante canali tradizionali, quali lo showroom della società (Via della Spiga 1, Milano) e i punti vendita, sia attraverso il proprio canale online di E-commerce. Il pricing proposto è di livello premium, dettato da un alto servizio, dalla personalizzazione e dell’attenzione per i dettagli; ma inferiore di circa il 30% rispetto ai principali brand di lusso. Grazie alla collaborazione con partner qualificati, LEONARDI ha creato una “gestione di filiera” in grado di ottimizzare l’approvvigionamento, la parte produttiva e il comparto logistico.

INNOVAZIONE

La particolarità del servizio consiste nel dotare gli store di un sistema innovativo di rilevazione delle misure del cliente mediante Foot Scanner e Body Scanner. Codesta novità consente di rendere molto più immediato e preciso questo complesso processo destinato alla realizzazione dei capi di abbigliamento custom made, suscitando in questo modo una forte curiosità in grado di attrarre potenziali clienti interessati all’utilizzo di tale nuova tecnologia, in un settore usualmente percepito come molto tradizionale quale quello della sartoria maschile. Con il motto #tailoredBYyou, LEONARDI MILANO aspira ad instaurare un dialogo con quel segmento più digitale della popolazione e ad essere un simbolo del Made in Italy 4.0. Tramite dei semplici tablet-totem digitali disponibili nei punti vendita i clienti potranno provare il gusto di un’esperienza di acquisto personalizzata. Per fare ciò questa nuova realtà ha già sviluppato la piattaforma web cloud-based per la configurazione e per l’acquisto dei prodotti personalizzati, nonché per l’erogazione di contenuti digitali direttamente sui device utilizzati nello store. Attualmente i negozi sono forniti di Foot Scanner: esso prende le misure del piede e in pochi secondi ricostruisce a video il piede in 3D; successivamente il cliente potrà scegliere tra i prodotti e le numerose personalizzazioni disponibili. Prossimamente gli store verranno muniti anche di Body Scanner, sviluppati ad hoc per LEONARDI da un operatore del settore con l’utilizzo di strumenti che permettono di rilevare con estrema precisione le misure del cliente.

PERCHÈ INVESTIRE IN LEONARDI MILANO? 

Il progetto di LEONARDI MILANO si basa sulla tendenza emergente di differenziarsi dalla massa indossando dei prodotti di qualità, ma unici, in quanto personalizzabili dal cliente stesso tra le differenti collezioni e tra i numerosi abbinamenti possibili. L’uso della tecnologia Foot Scanner ed in una seconda fase anche del Body Scanner permette di abbinare la sartorialità tipica del mondo artigiano italiano al mondo delle vendite on-line con un processo “scalabile” e replicabile anche oltre mare. Per l’estero la chiave di vendita è rappresentata dal Made in Italy su misura direttamente a casa del cliente. Il business model di LEONARDI punta ad ottenere ampi margini, consentiti principalmente dalla vendita attraverso l’E-commerce, facilitati dal tool della on-line personalization. Alla campagna di Equity Crowdfunding è associato un piano di Reward (vedi tabella sottostante) dei prodotti di LEONARDI: gli investitori che aderiranno all’offerta, in base alla somma investita, riceveranno un prodotto omaggio, che si andrà ad aggiungere al potenziale beneficio fiscale riservato alle persone fisiche e giuridiche che sottoscrivono l’aumento di capitale di LEONARDI, in quanto società iscritta nell’apposito registro riservato alle startup innovative. A completamento con successo della campagna di Equity Crowdfunding, gli investitori riceveranno un buono spendibile presso i loro shop e nel loro sito di l’E-commerce.

ROADMAP

La startup è attiva con il punto vendita di Milano in via della Spiga 1 e con il sito di E-commerce. L’implementazione del Foot Scanner si è conclusa da poco e, a seguito di numerosi test e verifiche, attualmente lo strumento è disponibile all’interno dello shop milanese. Il Body Scanner, invece, è in fase di sviluppo con diverse migliorie ancora da realizzare prevalentemente riguardanti la precisione e attendibilità della misurazione. Con un fatturato nell’anno 2016 di circa 60.000 Euro ed un utile netto di 10.800 Euro, la società mira ad una crescita importante nei prossimi anni anche grazie alla definitiva implementazione degli scanner di misurazione ed all’apertura di nuovi store.

UTILIZZO DEI CAPITALI RACCOLTI

I capitali raccolti verranno impiegati per sostenere il piano di sviluppo aziendale che comprende: il perfezionamento del Foot Scanner, il lancio del Body Scanner e la sua ottimale gestione, nonché l’attività di Business Development e di Brand Identity. Inoltre, un altro obiettivo fondamentale, è consolidare il posizionamento di LEONARDI MILANO sviluppando una nuova collezione di borse e accessori e attraverso l’apertura di 4 temporary store.

CONDIVIDI QUESTO PROGETTO:


Federico Dossi ( LEO NARDI MILANO S.R.L. )
Eleganza, Artigianalità e Made in italy su misura

 CAPITALE RACCOLTO
33.000,00
43%

 OBIETTIVO 
75.000,00
 SCADENZA
30 GIORNI
RACCOLTA IN CORSO

 QUOTA MINIMA SOTTOSCRIVIBILE: 250,00


 TIPOLOGIA DI QUOTE OFFERTE : Quote di tipo A con diritto di voto per sottoscrizioni superiori (>=) a € 5.000. Quote di tipo B, senza diritto di voto per sottoscrizioni inferiori (<) a € 5.000.


 VALORE PRE MONEY: 800.000,00


 BENEFICI FISCALI: Persone Fisiche detrazione del 30%, Persone Giuridiche deduzione del 30%


 EQUITY DISTRIBUIBILE : min 8,57%, max 20%


OFFERTA CONVALIDATA DALLA PRESENZA DI UN INVESTITORE PROFESSIONALE. 


Jacopo Moschini,
arrow

Jacopo Moschini,

close
info:
Imprenditore nel settore del web marketing, in precedenza responsabiledel canale web di Posteshop
Paolo Broglia
arrow

Paolo Broglia

close
info:
Imprenditore nel settore del web marketing, in precedenza responsabile delTrade marketing di L’Oreal e del Sales di Michael Page
Daniele Bruttini
arrow

Daniele Bruttini

close
info:
Imprenditore del web in precedenza Commercial Head di Zalando e Co-founder di Wimdu.
arrow

Federico Dossi

Federico Dossi
close
info:
Ingegnere che si occupa dell’organizzazione e del coordinamento delloStaff
arrow

Emilio Garavaglia

Emilio Garavaglia
close
info:
Imprenditore del settore tessile che in Leo Nardi Milano si occupadell’area operations
arrow

Mario Galetti

Mario Galetti
close
info:
Esperto di rilancio e di organizzazione aziendale sin da 1995, in Leo NardiMilano si occupa dell’area finanza e controllo e dell’organizzazione dei processi aziendali edi governance
  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Messaggio