Il modello di recruiting online per i giovani, lanciato da NETtoWORK, convince gli investitori “crowd” | Opstart.it, Equity Crowdfunding
04 dicembre 2017
Il modello di recruiting online per i giovani, lanciato da NETtoWORK, convince gli investitori “crowd”

La campagna di equity crowdfunding della startup NETtoWORK, in corso su Opstart, supera l’obiettivo di raccolta con due settimane di anticipo, confermando così l’interesse degli investitori per il suo innovativo modello di business

Torino 4 Dicembre 2017 – La campagna di equity crowdfunding della startup NEtoWORK, lanciata da poco più di un mese sulla piattaforma Opstart, ha superato il proprio obiettivo minimo di raccolta, pari a €55.000, con due settimane d’anticipo sul termine prefissato. La campagna è ora in overfunding e NETtoWORK punta all’obiettivo massimo di €130.000.

Il successo è dovuto all’interesse che l’innovativo modello di recruiting online proposto da NETtoWORK ha suscitato presso gli investitori “crowd” che, fino ad ora, in 35 hanno aderito all’aumento di capitale, con un investimento medio di € 1.635 a testa.

In un mercato, quello del recruiting online, che a livello mondiale vale $4 miliardi, NETtoWORK introduce per prima un nuovo modo di operare, consentendo a giovani (Junior) ed aziende (PMI e grandi imprese) di creare una rete di relazioni nella propria provincia e in quelle limitrofe. Così, aziende e giovani neo-laureati e neo-diplomati, attraverso la piattaforma ed i servizi offerti, hanno la possibilità di conoscersi e valutarsi reciprocamente, invece di, rispettivamente, pubblicare costosi annunci e inviare CV a pioggia che i recruiter non hanno poi la possibilità di vagliare.

Lanciata da poco in versione Beta nella sola Torino, NETtoWORK è già utilizzata da oltre 1.100 giovani in cerca di lavoro e da più di 220 piccole e grandi aziende che vogliono assumere neo-diplomati/laureati.

La startup torinese, che per preparare il round di equity crowdfunding si è avvalsa della consulenza dei professionisti di Crowd Advisors, ha conseguito un risultato di grande rilievo. Ma Manuel Bregolin, CEO e co-fondatore di NEttoWORK, è convinto che si possano raggiungere traguardi ancora più importanti: “I giovani e le aziende che utilizzano ogni giorno la nostra piattaforma di networking ne hanno validato la grande utilità rispetto ai sistemi tradizionali basati sugli annunci. Nel corso della campagna di crowdfunding, molti investitori hanno già creduto nelle possibilità che il nostro modello di business ha di scalare rapidamente in tutta Italia e di affermarsi come player leader nel recruiting online focalizzato sui giovani. Siamo convinti che molti altri comprenderanno il valore di NETtoWORK e li seguiranno.”

Anche Giovanpaolo Arioldi, AD di Opstart, è convinto che la campagna di NETtoWORK possa spingersi oltre: “Pur essendo certi del successo della campagna, non pensavamo che avrebbe raggiunto il proprio obiettivo così rapidamente. D’altra parte, un investitore professionale ha già investito più del 5% richiesto dal regolamento Consob, dimostrando di credere fortemente nelle possibilità di successo della startup. Così come molti altri investitori che hanno acquistato quote a partire da €250.

I fondi raccolti con la campagna di equity crowdfunding, consentiranno a NETtoWORK di accelerare l’espansione in tutte le province italiane, investendo principalmente in attività di marketing e commerciali e nella realizzazione della versione 2.0 della piattaforma, con funzionalità e servizi aggiuntivi che renderanno ancora più stimolante ed efficace l’interazione tra aziende e giovani.

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

  •   Weldpay Partita la campagna di Safepay Italia Srl: investi nella startup innovativa che offre un servizio sicuro anti-frode per gli acquisti on line. -  CAPITALE RACCOLTO:28%  
  •   Brandorbi: Startupitalia celebra il payoff "Adotta un brand per una sera” della startup italiana che ha ripensato in chiave personale l’influencer marketing. -  CAPITALE RACCOLTO:18%  
  •   Bloovery:  Da oggi i fiori si pagano anche in Bitcoin. Il Sole24ore parla di Bloovery, la startup che sta rivoluzionando il flower delivery. -  CAPITALE RACCOLTO:66%  
  •   UbiObe: La campagna va in overfunding: c'è ancora tempo per investire nella futura piattaforma di riferimento per gli oltre 6 milioni di obesi in Italia!  -  CAPITALE RACCOLTO:103%  
  •   Friends: Campagna prolungata fino al 30 giugno: grandi vantaggi per chi investe e aderisce alla prima social community dell’energia! -  CAPITALE RACCOLTO:386%  
  •   Enolò: “Un progetto ampio che va dalla porta della cantina al tavolo del ristorante”. Così Gambero Rosso definisce Enolò, la startup che punta su un nuovo modello di business B2B nella distribuzione dei vini. -  CAPITALE RACCOLTO:42%  
  •   ISkilled:  raggiunto l’overfunding: diventando socio Iskilled avrai il diritto di percepire oltre ai normali dividendi, anche un extra dividendo pari al 5% dell’incremento di fatturato. -  CAPITALE RACCOLTO:250%  
  •   Eatintime: WebSim pubblica un articolo dove illustra i successi della startup torinese che porta il food delivery nelle piccole città. -  CAPITALE RACCOLTO:109%