Orwell Vr, il successo della campagna di crowdfunding è realtà (non virtuale) | Opstart.it, Equity Crowdfunding
13 settembre 2017
Orwell Vr, il successo della campagna di crowdfunding è realtà (non virtuale)

Si è conclusa con successo sul portale Opstart, la campagna di equity crowdfunding di Orwell S.r.l., startup innovativa milanese che opera nel settore della realtà virtuale.

La campagna di Orwell Vr appena conclusa su Opstart è andata oltre le aspettative: è stato raggiunto il target massimo di raccolta pari a 200.000 €, registrando un overfunding del 200% rispetto all’obiettivo iniziale di 100.000 €. I capitali provengono da 45 investitori, di cui 41 persone fisiche e 4 persone giuridiche.

Orwell Vr produce contenuti 3d real time e software di realtà virtuale; la somma raccolta con la campagna di equity crowdfunding permetterà al team di implementare i numerosi progetti in fase di sviluppo, tra cui la realizzazione del “virtual trade show”. Si tratta della prima fiera in realtà virtuale al mondo che permetterà un’esperienza commerciale all’interno di un evento fieristico innovativo ambientato nella realtà virtuale.

A 3 anni dalla costituzione, con un fatturato 2016 di 280.000 €, in aumento del 245% rispetto all’anno precedente, Orwell s.r.l. ha superato a massimi voti anche la sfida del crowdfunding. La realtà virtuale è uno tra i settori tecnologici in più rapida crescita: secondo un’analisi di Goldman Sachs i ricavi derivanti da prodotti VR in generale, pari a 3,8 miliardi di dollari nel 2016, raggiungeranno nel 2025 gli 80 miliardi di dollari. Numeri incoraggianti per il futuro di Orwell e per i 45 investitori che hanno dato fiducia alla società.

Fonte: Goldmansachs

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Messaggio