DIFERENTE – La campagna su Opstart in overfunding per la seconda volta nel 2017 | Opstart.it, Equity Crowdfunding
06 luglio 2017
DIFERENTE – La campagna su Opstart in overfunding per la seconda volta nel 2017

logo turch_ridotto.jpgLa campagna equity crowdfunding di Nano Srl, la startup italiana che ha realizzato i primi luxury drink analcolici, festeggia l’overfunding. Dopo 40 giorni di raccolta la campagna ha superato il target minimo, raccogliendo 203.600 euro da 31 investitori privati. La società e la sua linea di prodotti DIFERENTE fanno così il bis e diventano la prima società a concludere due campagne di equity crowdfunding superando l’obiettivo minimo, per giunta sullo stesso portale OpStart. La prima raccolta di Nano era terminata il 14 gennaio scorso con 200 mila euro raccolti, il doppio del target iniziale di 100 mila euro, da 32 investitori privati. Questo doppio successo testimonia l’appeal e la fiducia del progetto di Nano presso gli investitori.

La seconda campagna supera così il risultato della prima e rimarrà aperta su OpStart fino al 28 luglio. Il confronto con la campagna conclusa a inizio anno testimonia come Nano abbia attirato in questo round investitori mediamente più grandi, dato che il chip medio è passato da 2700 a 3700 euro.
opstart.jpgCon le risorse raccolte nello scorso round, oltre a completare lo sviluppo del suo prodotto Ruby Red Infusion, oltre ad iniziare la sua campagna di posizionamento commerciale, che comprende alcune delle più esclusive società che operano nel mondo dell’hospitality, in particolare nell’area del Golfo Persico. Al momento la società è in trattative con gruppi di Singapore, Emirati Arabi Uniti e Anglo-Arabi. Il mondo arabo infatti rappresenta il principale mercato potenziale di sbocco per i prodotti della linea DIFERENTE di Nano, grazie alla certificazione di conformità ‘Halal’ e la registrazione alla Dubai Municipality, requisiti fondamentali per la distribuzione nell’area del Golfo. Per ottenere la certificazione sono state fondamentali le risorse raccolta con la prima campagna di equity crowdfunding.

Ruby FB_ridotto.jpg

Le stime sul mercato di riferimento dei prodotti Halal sono impressionanti. Secondo recenti rilevazioni di una ricerca Thompson Reuters il settore Food&Beverage valeva nel 2015, solo per i prodotti strettamente certificati come Halal, 415 miliardi di dollari. Una parte di questo mercato, il Beverage, a causa della proibizione al consumo di alcool, sembra poco avvicinabile dai marchi occidentali di alta fascia, (Campari [CPRI.MI] o Pernod Ricard [PERP.PA]), focalizzati sui tradizionali alcoolici europei, come vino, birre e spiriti.
Le bevande della linea DIFERENTE sono il frutto di un processo rivoluzionario, coperto da domanda di brevetto, frutto di diverse tecnologie agroalimentari originali. La produzione delle bevande di Nano non è basata sulla de-alcolazione come il processo con cui si ottengono altre bevande come la birra analcolica. Il metodo alla base della linea di DIFERENTE permette di arrivare a creare una bevanda con un tenore alcolico pari allo 0% esatto, al contrario delle normali bevande alcool-free, che mediamente hanno un tasso di alcoolcompreso tra 0,01% e 0,5%.

The post DIFERENTE – La campagna su Opstart in overfunding per la seconda volta nel 2017 appeared first on Websim Action.

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

  •   Japal: partita la campagna di Japal. Diventa socio della startup innovativa che ha realizzato la prima piattaforma italiana di “ecommerce as a service” (EaaS) per le medio-grandi imprese del largo consumo. -  CAPITALE RACCOLTO:50%  
  •   COCO: La piattaforma leader in Italia per le prenotazioni in spiaggia si è aggiudicata il primo posto all’evento STARTUP LUNCH raccogliendo il maggior numero di preferenze del pubblico. Investi ora! -  CAPITALE RACCOLTO:15%  
  •   Worldz: dopo l’accordo con Breil, la startup avvia il II round di raccolta. Investi nell’unico software al mondo che consente agli utenti di poter acquistare prodotti utilizzando la propria popolarità su Facebook! Puoi scegliere il regime alternativo art. 100ter TUF! -  CAPITALE RACCOLTO:136%  
  •   QuVi: OC Lab Srl è stata selezionata tra le startup che rappresenteranno l'Italia al Consumer Electronics Show 2019 a Las Vegas, una tra le più importanti fiere internazionali sull'elettronica di consumo. Investi ora nell’innovativo proiettore olografico, hai tempo fino al 21/12. -  CAPITALE RACCOLTO:35%  
  •   Equiticket: il primo portale contro il secondary ticketing va in overfunding e prolunga la campagna fino al 21/12. Investi ora e diventa socio di Fol the Beat Srl. -  CAPITALE RACCOLTO:135%  
1
×
Ciao, come posso esserti utile? Clicca il simbolo di WhatsApp per aprire la chat.