Leonardi Milano punta al guardaroba customizzabile e lancia la propria campagna di Equity Crowdfunding | Opstart.it, Equity Crowdfunding
04 dicembre 2017
Leonardi Milano punta al guardaroba customizzabile e lancia la propria campagna di Equity Crowdfunding

Leonardi Milano è un brand emergente  del mondo dell’abbigliamento per uomo. La startup innovativa milanese realizza abiti e accessori “su misura”, e propone un rivoluzionario servizio di personalizzazione di abiti, calzature, borse e accessori di alta qualità e lancia la propria campagna di Equity Crowdfunding su Opstart..

Milano, 4 Dicembre 2017. Leonardi basa la propria idea di abbigliamento sul motto #tailoredBYyuo, così da fondere il piacere di fare shopping con la possibilità di offrire al cliente il prodotto che desidera, personalizzato e “su misura”.

La startup milanese ha deciso di lanciare una campagna di Equity Crowdfunding sul sito di Opstart, con l’obbiettivo di raggiungere la quota di 75.000 € permettendo di diventare socio con un investimento minimo di € 250. Le quote offerte sono di tipo A, con diritto di voto in assemblea, per coloro aderiscono all’aumento di capitale versando una somma pari o superiore a 5.000 €, di tipo B, prive di diritto di voto, per investimenti inferiori. Alla campagna di Equity è associata un interessante piano di Royalty; gli investitori, in base alla somma sottoscritta, riceveranno un prodotto Leonardi in omaggio, a partire da una cravatta fino ad arrivare a sconti “a vita” sull’abbigliamento.

Il punto di forza che contraddistingue Leonardi è la possibilità per il cliente di creare l’abbigliamento a suo piacimento in modo semplice, rapido e preciso per mezzo di sofisticati ed innovativi scanner. Così facendo Leonardi trasforma gli acquirenti in perfetti fashion stylist: on line sul sito web o nel negozio fisico (in via della Spiga n.1 a Milano) tramite un semplice tablet-totem digitale, è possibile scegliere numerose combinazioni di guardaroba e vivere così una shopping experience unica che permette di creare il prodotto più in linea con il proprio stile e i propri gusti. I Foot Scanner e Body Scanner consentono di rendere immediato, veloce e preciso il processo di misurazione per la realizzazione dei capi di abbigliamento custom made.

Gli innovativi strumenti susciteranno anche una forte curiosità che permetterà a Leonardi di attrarre potenziali clienti interessati all’utilizzo di tale nuova tecnologia, in un settore usualmente percepito come molto tradizionale quale quello della sartoria maschile.

Con un fatturato 2016 di circa € 60.000, la società punta ad un’importante crescita nel prossimo triennio, dettata anche dalla possibilità di disporre del Foot Scanner e a breve del Body Scanner. I fondi raccolti per mezzo della campagna di Equity Crowdfunding verranno impiegati per sostenere il piano di sviluppo aziendale che comprende: il lancio del Body Scanner e la sua ottimale gestione, nonché l’attività di Business Development e di Brand Identity. Inoltre, un altro obiettivo fondamentale, è consolidare il posizionamento di Leonardi Milano sviluppando una nuova collezione di borse e accessori e attraverso l’apertura di 4 temporary store.

  
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