FIGHT EAT CLUB CONCLUDE LA “PRIMA PORTATA” DI CROWDFUNDING | Opstart.it, Equity Crowdfunding
22 dicembre 2017
FIGHT EAT CLUB CONCLUDE LA “PRIMA PORTATA” DI CROWDFUNDING

La campagna di Equity Crowdfunding del Fight Eat Club si è ufficialmente conclusa con l’esito sperato, non un punto d’arrivo per i soci fondatori bensì una linea di partenza. Per questo progetto sono stati raccolti, attraverso il portale Opstart, oltre 50 mila euro con la partecipazione di 21 investitori.

Milano, 21 dicembre 2017 – Fight Eat Club ha scelto d’incentrare il suo business sul tema cibo e cucina perseguendo un ben preciso obiettivo, produrre contenuti video sfruttandone la viralità per veicolare messaggi pubblicitari e stimolare all’acquisto l’utente finale. Il positivo esito della campagna ha dato conferma di un progetto vincente in obiettivi e strategie, entrando così di diritto a far parte della schiera di startup che in Italia ha raggiunto nel 2017 i 18 milioni di euro di capitali investiti (come riportato dall’articolo di Finanza e Mercati). In proposito, il fatturato previsto nei prossimi tre anni sarà di oltre 2 milioni di euro con un margine operativo lordo di 450 mila euro che verranno concretizzati grazie ai banner pubblicitari inseriti nei video, ai lead di migliaia d’iscritti e partecipanti, alla vendita di prodotti agroalimentari ed enogastronomici. L’analisi delle attività che porteranno al raggiungimento di questi obiettivi ha spinto quindi gli investitori a credere in questo progetto.

Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato in questo percorso” dichiara Antonio Prestieri CEO e Co-Founder del Fight Eat Cluba partire dal Team di Opstart, i nostri partner, che hanno fatto il tifo per noi durante il periodo della campagna, le nostre famiglie e gli amici, che per primi ci hanno incoraggiati. Grazie al nostro Testimonial, Stefano Callegaro (Vincitore 4° edizione di Masterchef Italia) che da subito ha creduto in questo progetto e in fine un grazie particolare agli investitori, oggi nostri nuovi soci cui diamo ufficialmente il nostro benvenuto.

La piattaforma, nata a luglio 2017, conta già una copertura social di oltre 320.000 utenti, con quasi 300.000 visualizzazioni delle video ricette, oltre 12.000 follower tra Facebook ed Instagram, oltre 250 utenti iscritti al concorso a premi, decine di accordi commerciali e partnership con aziende, chef, blogger e agenzie marketing. Per citarne alcuni: gruppo industriale Alluflon, polo manifatturiero internazionale con siti di produzione in Italia e Germania, con quasi 70 milioni di euro di fatturato e una linea di prodotti famosi una conosciuta fra tutte pentole MONETA per l’Italia; e poi ancora Lorenzo VinciFoodsouvenirsFlavourita, la linea di Diferente di Nano , l’olio e i Prodotti Bio Pugliesi di iTasteItalyPastificio DiAmante e Cascina Caremma Group, e tante altre ancora.

 

I soci fondatori del Fight Eat Club hanno continuato a lavorare alla messa in opera del progetto durante tutto il periodo della campagna, preparando accuratamente il terreno della partenza, che già oggi si sono lasciati dietro attuando le strategie architettate per la persecuzione degli obiettivi previsti per i prossimi 3 anni, verso i quali, di fatto, si stanno dirigendo.

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

  •   Verum: Un servizio di nutrizione personalizzato in un settore che vede la presenza di oltre 60.000 animali domestici in Italia. -  CAPITALE RACCOLTO:12%  
  •   Weldpay Partita la campagna di Safepay Italia Srl: investi nella startup innovativa che offre un servizio sicuro anti-frode per gli acquisti on line. -  CAPITALE RACCOLTO:32%  
  •   Brandorbi: Startupitalia celebra il payoff "Adotta un brand per una sera” della startup italiana che ha ripensato in chiave personale l’influencer marketing. -  CAPITALE RACCOLTO:48%  
  •   Bloovery: Overfunding del 104% per la startup che digitalizza il settore del flower delivery. Puoi investire fino al 25 luglio. -  CAPITALE RACCOLTO:106%  
  •   UbiObe: Chiusa in overfunding la campagna di raccolta per sviluppare la prima piattaforma per gli oltre 6 milioni di obesi in Italia! -  CAPITALE RACCOLTO:119%  
  •   Friends: Grande successo per la società benefit bergamasca, che ha quadruplicato l’obiettivo di raccolta! -  CAPITALE RACCOLTO:392%  
  •   Enolò: “Un progetto ampio che va dalla porta della cantina al tavolo del ristorante”. Così Gambero Rosso definisce Enolò, la startup che punta su un nuovo modello di business B2B nella distribuzione dei vini. -  CAPITALE RACCOLTO:80%  
  •   Eatintime: WebSim pubblica un articolo dove illustra i successi della startup torinese che porta il food delivery nelle piccole città. -  CAPITALE RACCOLTO:112%