DIFERENTE – Ultimi giorni di raccolta equity crowdfunding per la startup dei luxury drink analcolici | Opstart.it, Equity Crowdfunding
24 luglio 2017
DIFERENTE – Ultimi giorni di raccolta equity crowdfunding per la startup dei luxury drink analcolici

logo turch_ridotto.jpgLa campagna equity crowdfunding di Nano Srl, la startup italiana che ha realizzato i primi luxury drink analcolici, si avvia alla sua conclusione. Agli aspiranti investitori sono rimasti solo 5 giorni, fino a venerdì 28 luglio, per diventare soci della società madre della linea DIFERENTE. La campagna di Nano ha raccolto 247 mila euro, la prima società ad aver chiuso in overfunding due progetti consecutivi sullo stesso portale, OpStart. I nuovi soci di Nano sono ad oggi 46, per un investimento medio di 5300 euro, un valore superiore a quello della prima raccolta, portata a termine lo scorso gennaio, a testimonianza della fiducia riposta nel progetto di Manuela Zanin e soci da investitori sempre più esperti.

Ruby FB_ridotto.jpgNel frattempo, il team di Nano Srl sta portando avanti lo sviluppo della rete commerciale per i prodotti della linea DIFERENTE nel mercato chiave per la società, il Medio Oriente. La società sta esplorando diversi canali distributivi per la diffusione dei suoi luxury drink analcoolici, che hanno ottenuto la certificazione di conformità ‘Halal’ e la registrazione alla Dubai Municipality, requisiti fondamentali per la distribuzione nell’area del Golfo. Alcune trattative sono già state portate a termine con alcune tra le realtà più prestigiose nel settore dell’hospitality locale. Considerato però come nelle città degli Stati del Golfo Persico stia avanzando sempre di più l’abitudine di acquistare prodotti premium consegnati a domicilio, il team di Nano, nella sua più recente trasferta a Dubai, ha aperto le trattative per i costruire un modello di vendita e food-delivery per DIFERENTE.

Le stime sul mercato di riferimento dei prodotti Halal nel Golfo Persico e non solo sono importanti. Secondo le rilevazioni di una ricerca Thompson Reuters il settore Food&Beverage valeva nel 2015, solo per i prodotti strettamente certificati come Halal, 415 miliardi di dollari. Una parte di questo mercato, il Beverage, a causa della proibizione al consumo di alcool, sembra poco avvicinabile dai marchi occidentali di alta fascia, (Campari [CPRI.MI] o Pernod Ricard [PERP.PA]), focalizzati sui tradizionali alcoolici europei, come vino, birre e spiriti.

opstart.jpg

Le bevande della linea DIFERENTE sono il frutto di un processo, coperto da domanda di brevetto, frutto di diverse tecnologie agroalimentari originali. La produzione delle bevande di Nano non è basata sulla de-alcolazione come il processo con cui si ottengono altre bevande come la birra analcolica. Il metodo alla base della linea di DIFERENTE permette di arrivare a creare una bevanda con un tenore alcolico pari allo 0% esatto, al contrario delle normali bevande alcool-free, che mediamente hanno un tasso di alcool compreso tra 0,01% e 0,5%.
La startup italiana nel suo business plan prevede il break even operativo nel corso del 2018, con un fatturato in crescita a 400 mila euro e prevede la possibilità di una exit dal 2020 in poi, quando il marchio, una volta promosso e conosciuto nei mercati chiave, potrà diventare appetibile per l’acquisizione da parte di un gruppo di maggiori dimensioni nel settore Food & Beverage.
www.websim.it

The post DIFERENTE – Ultimi giorni di raccolta equity crowdfunding per la startup dei luxury drink analcolici appeared first on Websim Action.

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

  •   Japal: partita la campagna di Japal. Diventa socio della startup innovativa che ha realizzato la prima piattaforma italiana di “ecommerce as a service” (EaaS) per le medio-grandi imprese del largo consumo. -  CAPITALE RACCOLTO:50%  
  •   COCO: La piattaforma leader in Italia per le prenotazioni in spiaggia si è aggiudicata il primo posto all’evento STARTUP LUNCH raccogliendo il maggior numero di preferenze del pubblico. Investi ora! -  CAPITALE RACCOLTO:15%  
  •   Worldz: dopo l’accordo con Breil, la startup avvia il II round di raccolta. Investi nell’unico software al mondo che consente agli utenti di poter acquistare prodotti utilizzando la propria popolarità su Facebook! Puoi scegliere il regime alternativo art. 100ter TUF! -  CAPITALE RACCOLTO:136%  
  •   QuVi: OC Lab Srl è stata selezionata tra le startup che rappresenteranno l'Italia al Consumer Electronics Show 2019 a Las Vegas, una tra le più importanti fiere internazionali sull'elettronica di consumo. Investi ora nell’innovativo proiettore olografico, hai tempo fino al 21/12. -  CAPITALE RACCOLTO:35%  
  •   Equiticket: il primo portale contro il secondary ticketing va in overfunding e prolunga la campagna fino al 21/12. Investi ora e diventa socio di Fol the Beat Srl. -  CAPITALE RACCOLTO:135%  
1
×
Ciao, come posso esserti utile? Clicca il simbolo di WhatsApp per aprire la chat.