DropTO in raccolta. Il social network innovativo | Opstart.it, Equity Crowdfunding
15 giugno 2017
DropTO in raccolta. Il social network innovativo

È attiva su Opstart la campagna di raccolta di DropTO s.r.l., startup torinese sta sviluppando un social network per condividere contenuti multimediali fruttando la realtà aumentata e la geolocalizzazione.

La App DropTO sarà scaricabile ed utilizzabile da dispositivo mobile e avrà principalmente uno scopo ludico: gli utenti potranno lasciare in modo digitale un contenuto, immagine o video clip, nel luogo fisico in cui viene realizzato e condividerlo con i propri amici o con il pubblico. Le persone con cui verranno condivisi i contenuti, vedranno apparire all’interno della mappa dell’App, nel luogo in cui l’amico ha “droppato” l’immagine o il video, una goccia o meglio un “drop”. Raggiungendo il luogo fisico indicato, inquadrando la zona circostante identificata dalla goccia e toccando sulla stessa, si potrà visualizzare il contenuto condiviso.

La storia di DropTO è particolarmente interessante ed emozionante. L’idea nasce a Stefano Tosini, giovane di 22 anni che fresco di laurea in Economia e a seguito di un viaggio in giro per l’Europa, individua l’assenza sul mercato di un’applicazione fotografica che usa la geolocalizzazione e la realtà aumentata per la condivisione di immagini. Parla della sua idea con il padre Marco, di mestiere financial advisor, che crede nel progetto e decide di supportarlo nell’iniziativa, fondando DropTO s.r.l. Nella società si uniscono anche altri due soci Francesco Scrufani e Simone Offredo, amministratori di Ulixe, società multinazionale che sviluppa applicazioni ed opera nel settore ICT.

Il team della startup si presenta quindi molto valido, preparato ed eterogeneo: Stefano ci mette la passione, il tempo e la spensieratezza di un giovane; Marco l’esperienza maturata in diversi anni di lavoro e di partecipazione a importanti cda; Francesco e Simone, la conoscenza tecnica e informatica necessaria per sviluppare la App. Insieme i soci hanno già immesso nella società 200.000 €, capitali necessari per la realizzazione delle prime funzionalità dell’App.

Con l’operazione di equity crowdfunding appena iniziata, DropTO intende raccogliere ulteriori 105.000 €, necessari per lo sviluppo delle funzionalità più evolute della App e per finanziare la massiccia campagna di marketing. La versione Beta dall’App verrà testata in Italia, mentre quella definitiva vedrà il suo lancio negli Usa.

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Messaggio