22 novembre 2019
Su Opstart paghi (anche) in Bitcoin il tuo investimento in equity crowdfunding

Siamo lieti di informarvi della nuova evoluzione che interessa Opstart, il portale di equity crowdfunding su cui da ora è possibile investire in progetti innovativi utilizzando Bitcoin in alternativa ai metodi di pagamento tradizionali.

Opstart apre alle criptovalute grazie alla collaborazione con Tinkl.it, la piattaforma di Bitcoin Payment che rende semplice e immediate le transazioni in Bitcoin.

I clienti che dispongono di un conto in criptovaluta potranno selezionare questa modalità di pagamento sul portale seguendo una semplice procedura di sottoscrizione:

  • Selezionare il pagamento in Bitcoin e attendere il reindirizzamento sul portale Tinkl.it dove sarà generato un QR code automatico senza dover effettuare ulteriori registrazioni;
  • Scansionare il QR Code per trasferire dal proprio wallet personale l’equivalente in Bitcoin dell’importo in Euro oggetto della sottoscrizione dell’aumento di capitale dell’offerente entro 15 minuti;
  • Tinkl.it, dopo aver effettuato le opportune attività di identificazione del soggetto trasferente, effettuerà la conversione dei Bitcoin ricevuti in valuta corrente Euro (NB: l’exchange Tinkl.it manterrà invariato il tasso di conversione Euro/Bitcoin per 15 minuti, scaduti i quali sarà necessario accedere nuovamente al link e generare un nuovo QR Code).
Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare ed espandere i nostri servizi”, ha dichiarato Giovanpaolo Arioldi, CEO di Opstart: “Siamo felici di soddisfare le esigenze degli investitori permettendo il pagamento anche in criptovaluta, un sistema sempre più diffuso nell’ambito del fintech”.
Il servizio di pagamento in Bitcoin va a sommarsi alle recenti novità lanciate da Opstart, quali Crowdtrading, la prima bacheca virtuale che permette agli investitori crowd di rivendere e acquistare quote di startup e PMI innovative, e Crowdlisting, il primo percorso di medio termine che unisce gli strumenti del Technical Listing agli investimenti Crowd per accompagnare startup e PMi verso la quotazione sul mercato Euronext a tempi e costi estremamente inferiori a quelli delle IPO di AIM.
Ricorda che chi partecipa alle campagne attive su Opstart ha inoltre diritto a beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla Legge di Bilancio 2019, che ha stabilito l’aumento dell’aliquota dal 30 al 40% per chi investe in startup o PMI.
Infine, Opstart è anche tra le primissime piattaforma di crowdfunding in Italia a permettere l’utilizzo del Regime Alternativo, tramite Directa Sim, eliminando i costi e le spese notarili, in caso di futura rivendita delle proprie quote, con un risparmio di circa 1.000€.
Scopri BitCoin cliccando l’immagine qui sotto!
Bitcoin Criptovalute
  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

  •   TouchMenu: la PMI innovativa che commercializza un sistema unico per raccontare i piatti di ristoranti, pizzerie e bar e attirare i clienti nel locale, in oltre 10 lingue diverse. Investi anche tu in TouchMenu! -  CAPITALE RACCOLTO:121%  
  •   Vuoi sostenere il rilancio di Rascala Boats, uno storico brand della nautica da diporto “made in Italy”? Premoney = capitale sociale, previsioni rosee in un mercato mondiale in netta ascesa. Sottoscrivi, non perdere questa occasione! -  CAPITALE RACCOLTO:24%  
  •   Opstart e Cesynt - iSKILLED lanciano la prima operazione di Crowdlisting: Dalla raccolta Equity Crowdfunding alla quotazione su Euronext -  CAPITALE RACCOLTO:474%  
  •   Vuoi raggiungere una meta speciale ma l'unico modo è usare l'auto privata? Non più grazie al bus-sharing: un’alternativa più comoda, economica, divertente e anche sostenibile. Investi in GoGoBus e rendi il nostro successo anche il tuo -  CAPITALE RACCOLTO:110%