DropTO in raccolta. Il social network innovativo | Opstart.it, Equity Crowdfunding
15 giugno 2017
DropTO in raccolta. Il social network innovativo

È attiva su Opstart la campagna di raccolta di DropTO s.r.l., startup torinese sta sviluppando un social network per condividere contenuti multimediali fruttando la realtà aumentata e la geolocalizzazione.

La App DropTO sarà scaricabile ed utilizzabile da dispositivo mobile e avrà principalmente uno scopo ludico: gli utenti potranno lasciare in modo digitale un contenuto, immagine o video clip, nel luogo fisico in cui viene realizzato e condividerlo con i propri amici o con il pubblico. Le persone con cui verranno condivisi i contenuti, vedranno apparire all’interno della mappa dell’App, nel luogo in cui l’amico ha “droppato” l’immagine o il video, una goccia o meglio un “drop”. Raggiungendo il luogo fisico indicato, inquadrando la zona circostante identificata dalla goccia e toccando sulla stessa, si potrà visualizzare il contenuto condiviso.

La storia di DropTO è particolarmente interessante ed emozionante. L’idea nasce a Stefano Tosini, giovane di 22 anni che fresco di laurea in Economia e a seguito di un viaggio in giro per l’Europa, individua l’assenza sul mercato di un’applicazione fotografica che usa la geolocalizzazione e la realtà aumentata per la condivisione di immagini. Parla della sua idea con il padre Marco, di mestiere financial advisor, che crede nel progetto e decide di supportarlo nell’iniziativa, fondando DropTO s.r.l. Nella società si uniscono anche altri due soci Francesco Scrufani e Simone Offredo, amministratori di Ulixe, società multinazionale che sviluppa applicazioni ed opera nel settore ICT.

Il team della startup si presenta quindi molto valido, preparato ed eterogeneo: Stefano ci mette la passione, il tempo e la spensieratezza di un giovane; Marco l’esperienza maturata in diversi anni di lavoro e di partecipazione a importanti cda; Francesco e Simone, la conoscenza tecnica e informatica necessaria per sviluppare la App. Insieme i soci hanno già immesso nella società 200.000 €, capitali necessari per la realizzazione delle prime funzionalità dell’App.

Con l’operazione di equity crowdfunding appena iniziata, DropTO intende raccogliere ulteriori 105.000 €, necessari per lo sviluppo delle funzionalità più evolute della App e per finanziare la massiccia campagna di marketing. La versione Beta dall’App verrà testata in Italia, mentre quella definitiva vedrà il suo lancio negli Usa.

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

  •   ENOLO - L'INNOVATIVA PIATTAFORMA B2B PER I PROFESSIONISTI DEL VINO - 59% DI CAPITALE RACCOLTO: “Un progetto ampio che va dalla porta della cantina al tavolo del ristorante”. Così Gambero Rosso definisce Enolò, la startup che punta su un nuovo modello di business B2B nella distribuzione dei vini.  
  •   ISKILLED - LA PMI INNOVATIVA CHE RENDE L'E-LEARNING ALLA PORTATA DI TUTTI - 14% DI CAPITALE RACCOLTO: Il I trimestre 2018 segna un fatturato del +100% rispetto al I trimestre 2017. Sei un professionista? Se investi in Iskilled, per te un anno di formazione gratuita!  
  •   EATINTIME - LA RISTORAZIONE DIGITALE FINALMENTE ANCHE NELLE PICCOLE CITTà - 95% DI CAPITALE RACCOLTO: Il I trimestre 2018 si chiude con più di 12mila ordini su Torino e Perugia per una crescita del +55% rispetto alle previsioni da BP.  
  •   CRIPTOMINING - LA FABBRICA DELLE CRIPTOVALUTE NEL CUORE DI MILANO - 171% DI CAPITALE RACCOLTO: A breve la campagna! Pubblicata nella sezione Academy di Opstart un approfondimento sulla blockchain e su come funzionano le miniere delle nuove criptovalute.  
  •   EVERYWA.RE - LA PIù AVANZATA SOLUZIONE IOT PER INDOOR NAVIGATION E PEOPLE/ASSET TRACKING - 64% DI CAPITALE RACCOLTO: Protagonista all’IoThings di Milano con il progetto #NaviCare realizzato insieme all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.  

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.