Orwell Vr, il successo della campagna di crowdfunding è realtà (non virtuale) | Opstart.it, Equity Crowdfunding
13 settembre 2017
Orwell Vr, il successo della campagna di crowdfunding è realtà (non virtuale)

Si è conclusa con successo sul portale Opstart, la campagna di equity crowdfunding di Orwell S.r.l., startup innovativa milanese che opera nel settore della realtà virtuale.

La campagna di Orwell Vr appena conclusa su Opstart è andata oltre le aspettative: è stato raggiunto il target massimo di raccolta pari a 200.000 €, registrando un overfunding del 200% rispetto all’obiettivo iniziale di 100.000 €. I capitali provengono da 45 investitori, di cui 41 persone fisiche e 4 persone giuridiche.

Orwell Vr produce contenuti 3d real time e software di realtà virtuale; la somma raccolta con la campagna di equity crowdfunding permetterà al team di implementare i numerosi progetti in fase di sviluppo, tra cui la realizzazione del “virtual trade show”. Si tratta della prima fiera in realtà virtuale al mondo che permetterà un’esperienza commerciale all’interno di un evento fieristico innovativo ambientato nella realtà virtuale.

A 3 anni dalla costituzione, con un fatturato 2016 di 280.000 €, in aumento del 245% rispetto all’anno precedente, Orwell s.r.l. ha superato a massimi voti anche la sfida del crowdfunding. La realtà virtuale è uno tra i settori tecnologici in più rapida crescita: secondo un’analisi di Goldman Sachs i ricavi derivanti da prodotti VR in generale, pari a 3,8 miliardi di dollari nel 2016, raggiungeranno nel 2025 gli 80 miliardi di dollari. Numeri incoraggianti per il futuro di Orwell e per i 45 investitori che hanno dato fiducia alla società.

Fonte: Goldmansachs

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

  •   Weldpay Partita la campagna di Safepay Italia Srl: investi nella startup innovativa che offre un servizio sicuro anti-frode per gli acquisti on line. -  CAPITALE RACCOLTO:28%  
  •   Brandorbi: Startupitalia celebra il payoff "Adotta un brand per una sera” della startup italiana che ha ripensato in chiave personale l’influencer marketing. -  CAPITALE RACCOLTO:18%  
  •   Bloovery:  Da oggi i fiori si pagano anche in Bitcoin. Il Sole24ore parla di Bloovery, la startup che sta rivoluzionando il flower delivery. -  CAPITALE RACCOLTO:66%  
  •   UbiObe: La campagna va in overfunding: c'è ancora tempo per investire nella futura piattaforma di riferimento per gli oltre 6 milioni di obesi in Italia!  -  CAPITALE RACCOLTO:103%  
  •   Friends: Campagna prolungata fino al 30 giugno: grandi vantaggi per chi investe e aderisce alla prima social community dell’energia! -  CAPITALE RACCOLTO:386%  
  •   Enolò: “Un progetto ampio che va dalla porta della cantina al tavolo del ristorante”. Così Gambero Rosso definisce Enolò, la startup che punta su un nuovo modello di business B2B nella distribuzione dei vini. -  CAPITALE RACCOLTO:42%  
  •   ISkilled:  raggiunto l’overfunding: diventando socio Iskilled avrai il diritto di percepire oltre ai normali dividendi, anche un extra dividendo pari al 5% dell’incremento di fatturato. -  CAPITALE RACCOLTO:250%  
  •   Eatintime: WebSim pubblica un articolo dove illustra i successi della startup torinese che porta il food delivery nelle piccole città. -  CAPITALE RACCOLTO:109%