Leonardi Milano punta al guardaroba customizzabile e lancia la propria campagna di Equity Crowdfunding | Opstart.it, Equity Crowdfunding
04 dicembre 2017
Leonardi Milano punta al guardaroba customizzabile e lancia la propria campagna di Equity Crowdfunding

Leonardi Milano è un brand emergente  del mondo dell’abbigliamento per uomo. La startup innovativa milanese realizza abiti e accessori “su misura”, e propone un rivoluzionario servizio di personalizzazione di abiti, calzature, borse e accessori di alta qualità e lancia la propria campagna di Equity Crowdfunding su Opstart..

Milano, 4 Dicembre 2017. Leonardi basa la propria idea di abbigliamento sul motto #tailoredBYyuo, così da fondere il piacere di fare shopping con la possibilità di offrire al cliente il prodotto che desidera, personalizzato e “su misura”.

La startup milanese ha deciso di lanciare una campagna di Equity Crowdfunding sul sito di Opstart, con l’obbiettivo di raggiungere la quota di 75.000 € permettendo di diventare socio con un investimento minimo di € 250. Le quote offerte sono di tipo A, con diritto di voto in assemblea, per coloro aderiscono all’aumento di capitale versando una somma pari o superiore a 5.000 €, di tipo B, prive di diritto di voto, per investimenti inferiori. Alla campagna di Equity è associata un interessante piano di Royalty; gli investitori, in base alla somma sottoscritta, riceveranno un prodotto Leonardi in omaggio, a partire da una cravatta fino ad arrivare a sconti “a vita” sull’abbigliamento.

Il punto di forza che contraddistingue Leonardi è la possibilità per il cliente di creare l’abbigliamento a suo piacimento in modo semplice, rapido e preciso per mezzo di sofisticati ed innovativi scanner. Così facendo Leonardi trasforma gli acquirenti in perfetti fashion stylist: on line sul sito web o nel negozio fisico (in via della Spiga n.1 a Milano) tramite un semplice tablet-totem digitale, è possibile scegliere numerose combinazioni di guardaroba e vivere così una shopping experience unica che permette di creare il prodotto più in linea con il proprio stile e i propri gusti. I Foot Scanner e Body Scanner consentono di rendere immediato, veloce e preciso il processo di misurazione per la realizzazione dei capi di abbigliamento custom made.

Gli innovativi strumenti susciteranno anche una forte curiosità che permetterà a Leonardi di attrarre potenziali clienti interessati all’utilizzo di tale nuova tecnologia, in un settore usualmente percepito come molto tradizionale quale quello della sartoria maschile.

Con un fatturato 2016 di circa € 60.000, la società punta ad un’importante crescita nel prossimo triennio, dettata anche dalla possibilità di disporre del Foot Scanner e a breve del Body Scanner. I fondi raccolti per mezzo della campagna di Equity Crowdfunding verranno impiegati per sostenere il piano di sviluppo aziendale che comprende: il lancio del Body Scanner e la sua ottimale gestione, nonché l’attività di Business Development e di Brand Identity. Inoltre, un altro obiettivo fondamentale, è consolidare il posizionamento di Leonardi Milano sviluppando una nuova collezione di borse e accessori e attraverso l’apertura di 4 temporary store.

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

  •   Verum: Un servizio di nutrizione personalizzato in un settore che vede la presenza di oltre 60.000 animali domestici in Italia. -  CAPITALE RACCOLTO:12%  
  •   Weldpay Partita la campagna di Safepay Italia Srl: investi nella startup innovativa che offre un servizio sicuro anti-frode per gli acquisti on line. -  CAPITALE RACCOLTO:32%  
  •   Brandorbi: Startupitalia celebra il payoff "Adotta un brand per una sera” della startup italiana che ha ripensato in chiave personale l’influencer marketing. -  CAPITALE RACCOLTO:48%  
  •   Bloovery: Overfunding del 104% per la startup che digitalizza il settore del flower delivery. Puoi investire fino al 25 luglio. -  CAPITALE RACCOLTO:106%  
  •   UbiObe: Chiusa in overfunding la campagna di raccolta per sviluppare la prima piattaforma per gli oltre 6 milioni di obesi in Italia! -  CAPITALE RACCOLTO:119%  
  •   Friends: Grande successo per la società benefit bergamasca, che ha quadruplicato l’obiettivo di raccolta! -  CAPITALE RACCOLTO:392%  
  •   Enolò: “Un progetto ampio che va dalla porta della cantina al tavolo del ristorante”. Così Gambero Rosso definisce Enolò, la startup che punta su un nuovo modello di business B2B nella distribuzione dei vini. -  CAPITALE RACCOLTO:80%  
  •   Eatintime: WebSim pubblica un articolo dove illustra i successi della startup torinese che porta il food delivery nelle piccole città. -  CAPITALE RACCOLTO:112%