BLOCKCHAIN – Nasce la prima associazione di categoria | Opstart.it, Equity Crowdfunding
08 novembre 2018
BLOCKCHAIN – Nasce la prima associazione di categoria

blockchainI soggetti della filiera Blockchain si aggregano e si strutturano.

Pietro Azzara ha annunciato ieri dal palco di Blockchain Forum Italia, di cui è fondatore, la creazione di Italia4Blockchain, la prima associazione di categoria italiana dedicata alla diffusione su larga scala della token economy: aziende e startup iniziano a fare sistema.

“La fiducia, la creatività e lo sviluppo tecnologico sono indispensabili per nutrire il tessuto economico e per dare energia all’impresa. E sono tutti ingredienti condensati nella Blockchain. Volevo farla conoscere il più possibile e aprire un dibattito utile, positivo e costruttivo. Ho deciso, quindi, di organizzare il Forum e dare spazio a molteplici voci. Un capitolo splendido, il primo di una lunga serie che vede come primo passo la creazione di Italia4blockchai”, ha dichiarato Azzara.

All’evento tenutosi a Milano si è parlato tra le altre cose di ChatBot, fenomeno su cui si è soffermato il fondatore di Julius Design Giuliano D’Ambrosio. Spazio anche ai problemi legati a internet (sicurezza, opacità dei processi, creazione di monopoli), tema approfondito da Gianluca Dettori, presidente e fondatore di Pixel.

A fare il punto sulle prospettive del settore è stato Fabrizio Barini, Head of New Busines Development di Intermonte: “L’interesse degli investitori per le Blockchain è in fortissima crescita. In Europa nel 2017 è stato toccato il picco con 2,7 miliardi di euro investiti e quasi 300 operazioni, da parte di fondi di Venture Capital. In Italia questa industria è ancora in fase embrionale: appena l’8% delle 200 società Fintech del Paese sono attive nella Blockchain. Ma il potenziale di sviluppo è molto elevato: oltre il 60% degli operatori finanziari prevede di avviare progetti in abito Blockchain e metterli in produzione entro il 2020. Intermonte è attiva, attraverso la divisione Websim, in ambito Fintech con una presenza attiva nell’equity crowdfunding e all’orizzonte ci sono progetti di sviluppo in iniziative sulle Crypto Asset, ovvero cryptovalute e nuovi strumenti finanziari basati sulla tecnologia della Blockchain”.

Durante il Forum, che ha registrato oltre mille presenze, si sono susseguiti diversi appuntamenti e workshop per approfondire cinque aree tematiche: tech Industries, Investment&Legal, ICO%Startup, Digital Marketing Plaza e Matching Table.

www.websimaction.it

The post BLOCKCHAIN – Nasce la prima associazione di categoria appeared first on Websim Action.

  
Richiedi Informazioni

Email (*)

Telefono

Messaggio

Logo Opstart Crowdfunding

Se vuoi rimanere informato sulle nostre attività, iscriviti alla nostra Newsletter

"Cliccando Conferma, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy pubblicata al link e dichiaro altresì di prestare consenso - ex art. 7 Reg.to UE 679/2016 - al trattamento dei miei dati personali per le finalità, ivi specificate, inerenti ad attività di marketing, pubblicitarie o promozionali quali, nello specifico, l'invio di newsletter informative da parte di Opstart S.r.l."

  •   Worldz: dopo l’accordo con Breil, la startup avvia il II round di raccolta. Investi nell’unico software al mondo che consente agli utenti di poter acquistare prodotti utilizzando la propria popolarità su Facebook! Puoi scegliere il regime alternativo art. 100ter TUF! -  CAPITALE RACCOLTO:102%  
  •   QuVi: OC Lab Srl è stata selezionata tra le startup che rappresenteranno l'Italia al Consumer Electronics Show 2019 a Las Vegas, una tra le più importanti fiere internazionali sull'elettronica di consumo. Investi ora nell’innovativo proiettore olografico, anche con regime alternativo di intestazione delle quote! -  CAPITALE RACCOLTO:12%  
  •   Equiticket: manca poco al raggiungimento del I target. Diventa socio del primo portale contro il secondary ticketing! Anche usufruendo del regime alternativo art. 100ter TUF! -  CAPITALE RACCOLTO:105%  
  •   Criptoming:  dopo pochi giorni la startup raggiunge il I target! investi anche tu nel futuro delle criptovalute. Puoi scegliere il regime alternativo art. 100ter TUF! -  CAPITALE RACCOLTO:106%  
1
×
Ciao, come posso esserti utile? Clicca il simbolo di WhatsApp per aprire la chat.