MOTUSQUO – La piattaforma ultrarapida per prestare e riceve denaro | Opstart.it, Equity Crowdfunding
21 maggio 2018
MOTUSQUO – La piattaforma ultrarapida per prestare e riceve denaro

Chi ha bisogno di un prestito e chi ha voglia di investire può affidarsi a MotusQuo, la piattaforma di social lending che mette in relazione creditori e debitori garantendo sempre il rispetto delle norme anti-usura. Ecco in cosa si differenzia rispetto alle altre…

Secondo il sito specializzato P2P lending Italia, il mercato dei prestiti fra privati è in sensibile crescita nel nostro Paese, dove si trova un sistema bancario che, anche a causa del rilevante aumento delle sofferenze e dei crediti deteriorati, fatica a concedere prestiti.

Nel primo trimestre del 2018 l’erogato complessivo delle piattaforme di social lending ha superato i 126 milioni di euro, il triplo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In particolare, nell’ambito dei prestiti fra privati sono stati somministrati 24 milioni di euro, il doppio rispetto al primo trimestre 2017.

motus quo logo.pngIn questo settore dalle elevate potenzialità opera MotusQuo, una piattaforma innovativa che fa incontrare chi desidera prestare con chi ha bisogno di ricevere denaro.

Per potenziare ulteriormente il business, MotusQuo ha avviato una campagna di Crowfounding presso la piattaforma Opstart.it.

L’obiettivo minimo di raccolta è di 100mila euro ed è già stata raggiunta quasi la metà della cifra.

Grazie alla piattaforma, chi richiede il prestito ha la possibilità di ottenere liquidità in maniera semplice e sbrigativa, senza dover ricorrere alle lunghe trafile burocratiche imposte dalle banche e dalle finanziarie, che spesso pretendono garanzie elevate.

Al contrario, attraverso la piattaforma, che rimane attiva 24 ore su 24, è possibile rivolgersi a numero rilevante di investitori ed ottenere liquidità, per un minimo di 1000 e un massimo di 25mila euro, ad un interesse molto più basso rispetto a quello applicato dagli istituti di credito.

Chi desidera prestare denaro può ottenere interessi maggiori di quelli solitamente assicurati dalle banche. Il social lending è un metodo efficace per smobilitare dei risparmi che diversamente sarebbero poco remunerativi.  Questi vantaggi sono possibili in quanto MotusQuo, a differenza delle comuni società finanziarie, non deve sostenere costi di rilevo, perché ha una struttura semplice e facilmente gestibile.

La situazione economica di tutti coloro che richiedono il prestito viene preventivamente analizzata attraverso il Crif, la Centrale Rischi Finanziari. In base alle rilevazioni del Crif, che raggruppa le informazioni raccolte da vari istituti (banche e società finanziarie), a ciascun debitore viene attribuita una classe, che esprime il rischio dell’investimento.

Chi desidera offrire denaro può differenziare il rischio d’investimento, conferendo il credito a richiedenti appartenenti a classi diverse. Naturalmente, maggiore sarà il rischio, più alto sarà l’interesse. “Attraverso il Crif, MotusQuo classifica i debitori sulla base della solvibilità, agevolando in tal modo la scelta dell’investitore”, affermaGiorgio Martelli, fondatore e amministratore delegato di MotusQuo.

I tassi di interesse devono comunque essere compatibili con i criteri di legge antiusura. La piattaforma, infatti, garantisce il rispetto degli standard previsti dalla legge, e a chi richiede il prestito assegna automaticamente l’investitore che propone l’offerta più conveniente.

motusquo appr piccola.pngMa non è tutto; infatti, MotusQuo mette a disposizione un’App, scaricabile dopo l’iscrizione, grazie alla quale è possibile monitorare in tempo reale il proprio portafoglio.

In caso di insolvenza da parte del debitore, la piattaforma si occupa dell’attività di recupero crediti, attivando, se necessario, anche delle azioni legali. All’investitore non viene richiesto né anticipazione, né partecipazione alle spese.

MotusQuo sostiene le spese a prescindere dal tipo di investimento, quindi copre, sempre nei limiti dell’importo investito, anche i prestiti più rischiosi. “In tal modo, MotusQuo non solo seleziona i debitori, ma condivide anche il rischio con l’utente”, spiega Martelli.

www.websim.it
www.websimaction.it

The post MOTUSQUO – La piattaforma ultrarapida per prestare e riceve denaro appeared first on Websim Action.

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

  •   Verum: Un servizio di nutrizione personalizzato in un settore che vede la presenza di oltre 60.000 animali domestici in Italia. -  CAPITALE RACCOLTO:119%  
  •   Weldpay La campagna di Safepay Italia Srl chiude in overfunding raccogliendo € 64.250 -  CAPITALE RACCOLTO:128%  
1
×
Ciao, come posso esserti utile? Clicca il simbolo di WhatsApp per aprire la chat.