22 luglio 2019
Cesynt lancerà un nuovo round di equity crowdfunding propedeutico a una IPO su Euronext

 

 

La piattaforma di equity crowdfunding Opstart annuncia l’avvio della prima campagna di “Crowdlisting”, il nuovo percorso di medio termine dedicato alle PMI italiane alla ricerca di capitali e investitori replicando in maniera semplice, sicura ed economica, le costosissime IPO di AIM, su Euronext, mercato con capitalizzazione di 3.500 miliardi di euro e 5.500 titoli quotati.

“Crowdlisting” è una soluzione che vuole replicare, a costi e tempistiche enormemente inferiori, una vera e propria IPO unendo gli strumenti dell’Equity Crowdfunding e del “Technical listing” o “private placement”. Il collocamento verrà finalizzato su Euronext, una Borsa con un mercato potenziale di dimensioni decisamente più grandi rispetto a AIM e con visibilità internazionale.

La nuova proposta di Opsart prenderà vita a breve con la campagna di Cesynt Advanced Solutions, una PMI innovativa che ha sviluppato e commercializza il sistema di e-learning i-Skilled e che ha già chiuso un round di successo su Opstart.

Il progetto si svilupperà in 4 fasi:

  1. Opstart effettuerà le opportune verifiche sui requisiti di quotazione per attestarne la fattibilità, in conformità alle norme e ai regolamenti Euronext.
  2. La società effettuerà una campagna di offerta sul portale Opstart
  3. Una volta raggiunto il target minimo di raccolta, al termine della campagna di offerta Opstart sottoporrà il progetto alle verifiche del Listing Sponsor Pairstech Capital Management LLp e dei gestori del mercato Euronext.
  4. Approvato il progetto, la società sarà ammessa a negoziazione su uno dei mercati della holding Euronext NV, da cui dipendono le società Euronext Paris, Euronext Brussels, Euronext Amsterdam, Euronext Lisbon, Euronext Liffe.

L’operazione di Crowdlisting ha l’obiettivo da un lato di aiutare le imprese a finanziare il proprio sviluppo e, dall’altro a rispondere sempre meglio alle esigenze degli investitori professionali e retail. Per costoro, il vantaggio evidente di Crowdlisting consiste nel fatto che gli strumenti finanziari acquistati saranno finalmente liquidi e trasferibili senza dover sostenere i gravosi costi di trasferimento, di notaio, delle imposte di bollo e di registro, agevolando così l’acquisto di piccole quantità di azioni anche da parte di piccoli investitori.

Inoltre, Crowdlisting potrà garantire alle società un sensibile aumento del bacino dei potenziali investitori, i quali potranno trasferire le proprie azioni sul mercato secondario, anche con operazioni intraday.

Cesynt, ha lanciato e consolidato la piattaforma di e-learning iSKILLED ed è stata la prima PMI italiana a distribuire un dividendo – pari al 20% del capitale investito – ai soci del primo round di equity crowdfunding, chiuso nel maggio 2018.  Cesynt lancia ora un secondo round il cui obiettivo di raccolta di 1 milione di euro sarà dunque funzionale alla quotazione in borsa sul mercato Euronext.

Dopo il successo dell’operazione di Equity crowdfunding, abbiamo scelto un percorso di crescita e deciso di quotarci su Euronext per dare al nostro progetto imprenditoriale, il respiro internazionale di cui ha bisogno”, ha dichiarato Armando Miele, Amministratore di Cesynt ISkilled.

 

Dal 2010 ad oggi Cesynt si è affermata come leader nel settore della formazione continua obbligatoria, dando vita ad una serie di soluzioni applicative e tecnologiche studiate e realizzate sulla base delle esigenze del cliente che quotidianamente deve confrontarsi con l’evoluzione informatica presente nel settore della formazione.

 

The post OPSTART OSPITERÀ LA PRIMA CAMPAGNA DI EQUITY CROWDFUNDING FINALIZZATA ALLA QUOTAZIONE IN BORSA appeared first on Crowdfunding Buzz

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

  •   Opstart e Cesynt - iSKILLED lanciano la prima operazione di Crowdlisting: Dalla raccolta Equity Crowdfunding alla quotazione su Euronext -  CAPITALE RACCOLTO:0%  
  •   Vuoi raggiungere una meta speciale ma l'unico modo è usare l'auto privata? Non più grazie al bus-sharing: un’alternativa più comoda, economica, divertente e anche sostenibile. Investi in GoGoBus e rendi il nostro successo anche il tuo -  CAPITALE RACCOLTO:39%