ENOLÒ – Prosegue la campagna di crowdfunding della startup B2B pensata per i professionisti del vino | Opstart.it, Equity Crowdfunding
09 maggio 2018
ENOLÒ – Prosegue la campagna di crowdfunding della startup B2B pensata per i professionisti del vino
L’azienda permette ai clienti un rapido accesso all’innovazione, senza doversi accollare investimenti in infrastrutture o competenze proprie…
Continua la campagna di equity crowdfunding sul portale Opstart di Enolò, l’innovativa startup B2B pensata per i professionisti del settore vinicolo, sia produttori che dealers (come ristoranti, enoteche, bar, eccetera).
L’azienda offre un marketplace al quale sono integrati servizi di outsourcing logistico, di supporto nello sviluppo delle relazioni commerciali e di comunicazione.
Enolò è un partner strategico per i professionisti del settore perché, a differenza delle tante iniziative imprenditoriali che vendono online al consumatore finale, rivelandosi canali alternativi e concorrenti di quelli esistenti, offre soluzioni tecnologiche e servizi necessari a disintermediare ed eliminare ridondanti e costosi passaggi di una filiera distributiva che mortifica il profitto delle cantine e dei loro dealers.
 Enolò permette un accesso immediato all’innovazione senza che gli utenti siano costretti ad accollarsi investimenti in infrastrutture o competenze proprie: i servizi digitali sono tutti disponibili in cloud computing e quelli logistici in outsourcing.
La particolarità della startup consiste nel fatto che non compra e non vende vino, non applica commissioni sui prezzi di vendita delle cantine e non effettua intermediazione commerciale; i suoi ricavi derivano dai servizi a pagamento eseguiti per conto dei produttori che sono i clienti dell’azienda.

Il business model può essere sintetizzato in pochi e semplici punti:

  • Il produttore, con il supporto di Enolò, inserisce sul marketplace CartadeiVini tutte le informazioni riguardanti i propri vini e il proprio brand: schede tecniche, contenuti editoriali, iniziative promozionali, condizioni commerciali e molto altro ancora per gestire le proprie policy commerciali.
  • Il produttore deposita presso l‘hub logistico di Enolò i vini che decide di vendere e utilizza i servizi di marketing digitale, di CRM e di comunicazione, delegando tutte le attività logistiche ad Enolò: dalla presa in cantina, al deposito, dal warehousing alla consegna finale ai dealers.
  • Il dealer trova sulla web app “CartadeiVini” l’assortimento dei vini presenti nel magazzino di Enolò, con le informazioni tecniche e commerciali a lui riservate e acquista al miglior prezzo, in un unico ordine, il vino prescelto di ogni produttore.
  • “CartadeiVini” gestisce in automatico il processo di acquisto (check out dell’ordine, transazione del pagamento, emissione delle fatture) e quello logistico (handling, spedizione, tracking degli ordini, ecc.).
  • Il dealer per mezzo di “CartadeiVini”, aggiorna le scorte dei vini semplicemente con dei click, realizza e stampa senza limiti la propria winelist in formato cartaceo e digitale, con il proprio brand e personalizzandone il layout. “CartadeiVini” dispone di strumenti CMS integrati con i canali social, per comunicare e promuovere l’attività di marketing digitale.

Investire in Enolò può essere vantaggioso per le dimensioni del settore vinicolo, un’eccellenza dell’economia italiana che esercita una forte attrattività nei confronti di investitori sia privati che istituzionali, caratterizzato da un trend di crescita e alla continua ricerca di prodotti di qualità sempre maggiore.

Le cifre del B2B parlano chiaro: oltre 50.000 brand nazionali che imbottigliano più di 3 miliardi di bottiglie di vino di qualità (DOP-IGP) di cui circa 850 milioni distribuiti dai dealers del canale “bere fuori casa”.

Partecipare Enolò può essere appetibile per i suoi vantaggi in termini di ritorno degli investimenti: la sua struttura dei costi, in gran parte variabili, è in grado di generare rapidamente cassa e la mancanza di merci da vendere, riduce notevolmente il fabbisogno delle immobilizzazioni finanziarie.
Durante le prime settimane della campagna di crowdfunding, è emerso un significativo interesse verso Enolò da parte di operatori industriali, in particolare della logistica, che sarebbero interessati al suo know how innovativo, sia come investitori che come partner tecnici.
www.websim.it
www.websimaction.it

 

The post ENOLÒ – Prosegue la campagna di crowdfunding della startup B2B pensata per i professionisti del vino appeared first on Websim Action.

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

  •   Gaia Food Academy: l’offerta ideale per coloro che sono alla ricerca di mete affascinanti abbinate ad una cooking experience unica. Se investi almeno 500,00 € Gaia Food Academy ti regala un weekend in Toscana di 3 notti per 2 persone al Borgo del Senatore, ad Anghiari in provincia di Arezzo. Approfittane! -  CAPITALE RACCOLTO:0%  
  •   TuneApp: già oltre 60.000 download per la digital radio che ti permette di interagire con il palinsesto musicale in modo personalizzato, creando le tue hit e condividendo la tua musica sui social. Investi ora! -  CAPITALE RACCOLTO:0%  
  •   CultAround: la prima app che ti permette di scoprire gli eventi culturali più affini ai tuoi interessi, sfruttando i big data analytics e il machine learning! Investi ora nella startup e società benefit trevigiana! -  CAPITALE RACCOLTO:41%  
  •   Japal: partita la campagna di Japal. Diventa socio della startup innovativa che ha realizzato la prima piattaforma italiana di “ecommerce as a service” (EaaS) per le medio-grandi imprese del largo consumo. -  CAPITALE RACCOLTO:50%  
  •   COCO: La piattaforma leader in Italia per le prenotazioni in spiaggia si è aggiudicata il primo posto all’evento STARTUP LUNCH raccogliendo il maggior numero di preferenze del pubblico. Investi ora! -  CAPITALE RACCOLTO:17%  
  •   Worldz: dopo l’accordo con Breil, la startup avvia il II round di raccolta. Investi nell’unico software al mondo che consente agli utenti di poter acquistare prodotti utilizzando la propria popolarità su Facebook! Puoi scegliere il regime alternativo art. 100ter TUF! -  CAPITALE RACCOLTO:148%  
  •   QuVi: OC Lab Srl è stata selezionata tra le startup che rappresenteranno l'Italia al Consumer Electronics Show 2019 a Las Vegas, una tra le più importanti fiere internazionali sull'elettronica di consumo. Investi ora nell’innovativo proiettore olografico, hai tempo fino al 21/12. -  CAPITALE RACCOLTO:45%  
  •   Equiticket: il primo portale contro il secondary ticketing va in overfunding e prolunga la campagna fino al 21/12. Investi ora e diventa socio di Fol the Beat Srl. -  CAPITALE RACCOLTO:136%  
1
×
Ciao, come posso esserti utile? Clicca il simbolo di WhatsApp per aprire la chat.